Ferrovia di Bergen e di Flåm: le più spettacolari d’Europa!

Oggi partiremo a bordo dei treni! Destinazione: Norvegia. In questo paese si snodano due fra i tratti su rotaia più spettacolari d’Europa e del mondo intero.
Stiamo parlando della Ferrovia di Bergen e della ferrovia di Flåm: preparatevi a paesaggi da mozzare il fiato… magari proseguendo anche in crociera. Pronti? Andiamo!

 

Ferrovia di Bergen - Tour Norway in a nutshell

Ferrovia di Bergen – Tour Norway in a nutshell

 

Hai mai pensato ad un viaggio in Norvegia in treno? L’idea è affascinante, fidati!
Stiamo per accompagnarti virtualmente a bordo di carrozze che, ogni giorno, percorrono una zona del paese assolutamente incantata.
L’idea è quindi di prendere il treno per ammirare paesaggi inediti, organizzando nei minimi dettagli il tuo viaggio nel Hardangervidda, tanto per iniziare.

Mai sentito nominare? Si tratta del più grande altopiano dell’Europa del Nord… Lo scrigno che racchiude una delle visuali più magiche che potrai mai ammirare nella tua vita: il coloro blu intenso del ghiacciaio dell’Hardangerjøkulen.

Questa è soltanto una delle meravigliose immagini che porterai per sempre nel cuore, dopo aver sperimentato la bellezze del tour in treno in Norvegia.

 

Primo tratto: la Ferrovia di Bergen

Gli esperti di Lonely Planet non hanno alcun dubbio: questo percorso ferroviario è stato eletto uno dei migliori viaggi in treno al mondo!
Si parte da Oslo e si giunge a Bergen: nel mezzo, un mondo di boschi rigogliosi, montagne innevate, laghi cristallini, prati di un verde vivace, solcati da fiumi limpidi.

La natura allo stato puro, attraversando un ghiacciaio che sembra il padrone assoluto del tempo e dello spazio.
Un incanto da vivere al ritmo del treno, fidato alleato per raggiungere tanto impervi quanto affascinanti.

 

Per godere in maniera ancor più piena di questa esperienza, i Consulenti di viaggio specialist dei paesi del Nord Europa di Evolution Travel consigliano di fare una tappa intermedia: scendiamo allora nella stazione di Myrdal.
Pronti ad una nuova avventura?

 

Pendenze pazzesche sulla ferrovia di Flåm

Da questa città, infatti, si snoda una linea secondaria, altrettanto suggestiva e famosa. Stiamo parlando della ferrovia di Flåm, ritenuta quella con maggior pendenza e dislivello al mondo.
In particolare, il suo nome è Flåmsbana e spazia attraverso luoghi ameni e decisamente selvaggi.
Si inerpica attraverso tratti molto ripidi, per giungere all’Aurlandsfjord, un braccio del grande Sognefjord.
Una magica salita verso paesaggi inediti e incantevoli.

 

Flamsbana, la ferrovia di Flam - Norway in a Nutshell

Flamsbana, la ferrovia di Flam – Norway in a Nutshell

L’idea in più di Evolution Travel in Norvegia

La rete ferroviaria norvegese è molto estesa, dunque davvero parecchio capillare.
Considerando tutte le destinazioni che tocca, è perciò un’ottima idea sfruttare i treni per girare da un capo all’altro del paese, su mezzi efficienti, ecologici e che soprattutto permettono di godersi gli straordinari paesaggi.

Un tour Norway in a nutshell® (clicca qui per dettagli e prezzo) è l’ideale per regalarsi emozioni profondissime: oltre ai viaggi in treno, è possibile imbarcarsi per una crociera sull’Aurlandsfjord e verso il Nærøyfjord, uno dei fiordi più stretti d’Europa.

Al termine, si scenderà a terra per salire in bus, alla scoperta del Stalheimskleiva, un canyon ripidissimo, da far battere il cuore!
Data la particolarità di questo specifico tragitto stradale, d’inverno non è possibile percorrerlo: è un’esperienza prettamente estiva.

 

Naeroyfjord - Norway in a Nutshell

Naeroyfjord – Norway in a Nutshell

Offerte di viaggio in Norvegia: tanta scelta

Oggi abbiamo parlato di un tour davvero molto particolare che permette di conoscere tanto le due maggiori città del paese (Oslo e Bergen), quanto luoghi interni carichi di fascino e solitamente poco toccato dal “turismo di massa”.

Un viaggio che va toccare anche la campagna norvegese: un “tassello” paesaggistico che spesso manca nella mente di chi pensa a questo paese.
Solitamente si immaginano le città e i paesaggi innevati, non considerando invece regioni dal fascino bucolico che invece meriterebbero un’attenzione in più.
Con questo magico tour, vivrai continue e sorprendenti sorprese!

 

Fa’ che un Consulente di viaggio esperto prenoti per te ogni step di questo tour pazzesco!
Se invece hai un’altra idea di Norvegia o in generale ti piacerebbe programmare un viaggio in Scandinavia, parlane e parti con una proposte super personalizzata, su misura del tuo sogno!

Cosa aspetti? E’ tempo di vivere una fiaba nordica in prima persona: lascia i tuoi dati qui in basso!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,