5 luoghi mitici sull’isola di Zante

Andiamo sull’isola di Zante, meta evergreen di chi ama la Grecia e le sue isole. Ti portiamo alla scoperta di 5 luoghi davvero unici e particolarissimi: non potrai perderteli quando ci andrai in vacanza!

Navagio Beach vista dall’alto

Se hai in mente una vacanza estiva in Grecia ma non sai ancora su quale isola puntare, oggi siamo qui a suggerirtene una che cela in sè luoghi pazzeschi.
Stiamo parlando di Zante e di 5 posti mitici: se arriverai qui, ti consigliamo di andarci perché non vedrai nulla di simile altrove. Siamo sicuri che un dettaglio ti colpirà: il colore delle acque che circondano le coste.
E’ un azzurro speciale, carico, intenso anche in acque basse. In alcuni punti è particolarmente visibile come ad esempio a Navagio. E allora, iniziamo ad incamminarci, di escursione in escursione.

1) Spiaggia del Relitto (Navagio)

Navagio Beach è uno dei posti più riconoscibili di Zante. Forse ne hai sentito parlare con un altro nome: la Spiaggia del Relitto.
Vi si arriva soltanto via mare ed è possibile osservare il relitto di una grande nave che è naufragata qui nel 1980.
Invece di eliminarla, è diventata una sorta di attrazione turistica. Noterai che qui l’acqua ha un colore pazzesco: di un azzurro indefinibile… quasi “lattiginoso”.

2) Laganas

Questo è uno dei luoghi più turistici dell’isola, quindi gettonatissimo. Allora perché lo segnaliamo come fosse una spettacolarità? Beh, lo è se si raggiunge la spiaggia di Kalamaki: un posto autentico, dove le tartarughe vengono a deporre le uova. Una magia che potresti avere la fortuna di ammirare, soprattutto nel periodo che va da maggio ad ottobre…

Spiaggia di Gerakas

3) Spiaggia di Gerakas

Anche sulla spiaggia di Gerakas arrivano periodicamente le tartarughe, in particolare le Caretta Caretta che sappiamo bene essere una specie protetta. E’ la spiaggia più a sud dell’isola ed è molto bella: merito anche del fatto che si presenta come una lunghissima lingua di sabbia candida che spicca nel paesaggio.
In fondo, c’è un costone che però negli ultimi anni è stato chiuso: molti turisti, infatti, prelevavano fanghi (argilla) per spalmarli addosso. Questo però ha portato ad un deterioramento di questa zona del promontorio; una situazione che, con la chiusura, è stata arginata.

4) Agios Nikolaos

A questo punto, andiamo in una cittadina davvero molto speciale: la più visitata dell’isola, ricca di suggestioni. Agios Nikolaos si affaccia sul mare e spicca, anche per la presenza della fortezza veneziana che domina il paesaggio.
Centro vivacissimo, molto turistico e ricco di locali, riserva scoperte interessantissime anche per chi ama la storia, l’arte, la cultura: qui infatti sorgono il Museo archeologico e il Museo Etnografico. Il consiglio extra lo vogliamo riservare a chi ama giocare a golf: a pochi chilometri di distanza dal centro, c’è un campo da 18 buche, un ottimo modo per conciliare la voglia di sport con la meritata vacanza!

Porto Limnionas, Zante

5) Porto Limnionas

Concludiamo questa carrellata indicandoti un luogo magico e intrigante. Bisogna incamminarsi in direzione del monte Agios Leon e procedere per qualche chilometro ancora. Basterà scendere giù per la scalinata per ritrovarsi al cospetto della meraviglia: grotte e acque limpidissime. Così tanto che le barche sembrano fluttuare nell’aria!

I fondali sono uno spettacolo, straordinari per fare snorkeling. Per i più esperti, l’immersione nelle grotte sarà di grande impatto emotivo… Non fatelo se non avete davvero un’ottima esperienza!
Zante – placida e tranquilla nei suoi angoli più ameni; frizzante e vivace nelle località turistiche – sa appagare il desiderio di vacanza rilassante ma anche quello di una vacanza molto divertente.
L’importante è sapere scegliere l’area giusta dove prenotare: fatti seguire da un Consulente di viaggi online esperto nella destinazione Grecia di Evolution Travel.

Conoscendo bene il territorio, saprà trovare per te la miglior soluzione per la tua meritatissima vacanza a Zante.

Lascia i tuoi dati qui in basso!

Redazione Evolution Travel

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio