Preparare il bagaglio per centro benessere, SPA e terme: cosa portare?

Cosa inserire nel trolley in vista di un weekend o di una vacanza wellness?
La parola d’ordine è: leggerezza! Metti in borsa solo l’essenziale e goditi la sensazione di benessere profondo nel corso di giornate dedicate solo a te, al tuo corpo e alla tua mente.

 

Weekend di coppia a tutto wellness

Weekend di coppia a tutto wellness

 

Ne hai proprio bisogno: un bel weekend di puro relax, tutto per te!
Le sferzate invernali ti stanno mettendo a dura prova o magari vivi un periodo di stress che non riesci più a superare a cuor leggero.

Hai deciso: devi staccare! Vuoi ritagliarti qualche giornata a tutto wellness!
Ottima idea: concentrati sulle tue esigenze e fatti un regalo: i benefici ti accompagneranno per qualche settimana, alleggerendoti la routine.

 

Non sai dove andare? Come scegliere la meta relax giusta?

Non perdere tempo alla ricerca di offerte per vacanze relax: ti stresseresti ancor di più nella comparazione di proposte, strutture, piscine, saune, vasche termali e chi più ne ha, più ne metta.

Molto meglio lasciarsi consigliare da un Consulente di viaggi esperto proprio in questa tipologia di viaggio: Wellness di Evolution Travel raccoglie una selezione di offerte ma in realtà è possibile costruire pacchetti ultra personalizzati. Per singoli, coppie, famiglie con bambini, gruppi di amici e…

Non dovrai neppure perdere tempo per uscire di casa, cercare cataloghi, attendere il tuo turno in agenzia: verrai contattato al telefono e, dopo aver espresso le tue esigenze, il Consulente si occuperà di tutto, proponendoti un preventivo su misura per te!
Scelta la meta, non ti resta che assaporare già il relax e preparare la valigia.
Già: cosa portare con sè? Ecco alcuni consigli!

 

Cosa mettere nel trolley per vacanze relax

Il consiglio è di valutare la località in cui si andrà ma puntare essenzialmente alla leggerezza.
Intanto, prepara anche una borsa più piccola che potrai lasciare negli spogliatoi: valuta la dimensione media di un armadietto e porta un beauty o uno zainetto che possa entrarci.
Metterai salviettine, fazzoletti, pettine, un cambio di costume (se lo riterrai opportuno), forcine, elastici per capelli, pinze ecc…
Non dimenticare l’occorrente per fare eventualmente la doccia lì.

 

Vacanze relax in montagna

Vacanze relax in montagna

Nel bagaglio principale, ricorda di inserire:

  • costume: probabilmente meglio due pezzi o per gli uomini uno slip ma dipende dalla preferenza personale;
  • cuffia: è probabile che la struttura le venda o le fornisca gratuitamente ma è meglio averne una personale con sé;
  • ciabatte: usale sempre! Questi ambienti, per quanto puliti e igienizzati, sono luoghi in cui possono svilupparsi micosi per via dell’umidità presente. Meglio non camminare scalzi;
  • accappatoio: di sicuro ne troverai già uno in camera ma è meglio averne un altro da usare in piscina o comunque nel centro benessere. Altrimenti, a fine giornata, ti ritroveresti con un accappatoio già zuppo: non è una bella sensazione far la doccia e tentare di asciugarsi con una spugna già bagnata.
    Il consiglio è di usare un accappatoio in microfibra: è leggerissimo e si asciuga velocemente.
  • asciugamano: porta con te un asciugamano (misura da viso) da usare per sederti in sauna, nel bagnoturco o sulle sdraio. E’ più igienico, per te e per gli altri. Anche in questo caso la microfibra potrebbe essere una buona opzione.
  • prodotti cosmetici, shampoo ecc…: l’ideale sarebbe portare dei campioncini, in modo da non dover “traslocare” il mobiletto del bagno in valigia 🙂 Chiedili in profumeria, farmacia, dal parrucchiere ecc… Sono utilissimi proprio in queste occasioni di viaggio!
    Potresti usare anche delle apposite minitaglie oppure travasare shampoo e creme nei piccoli contenitori da viaggio (quelli trasparenti da max 100ml) che si vendono ovunque, anche nei negozi di casalinghi. Avrei i tuoi prodotti preferito, senza l’imgombro dei flaconi soliti;
  • asciugacapelli: forse in stanza lo troverai ma di solito quelli a muro non sono molto rapidi. E soprattutto se si è in compagnia, accorciare i tempi può essere utile per godersi la serata a cena o per uscire.

Abbigliamento per un weekend wellness

Di solito nelle strutture wellness c’è sempre un ambiente palestra in cui potersi allenare, dunque portare dei capi comodi e sportivi – con scarpe da ginnastica – è consigliabile. Un leggins e top ma non dimenticare mai la felpa: versatile e utile anche per muoversi da un punto all’altro dell’hotel senza rischiare un accidenti!

Se siete in montagna, valutate l’abbigliamento adatto per una passeggiata salutare nei dintorni; se invece non avete voglia di uscire, cenando magari nel ristorante dell’hotel benessere scelto, un cambio carino e assolutamente sì alle scarpe.
Una pashmina avvolgente per spostarsi da un ambiente all’altro scalderà e vivacizzerà il look!
Non dimenticare un paio di ciabatte asciutte per stare in camera.

 

I trucchetti salvaspazio e altri consigli pratici

Preferisci trolley morbidi e non rigidi, in modo da riuscire ad alloggiare meglio le cose un po’ voluminose (specialmente in inverno, l’abbigliamento è più ingombrante).
Potresti dotarti di buste per indumenti per “tirar via” l’aria: il sottovuoto si può fare anche a mano, oltre che grazie all’aspirapolvere a casa.
Su Amazon e altri siti troverai molti accessori di questo tipo.

Ricordati di struccarti completamente prima di iniziare il tuo percorso benessere; di rasarti se sei uomo; di portare con te una bottiglietta d’acqua per idratarti spesso (e/o di approfittare dell’angolo tisane che spesso è allestito in questi luoghi).
Togli anche le lenti a contatto e oggetti preziosi e metallici.

 

Giornata wellness e relax tra amiche

Giornata wellness e relax tra amiche

 

Infine, non dimenticare caricatori e accessori per apparecchi elettronici. Magari una custodia impermeabile per smartphone, per scongiurare il pericolo di entrata di acqua nelle giunture.

Anche se, c’è da ammetterlo, l’ideale sarebbe staccare anche dal mondo della tecnologia, per godersi trattamenti benessere e vero relax per qualche ora, completamente disconnessi dal mondo.
Un lusso impagabile, di questi tempi!

 

Allora, sei pronto/a per il tuo viaggio a tutto wellness?
Può essere anche solo un breve weekend ma, se ti affiderai a chi ha competenza nel trovare il posto perfetto per te, avrà un portentoso effetto benessere per lungo tempo!
Scommettiamo?

 

Lascia i tuoi dati qui in basso e non pensare più a null’altro: solo al tuo meritatissimo relax!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,