Massimo Turrini
shadow

1. Chi è “Massimo”? Quali sono le caratteristiche che più ti contraddistinguono?
Un trentaquattrenne con una splendida famiglia, moglie, due bimbi ed un cane….quindi sotto l’aspetto familiare mi sento felicemente realizzato !!!
Sono una persona molto riflessiva e ponderata, amante della vita e se mi appassiono di un qualcosa che mi piace in una maniera o nell’altra insisto finché non la ottengo.
Un esempio lampante è stata proprio la mia volontà di entrare in Evolution Travel, dopo anni di ricerche (per l’appunto “ponderato” nelle scelte!!) ho inseguito e ottenuto quello che realmente mi piaceva fare, ho seguito quella voce che dentro di me mi diceva “ Max insegui i tuoi sogni, la vita è una sola !!”.

2. Perchè hai scelto di dare una svolta alla tua vita con un’attività autonoma nel mondo dei viaggi con Evolution Travel?
Perché in qualche modo dovevo trasformare quello che era il mio lavoro, la mia professione, in un qualcosa che mi piaceva fare e che mi desse delle soddisfazioni, non solo in termini economici… se ci pensiamo bene passiamo la metà delle giornate, quindi buona parte della nostra vita a lavorare, quindi se quello che
facciamo non ci piace o lo si fa tanto per vivere e solo per abitudine o paura di cambiare, vuol dire che siamo insoddisfatti della nostra vita…ne vale la pena?..secondo me no. Quindi per me entrare nel mondo dei viaggi con Evolution Travel ha significato questo, fare finalmente quello che mi piace, trasformare una delle mie grandi passioni nel mio lavoro.

3. Di cosa ti occupavi prima?
….prima e tuttora….ripartisco il mio tempo nel gestire con mio padre un’azienda nel settore del mobile e l’attività in Evolution Travel, che per il momento è un secondo lavoro.
Il discorso che facevo prima si riferisce proprio a questo… il mio primo lavoro si svolge in un’azienda che da quasi 40 anni mio padre porta avanti con molti sacrifici e che ci ha permesso di avere una buona stabilità economica, ma per quanto remunerativa sia non è quello che a me piace fare… quindi con Evolution
Travel ho colmato quello che mi mancava, il piacere di lavorare!!

4. Cosa funziona secondo te in quello che fai?
Quando un lavoro lo fai mosso dalla passione e non lo vivi come un peso, di conseguenza tutto risulta più facile e il cliente finale secondo me avverte tutto questo, è quello che fa la differenza tra un “bravo professionista” e un “professionista”… se alla mattina ti svegli e non vedi l’ora di iniziare, le ore che
passano non ti pesano, allora significa che hai trovato quello che realmente fa per te…….cosa che a me era mancata da diverso tempo. Quando parlo con un cliente è come se stessi parlando con mio caro conoscente, la telefonata per me non è finalizzata alla vendita ma nell’intento di trasmettere al cliente tutto quello che conosco per consigliarlo al meglio.

5. Quali sono le risorse/capacità necessarie per riuscire ad ottenere buoni risultati in questa attività? 
Gli strumenti “tecnici” che fornisce l’azienda sono molto importanti e veramente al passo con i tempi, e questo è un aspetto che è uguale per tutti e che tutti hanno a disposizione… fatta questa premessa poi entrano in campo le capacità della singola persona.
Oltre alla passione , che do per scontata, serve molta serietà in quel che si fa, e soprattutto molta umiltà e voglia di imparare sempre, non sentirsi mai arrivati mettendosi sempre in discussione.
Se una cosa non funziona, a testa bassa si cerca di capire il perché e “rimboccandosi le maniche” si deve trovare la soluzione per farla funzionare, senza scaricare colpe ad altri. Altro aspetto fondamentale , che un network di questo tipo ti permette di fare, è la collaborazione tra tutti noi del gruppo, non stancarsi mai di chiedere informazioni o consigli a chi magari ne sa più te… avere “fame di sapere”… come ha detto qualcuno “essere affamati, essere folli !!”

6. Quali sono gli aspetti positivi di essere all’interno di un Network? Puoi farmi uno o più esempi concreti?
Uno degli aspetti classici dell’appartenenza ad un Network può essere il potere d’acquisto e la considerazione che i vari Network hanno nei confronti dei fornitori: ma quello che soprattutto contraddistingue il Network Evolution Travel dagli altri , è la totale collaborazione tra i componenti del network stesso. La cosa che più mi ha colpito è la totale sinergia che si è creata tra noi promotori e con la sede stessa, nessuno è abbandonato a se stesso (a meno che non lo voglia!!)… se ho bisogno di aiuto, so che per ogni mio quesito ho la persona giusta a cui rivolgermi.
Ho notato che le idee e la voglia di fare in questo network non vengono strozzate sul nascere ma bensì sempre accolte come qualcosa di positivo e soprattutto si è stimolati a farlo.

7. Qual è stato il motore propulsivo che ti ha fatto fare il salto di qualità?
Non c’è stato un vero e proprio fattore che mi ha fatto fare un cambio di direzione, per me la cosa è stata ed è tuttora abbastanza graduale, con il tempo ho acquisito sempre più conoscenze, sia degli strumenti che dei vari aspetti legati alla nostra attività. Ovvio dire che accumulando esperienza e consapevolezza in quello che si fa i risultati crescono di conseguenza.
Sicuramente aver dedicato gli sforzi maggiori verso il prodotto che più conoscevo, arrivando ad essere il promotore di riferimento per la destinazione Maldive, mi ha portato a risultati ancora migliori e ad ottimizzare al meglio il tempo che ho a disposizione.avvenire.

8. Hai delle convinzioni che ti rendono più forte e sicuro in quello che fai?
Mi ripeto, sono convinto che se credi ed ami quello che fai, qualsiasi ostacolo è superabile, l’importante è crederci sempre e mollare mai!!! Frase fatta ma incredibilmente vera.

9. Che cosa significa per te la parola Successo? 
Per me il successo non è il raggiungimento di un profitto, in termini economici, ma il raggiungimento dei principali scopi che una persona si pone nella sua vita… quindi per me avere una bellissima famiglia e un lavoro in cui credo e mi rende felice è per me un grande successo.

10. Come vedi la Tua figura di promotore consulente di viaggi online con Evolution Travel proiettata avanti nel tempo? Tra cinque anni? Tra dieci?
Beh, in un network che già adesso anticipa i tempi rispetto ad un settore molte volte statico , non può che rendermi sicuro ed ottimista per il futuro… già adesso, ma lo sarà ancora di più tra 5 e 10 anni il potere di internet associato ad un gruppo di professionisti sempre più specializzati nel proprio settore non potrà che creare una sinergia sempre più perfetta e proficua!!

Ti piacerebbe guadagnare sviluppando l’attività di Consulente di viaggi online? Accedi subito alla GUIDA gratuita!