Lucca Comics & Games: dal viaggio al biglietto, ci pensiamo noi!

Occasione ghiottissima per chi vuole partecipare all’evento “Lucca Comics & Games“. Viaggio, biglietto e sistemazione all inclusive per un weekend imperdibile… con tanto di visita guidata!

 

Locandina ufficiale Lucca Comics & Games 2019

Locandina ufficiale Lucca Comics & Games 2019

Se c’è un appuntamento che dà il bevenuto all’autunno a Lucca, è indubbiamente il Lucca Comics & Games.
Di anno in anno, la manifestazione si è conquistata sempre più attenzione da parte di operatori del settore e di appassionati, tanto da diventare tappa fissa per migliaia di persone.

Questo naturalmente comporta una serie di difficoltà organizzative, se non si prenota un posto in cui dormire a Lucca e dintorni, per tempo utile.
Hotel, b&b e strutture turistiche vanno a ruba, è un dato di fatto… e i prezzi salgono a ritmo vertiginoso: è normale che sia così, poiché per la città toscana è altissima stagione!

D’altronde, il ritmo di vendita dei biglietti di ingresso parla chiaro: dal 29 luglio – giornata di inizio della prevendita – sono stati già “staccati” migliaia di tickets, soprattutto in concomitanza con il weekend.

Un’idea per evitare ricerche estenuanti e prezzi folli è dare un’occhiata al pacchetto speciale Lucca Comics & Games di Evolution Travel: si partirà in pullman da Milano in gruppo ma è possibile richiedere partenze – anche in aereo – da altre città.
Si avrà a disposizione una guida per un tour di Lucca: sarà una 3 giorni completa e divertente, con incluso nel prezzo totale anche il biglietto d’ingresso per l’evento.

 

Lucca, una strada nel centro

Lucca, una strada nel centro

 

A questo punto, approfondiamo: stiamo per darti alcune informazioni utili per iniziare a sognare il tuo viaggio a Lucca tra fumetti, film, musica, cosplay e… tanto tanto altro!

 

Le date di Lucca Comics & Games

Quando si svolgerà quest’anno la manifestazione?
Dal 30 ottobre al 3 novembre 2019, gli amanti di comics, games, fantasy, videogames e cospaly si daranno appuntamento tra le antiche mura di Lucca.
Se il fulcro degli eventi è fissato in queste date, segnaliamo che una serie di iniziative e mostre collaterali potranno essere visitate già a partire dal 12 ottobre.

La partenza con Evolution Travel è fissata per il 31 ottobre, così da poter essere a Lucca per 3 giorni (2 notti).

 

Per chi è pensata questa proposta?

  • Per chi non ha tempo di organizzarsi il viaggio;
  • per chi non trova posto dove dormire a prezzo “umano”;
  • per chi non se la sente di partire da solo/a e così può contare sulla compagnia di un gruppo;
  • per chi non vuol pensare a nulla, se non a godersi l’evento.

 

 

Il tema di Lucca Comics & Games 2019

L’edizione 2019 della manifestazione ruota tutta attorno al claim “Becoming Human“.
Con l’immaginario di questo appuntamento, si proverà a rispondere a domande importanti: cosa ci rende umani? Tramite quali forme espressive manifestiamo la nostra umanità?
Qual è il compito di ciascuno, se non amare e quindi diventare umani?
Tra tecnologia e arte, si esplorerà questo tema in ogni sua sfaccettatura, attraverso spettacoli, speech, opere e… scopriamolo insieme andando a Lucca!

 

Gli ospiti del Lucca Comics & Games 2019

Uno dei primi nomi ufficializzati è quello di un Mangaka d’eccezione: il maestro Hirohiko Araki.
Saranno presenti Alessandro Bilotta, Don Rosa, Luca Carboni, Giorgio Vanni, Raymond E. Feist, Jeff Grubb, John Avon, Melissa Benson, David Preti, Erik Lang e Andrea Chiarvesio, Thomas Astruc, Marco Somà, Andrea Lanfri, Chantal Pistelli, Loris Figoli, Nicola Codega e altri ancora.

Un’edizione ricca che, come ogni anno, sarà inoltre arricchita dai cosplay che girano allegri per Lucca: ci sarai anche tu?

Lascia i tuoi dati qui in basso per entrare in contatto con un Consulente di viaggi che penserà a tutto!

 

Redazione Evolution Travel

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

     

    / Idee di Viaggio / Tags: