Viaggio in Namibia
A lavoro ultimato, riportata cioè l’area allo stato naturale ed originaria, la stessa servirà per avviare i progetti di reintroduzione di animali selvatici, principalmente ghepardi.
L’area ospiterà oltre a tutta la normale fauna selvatica africana anche ghepardi e leopardi, sarà un’area di passaggio in cui si verificheranno le reali capacità di sopravvivenza di questi animali allo stato libero e la loro reale possibilità di sopravvivenza una volta reintrodotti nel “wild”.
Per riuscire in tutto questo servono molte risorse. Oltre a volontari vi sono ragazzi sia Namibiani che di altri paesi confinanti che vi lavorano a tempo pieno.
Evolution Travel con Roberto Armani nell’ottica di un’armonia fra uomo e natura si impegna a sostenere il costo annuo di 3 lavoratori locali (stipendio, vitto alloggio), i quali lavoreranno a tempo pieno nell’aerea interessata.
In questo modo si conseguono, con perfetta armonia, più risultati:
- persone locali che lavorano e si sostengono grazie a progetti di conservazione.
- il lavoro procede più celermente con un locale, rispetto a un volontario.
- l’area si bonifica e l’ambiente e gli animali ne beneficiano
- gli animali possono essere reintrodotti e si tenta concretamente di salvare una specie in via di estinzione, come il Ghepardo.
I clienti viaggiatori Evolution Travel, nel Tour in Namibia , se lo vorranno potranno vedere e toccare con mano il progetto che anche il loro viaggio sostiene, visitando la riserva, conoscendo le persone che vi lavorano e la sede dell’organizzazione P.A.W.S.
Scegli il tuo Viaggio in Namibia e anche tu darai un aiuto a questa importante iniziativa!
Grazie 🙂
Roberto Armani