Vacanze per genitori single con bambini: la sfida che vincerai!

Organizzare le vacanze quando si è un genitore single con uno o più bambini è una vera sfida.
A partire dalla ricerca del posto giusto, fino alla valutazione delle tariffe migliori. Non stressarti: la soluzione ideale esiste e non dovrai sprecare tempo per trovarla!

 

Mamma single in vacanza con la sua bambina

Mamma single in vacanza con la sua bambina

 

Le chiamano small families o famiglie monoparentali: sono piccoli nuclei familiare costituiti da un genitore e uno o più figli.

 

Le situazioni della vita possono essere differenti – separazioni, lutti, trasferimenti per via del lavoro ecc… – ma all’atto pratico ci si ritrova ad affrontare la quotidianità facendo i conti con una serie di criticità sempre simili.

 

Nel campo dei viaggi e delle vacanze, ad esempio, spessissimo ci si scontra con la constatazione che esistono molte offerte per famiglie numerose e pochissime per famiglie con un genitore single con bambino.

Anzi, talvolta scatta persino la maggiorazione di prezzo!
Uno smacco e una difficoltà ulteriore che talvolta mette in condizione di dover rinunciare alla vacanza oppure di ridurne la durata, per far quadrare i conti.

Si badi bene: a volte questa situazione si presenta anche nel caso in cui un nipotino sia portato in vacanza da una nonna, perché i genitori non hanno ferie in quel periodo.
O accade che mamma e papà non abbiano giorni liberi a disposizione nelle stesse settimane.
Oppure potrebbe accadere che uno dei due genitori abbia voglia di organizzare una piccola avventura dedicando del tempo esclusivo per uno dei bambini.

Tante variabili ma un unico obiettivo: partire, contando su tariffe “umane”.

In ogni caso, la ricerca del luogo ideale, compatibilmente al proprio budget, diventa l’ingrediente fondamentale per vincere la sfida “Tutti felici in vacanza“!

 

I viaggi Single con Bambino di Evolution Travel

Sono passati circa 10 anni da quando Evolution Travel ha lanciato il portale “Single con Bambino“, curato dalla Consulente di viaggi specialist Silvia Ravelli.
Una novità che non è passata inosservata e che ancora oggi, come spiega Silvia “genera sempre molte richieste che aumentano ogni anno”.

Chi cerca viaggi in Italia, solitamente trova ottime combinazioni soprattutto in Emilia Romagna, Calabria e Abruzzo: sono le regioni dove ci sono un numero maggiore di strutture che pensano, nello specifico, a questa tipologia di famiglia con piani di tariffe e offerte speciali.

 

Tante le tipologie di possibilità per l’estero, con una speciale attenzione riservata dai nostri Consulenti: la scelta di luoghi facilmente raggiungibili dall’aeroporto di destinazione.
Di solito si provvede anche al servizio transfer ma il plus è appunto la valutazione del tempo necessario per arrivare in hotel o villaggio.
Si punta quindi al massimo comfort, soprattutto dei bambini.

 

Vacanza papà + figlio: che spasso!

Vacanza papà + figlio: che spasso!

 

Perchè partire con Evolution Travel?

Se sei un genitore single con bambino e cerchi soluzioni per le tue prossime vacanze, sappi che in Evolution Travel troverai e parlerai con Consulenti specializzati.

Silvia Ravelli in primis che, negli anni, ha selezionato con grande attenzione ed esperienza le offerte da proporti.

Escludendo ponti, festività e altissima stagione, potrai partire verso mete che magari hai sempre escluso per via dei prezzi alti. Evolution Travel ha ottenuto speciali scontistiche per le mini-famiglie!

Al di là dell’aspetto economico, i Consulenti di viaggio sapranno aiutarti a trovare il posto perfetto in cui rilassarti e divertirti con il tuo bambino.
Un attento ascolto permetterà loro di comprendere di cosa hai bisogno, indirizzandoti verso la struttura perfetta per voi!
Bambini felici, genitore single pure!

 

Entra in contatto con noi per iniziare a sognare la tua prossima vacanza con il tuo bambino: lascia i tuoi dati qui in basso!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

     

    / Idee di Viaggio / Tags: