Escursioni dal Mar Rosso: cosa vedere e fare nei dintorni?

Se credi che una vacanza in Mar Rosso sia solo mare, spiaggia e immersioni, ti sbagli. Puoi arricchire la tua avventura con escursioni in Egitto e nei dintorni davvero straordinarie. Spingendoti fino a Petra
Ecco cosa vedere oltre alle spiagge di Sharm El Sheik, Marsa Alam, Hurghada e Berenice.

 

Mar Rosso

Stai considerando l’idea di prenotare una vacanza in Mar Rosso ma magari ti frena un “problemino”: la tua metà non ama fare esclusivamente vita da spiaggia.
Amerebbe girovagare alla scoperta di luoghi ricchi di storia, di cultura, di bellezze naturalistiche, oltre che godersi il sole e il mare della costa egiziana?

Fantastico, non arrovellarti il cervello perché la soluzione è sempre la stessa: andate in Mar Rosso!
Oggi infatti parleremo delle escursioni possibili nei dintorni, per arricchire la vacanza di emozioni e conoscenza.

Nella scelta delle mete “alternative” alla spiaggia, molto dipenderà dalla propensione personale allo spostarsi: ci sono attività che richiedono un tragitto breve e altre che invece necessitano di un maggior tempo di percorrenza.
Vuoi degli esempi?
Prendi nota e inizia a mettere in valigia costumi ma anche scarpette per camminare molto!

 

Escursione nel deserto: cena e uscita

Ok, probabilmente ad un’escursione nel deserto ci avevi già pensato.
Avrai anche visto foto di amici tra le dune, cammellate e uscite in 4×4.
Sin qui, nulla di nuovo.
E se invece di rientrare subito in resort o in hotel decidessi di cenare nel deserto?
i Consulenti di viaggio Evolution Travel potrebbero organizzare per te una cena beduina. Arrivo in groppa ad un cammello, fino ad un campo tendato allestito di tutto punto per farti vivere l’emozione di una serata speciale sotto un cielo pieno zeppo di stelle! Una vera e incantevole magia, fidati!

Parco Nazionale Ras Mohammed

Parco Nazionale Ras Mohammed

Escursione nel Parco Nazionale Ras Mohammed

Che ne dici di visitare la zona del Sinai? A soli 12 chilometri da Sharm El Sheik si trova l’area protetta del Parco Nazionale Ras Mohammed, molto amata soprattutto da chi fa immersioni.
L’acqua è pura e, al suo cospetto, il deserto accoglie i viaggiatori, con i suoi vivaci abitanti: è possibile notare, ad esempio, la presenza delle volpi. Alture di granito, foreste di mangrovie e flora locale completano questo straordinario affresco a cielo aperto.
Questo è il parco nazionale più antico dell’intero Egitto e si sviluppa sia su terra che in acqua. Una corretta e illuminata intuizione dei primi anni ’80 ha consentito di preservare la zona dal turismo di massa, proteggendo il territorio terrestre e marino.
Una meraviglia!

Escursioni a Luxor, Cairo e Petra

Se vuoi approfittare di una vacanza in Mar Rosso per visitare anche città antiche e luighi ricchi di storia, allora potresti valutare la possibilità di raggiungere Il Cairo. Questa gita necessita di qualche giorno a disposizione in più rispetto alla classica settimana di vacanza.
Soprattutto se, oltre alla Capitale, si desidera visitare le piramidi di Giza e la Sfinge, ad esempio.

Lo stesso riguarda anche Luxor, meta archeologica per eccellenza e assolutamente consigliata se si ha tempo da dedicarle.
Ancor più distante è Petra: in questo caso affidarsi ad un ottimo organizzatore è fondamentale.

 

Petra

Petra

 

Trattandosi di escursioni impegnative, è assolutamente consigliato evitare il fai-da-te.

I dettagli di cui tener conto sono molti (dal tipo di mezzo di trasporto alla durata complessiva degli spostamenti, fino a tariffe, guide e formalità burocratiche).
L’ideale è affidarsi a chi conosce bene quest’area che, a sua volta, saprà consigliare ai viaggiatori i migliori referenti locali.
Per una vacanza serena e ricca di esperienze personalizzate!

 

Fatti seguire da un Consulente di viaggi online specialist della destinazione Mar Rosso: che tu abbia voglia soltanto di relax in spiaggia, di immersioni o di escursioni particolari, saprà trovare la soluzione perfetta per la tua voglia di vacanza!

Lascia i tuoi dati qui giù per un preventivo personalizzato!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,