Koh Samui, non solo spiagge: cosa fare, anche se piove

Koh Samui è una delle isole tra le più apprezzate nel golfo di Thailandia. Molto famosa per le sue splendide spiagge, riserva belle sorprese anche per quei viaggiatori che disiderano conoscere meglio il territorio. Ecco le attrazioni che si possono visitare e cose da fare, anche quando piove!

 

Isole del golfo di Thailandia

Isole del golfo di Thailandia

 

Ci siamo quasi: stai iniziando a considerare sempre più l’idea di una vacanza in Thailandia. Hai già le idee chiare e hai scelto Koh Samui?
Oggi ti daremo qualche suggerimento su cosa fare, oltre a goderti le sue spiagge così incantevoli.

 

L’isola, infatti, pur se piccola, cela in sè una serie di attrazioni naturalistiche e non solo: perché non prendersi del tempo per visitarle?
Grazie ai consigli di Nicola Paci, Consulente di viaggi specialist della Thailandia di Evolution Travel, saprai dove andare, persino in una (malaugurata) giornata di pioggia!

 

1) Wat Phra Yai: il Buddha ti attende

Eccolo lì, non ti puoi sbagliare: un enorme Buddha dorato “sorveglia” bonariamente l’isola.
Stiamo parlando del tempio più grande e famoso di Koh Samui, situato in un’isoletta vicinissima raggiungibile in pochi minuti grazie ad una strada tra le due rive.
Una volta giunti qui, si percorrerà una scalinata abbastanza ripida per trovarsi al cospetto di Big Buddha. Tutta la fatica sarà ripagata dalla straordinaria visione dell’intero arcipelago!

Non molto distante da qui c’è un altro Buddha: il suo nome è Wat Plai Lamei. La statua è assai particolare, come puoi notare anche dalla foto qui di seguito: il volto di questo Buddha cinese si apre in una grande risata!

 

Il Buddha cinese sorridente a Koh Samui

 

Questo luogo è di per sè speciale: ci sono tre templi differenti che sembrano galleggiare sulle acque di un piccolo lago (naturalmente sono stati costruiti su piattaforme).
Di sicuro questi luoghi meritano una visita!

 

 

2) Fisherman’s Village, atmosfera d’altri tempi

Cerchi la Thailandia autentica e anche un po’ arcaica? Allora il consiglio è di dirigerti verso le coste del nord. Il punto d’interesse maggiore si chiama Bophut ed è caratterizzato dalla presenza del Fisherman’s Village.
Molto piccolo, è un paesino delizioso, con la sua strada principale costellata di botteghe, boutique e case basse.
Non immaginare il classico villaggio di pescatori nel vero senso della parola, se la prima associazione mentale che ti è scattata è questa.
E’ un luogo dove si respira relax, spesso scelto da coppie in cerca di tranquillità e di un’atmosfera tipica ma anche un po’ romantica.

 

Barche attraccate al molo di Fisherman's Village a Koh Samui

 

3) Relax profondo: le Spa di Koh Samui

E se dovesse piovere? L’idea è di trascorrere qualche ora in una delle numerosissime Spa di Koh Samui.
Nicola Paci e i Consulenti di viaggio specialist della Thilandia possono proporti qualche nome e diverse soluzioni, per rigenerarti completamente.
In fondo, anche se il tempo fosse sempre super clemente, perché non regalarsi ugualmente qualche trattamento benessere in puro stile thailandese?
Pensa che piacere rilassarsi completamente prima di rientrare a casa… Vale il prezzo dell’intera vacanza!

 

Altre idee alla scoperta delle attrazioni di Koh Samui?
Potresti ammirare le farfalle che vivono in Butterfly Hill oppure visitare l’acquario e lo zoo di tigri.
Sì, quest’isola sarà anche molto famosa per lesuespiagge ma che ha molto da offrire anche a chi cerca cultura, relax e natura.

Qualsiasi siano le tue preferenze, una cosa è certa: difficilmente si arriva a Koh Samui per trascorrervi l’intera vacanza.
Vuol dire che la maggioranza delle persone scelgono quest’isola quale meta finale di un tour della Thailandia più articolato.
Organizzarlo nei dettagli è importante per vivere l’esperienza di calorosa accoglienza di questo paese: lascia che a farlo sia un Consulente di viaggi davvero esperto.
Dai un’occhiata al portale Thailandia di Evolution Travel oppure, se vuoi far prima, lascia i tuoi dati qui in basso!
Vorrei ricontattato prestissimo!

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

     

    / Idee di Viaggio / Tags: