Dubai verso Expo2020: attrazioni tra passato e futuro

Dubai si sta preparando ad ospitare Expo2020. Come prevedibile, si prospettano grandi innovazioni per offrire un’accoglienza degna della fama della città.
Mentre la macchina organizzativa va avanti a pieno regime, chi oggi si reca in viaggio a Dubai può già vivere emozioni intense grazie ad attrazioni spettacolari: scoprile con noi!

 

Dubai dall'alto

 

Manca ormai poco all’inaugurazione di Dubai Expo2020: la città degli Emirati ospiterà infatti la prossima edizione dell’evento di portata mondiale.
I riflettori sono dunque puntati su deserto e grattacieli, con aspettative altissime, data la magnificenza di tutto ciò che nasce a Dubai.

Non solo: questo sarà il primo “banco di prova” su ampia scala. Nel senso che è la prima volta che l’Esposizione Universale viene organizzata in un paese del Medio Oriente.
Comprensibile, a maggior ragione, l’eco ancor più amplificata.

Mentre si lavora alacremente per la costruzione dell’area espositiva, per i servizi di trasporto che condurranno in questo nuovo quartiere e si mette a punto il programma dell’intero periodo di Expo2020, la città pullula sin d’ora di appuntamenti nuovissimi!
Dunque, chi andrà in vacanza a Dubai da ora in avanti, potrà godere di una serie di eventi spettacolari.

Oggi ve ne indicheremo due, grazie ai consigli di Cristina Giro, specialist della destinazione Dubai di Evolution Travel.
Cristina è infatti appena tornata in Italia dopo un viaggio in questi posti ed è dunque aggiornatissima su cosa fare in questi mesi.

 

1) Lo spettacolo La Perle by Dragone

Di sicuro non avrete mai visto nulla di simile, a partire dal teatro stesso.
L’edificio è stato costruito proprio per accogliere questo show, unico al mondo.
Ha la forma di un cono capovolto per creare nel mezzo una buca d’acqua: è il fulcro della scena, con un meccanismo tecnico capace di riempiere e/o svuotare la cavità dall’acqua in una manciata di secondi.
Tutto attorno le sedute degli spettatori: soltanto 14 file sistemate in forma quasi circolare (ad essere precisi, a 270°).
Questo favorisce una spettacolare visione, ovunque ci si siederà.

Lo show porta in scena una storia profonda: la lotta tra il bene e il male, ingaggiata per proteggere La Perla.

Cristina Giro ha assistito allo spettacolo e ne parla ancora con grande trasporto: “E’ davvero spettacolare, molto più scenografico di un’opera de Le Cirque du Soleil, per rendere un paragone.
Gli artisti che animano l’opera volteggiano e si tuffano in acqua da altezze incredibili, in un gioco di luci e musica che lascia davvero sbalorditi.
Ritrovarsi così vicini agli acrobati-ballerini è molto emozionante, fa sentire un tutt’uno con le vicende narrate. Il teatro di Al Habtoor City è poi unico!

La Perle by Dragone parla di un bene prezioso da proteggere e in definitiva narra di Dubai: la perla è infatti il simbolo iconografico della città, poiché anticamente qui vivevano i pescatori di perle.

Questo magistrale spettacolo è emblematico – prosegue Cristina – perché simboleggia perfettamente lo spirito che si vive oggi a Dubai: un continuo guardare avanti senza mai dimenticare le radici“.

Lo show viene proposto quotidianamente e dura 90 minuti.

Prenotando una vacanza a Dubai, Cristina e i Consulenti di viaggio esperti nella destinazione potranno darvi tutte le informazioni del caso per vivere una serata davvero magica!

 

2) Dubai Frame: nuova attrazione da visitare

Nel vostro tour di Dubai dovreste proprio pensare di includere una visita alla nuovissima attrazione chiamata “Dubai Frame“.
Il nome lascia già intuire che si tratta di una cornice. O meglio: è un edificio dalle sembianze di una grandissima cornice dorata.
Sfarzosa e “propotente”, si staglia nel paesaggio con la promessa di raccontare la storia di Dubai, proiettando i visitatori in una dimensione futura spettacolare.
Abbiamo scelto questa foto qui in basso proprio per far comprendere di che impatto e di quale immensità stiamo parlando.

 

Dubai The Frame

Dubai The Frame

 

Cristina non si è lasciata sfuggire l’occasione di entrare qui e ci racconta: “Appena arrivati, colpisce la visione della città “incorniciata”: il colpo d’occhio è eccezionale.
Ma il bello deve ancora venire. La prima tappa è “Dubai Frame Exhibition“: una mostra sulla costruzione di questo nuovo monumento.

Subito dopo c’è l’area chiamata “Past Dubai Gallery“, dove viene raccontata la storia di Dubai prima del boom.
I materiali multimediali sono molto coinvolgenti e rendono alla perfezione l’atmosfera precedente gli anni ’80, prima dello sviluppo economico ed edilizio.

A seguire, si sale al 48° piano all’interno di un ascensore velocissimo dalle pareti in vetro!
Un colpo al cuore memorabile!
Ci si può fermare qui per una ventina di minuti: godetevi il panorama e anche il brivido di camminare sul pavimento in vetro.

A questo punto si prende un altro ascensore, stavolta per scendere verso l’area che conclude la visita e che riserva ancora una grande sorpresa.
Si giunge infatti nella Future Dubai Gallery dove assaporerete un assaggio di quella che sarà Dubai fra 50 anni!
Non voglio svelare altro per non rovinare la sopresa ai nostri viaggiatori.
Posso solo dire che lascia davvero sbalorditi!”

 

Offerte di viaggio per Dubai prima di Expo2020

Come avrete compreso, i Consulenti di viaggio Evolution Travel specialist curano davvero con dedizione le destinazioni che amano, tanto da recarsi spessissimo a “testare” in prima persona hotel, musei, attrazioni, novità e monumenti.
Potete dunque affidarvi con grande serenità e fiducia a Evolution Travel nella costruzione del vosto prossimo viaggio.

 

E’ il momento giusto per visitare Dubai: ci sono ottime proposte da valutare, sulla base del vostro budget e dei vostri interessi.

Cosa fare per coglierle? Basta dare un’occhiata al portale Dubai oppure lasciare i dati qui in basso!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

     

     

     

    / Idee di Viaggio / Tags: