Vacanze in Grecia per single: isole per riflettere o flirtare?

Sei single e in cerca di una meta last minute per le tue vacanze? Vai in Grecia: qui ti consigliamo 3 isole perfette per riflettere, stare da solo/a e riprenderti. Oppure meglio 3 isole dove conoscere persone nuove e magari flirtare?! 😉  Prendi appunti!

 

Vacanze da single a Mykonos

Vacanze da single a Mykonos

 

L’estate è arrivata e ad alcune persone ha portato dispiaceri d’amore.
Lo sappiamo bene perché alcuni clienti di Evolution Travel hanno fatto fatto questa “confessione” al proprio Consulente di viaggi di riferimento.

 

Alcune persone cercano un momento di solitudine totale, desiderano partire da soli per poter riflettere, per leccarsi le ferite e cercare di ritrovare un po’ di serenità.

 

Altri, invece, vorrebbero intraprendere un viaggio per fare nuove conoscenze e magari per regalarsi un’avventura in vacanza.
E chissà che il felling non possa proseguire anche al rientro…

 

Nel primo caso o nel secondo, la meta da poter prendere in considerazione per vacanze per single è la Grecia!

 

Un’isola non vale l’altra e allora è bene valutare dove approdare, a seconda che si cerchi divertimento sfrenato oppure silenzio e pausa di riflessione.

 

I consigli dell’esperta di viaggi in Grecia

Abbiamo chiesto un parere a Elisa Chatzi, Consulente di viaggi specialist della Grecia di Evolution Travel.
Conosce una per una tutte le meravigliose isole di questa destinazioni, dunque è la persona giusta alla quale rivolgersi per sapere dove andare, a colpo sicuro.

 

“Mi è già capitato più volte di organizzare viaggi per chi soffre per amore – ci spiega Elisa – Parliamo per lo più clienti che hanno estremo bisogno di totale relax: una vacanza per staccare la spina, per stare un po’ in silenzio in ascolto dell’io più profondo.

Non mancano le richieste di chi è in rinascita: chi ha elaborato la fine della relazione ha voglia di rimettersi in gioco. Di conquistare o essere conquistato/a. Di flirtare, di divertirsi a cuor leggero o anche semplicemente di fare nuove amicizie”.
Vediamo allora, con i consigli di Elisa, dove poter andare.

 

3 isole della Grecia per single in riflessione

Ecco allora la top 3 delle isole più adatte a chi desidera solo tranquillità:

1) Alonissos: foche e delfini ti faranno sorridere; d’altronde quest’isola è un parco marino, puro e incontaminato.
Ci sono piccoli villaggi che si tuffano in mare e acque di un turchese che riempie gli occhi e il cuore.
Perchè scegliere questa isola? Essenzialmente per la sua autentica natura che induce alla riflessione e alla calma.

 

2) Karpathos: un’isola mediterranea per eccellenza, dal mare spettacolare e dal silenzio di certe spiagge quasi irreale. C’è persino un paese ormai deserto (Tristomo). Programma escursioni in alcuni paesini: ti rilasserai al ritmo lento dello scorrere della vita da queste parti.

 

Karpathos

Karpathos

 

3) Folegandros: soffri, soffri enormemente. Hai bisogno di una scossa per distrarti. Vai subito nella piazza di La Hóra e semplicemente guarda verso l’orizzonte… WOW! Sei esattamente in cima a una falesia che si specchia in un mare che non ha paragoni. Pura poesia. Respira, goditi il momento, guarda qui un tramonto e sii appagato/a da tanta bellezza.
Camminerai tanto per raggiungere le spiagge: l’isola è tutta un sentiero, in salita e in discesa. Tutto ciò ti aiuterà a farti rinascere, vedrai…

 

3 isole della Grecia per single che cercano avventura

E se invece il mood della vacanza è “Voglio divertirmi e conoscere persone nuove”?
Benissimo: ci dirigeremo altrove!

Elisa Chatzi ha dei consigli anche per chi cerca solo divertimento, flirt, allegria, avventure!

 

1) Mykonos: è l’isola del divertimento per eccellenza da sempre! Vip, discoteche, locali, ragazzi e ragazze di tutte le età. L’estate a Mykonos è un must per chi cerca pura movida dal richiamo internazionale.
Non occorre aggiungere altro per capire che questa è l’isola per single in rinascita perfetta!

 

2) Zante: forse quest’isola non è la prima alla quale pensare, se si è in cerca di nottate sfrenate.
Infatti, occorre specificare bene la zona dove prenotare: vai a Laganas e preparati a vivere solo folle divertimento no stop!

 

Zante

Zante

 

3) Paros: hai mai sentito parlare di Paros? E, più nello specifico, della zona di Naoussa? Che tu la conosca o no, ti diciamo che sei nel posto giusto se vuoi regalarti una vacanza pazza!
Perchè?! Quest’isola negli ultimi anni si è guadagnata il soprannome di “piccola Mykonos” e quindi l’effetto divertentismo è assicurato anche qui. Con il vantaggio che scoprirai luoghi poco inflazionati, ancora.

 

Last minute Grecia per single

Di cosa hai bisogno?
Di silenzio e pause di riflessione oppure di baraonda e di lanciarti in pista?

Fai la tua richiesta lasciando i tuoi dati qui in basso: riceverai i consigli di un Consulente di viaggi esperto nella destinazione Grecia.
E tornerai da questa vacanza assolutamente rigenerato/a!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

     

    / Idee di Viaggio / Tags: