gist.it – Proposte di Pasqua

Città, mari esotici e ultima neve: le offerte di primavera

Isole incontaminate in barca a vela, discese con gli sci sotto il sole, antichi riti religiosi, golf e benessere. Idee per festeggiare il primo ponte dell’anno.

Natale con i tuoi e Pasqua con chi voi. Questa festa serba in sé un frizzante desiderio di evasione che induce a partire, non importa se verso remoti angoli di paradiso o anche solo per una gita “fuori porta”. Le occasioni non mancano. In Sicilia il clima mite e gli antichi riti religiosi invitano a trascorrere qualche giorno a Trapani, dove il Venerdì Santo si svolge la Processione dei Misteri che si protrae per quasi ventiquattro ore. A corollario ci sono piatti tradizionali come il “tegame pasquale di Aragona”, l’agnello al forno o stufato, l’impanata pasquale, i biscotti quaresimali e la famosa “cassata”. Per l’occasione il Kempinski Hotel Giardino di Costanza (www.kempinski.com/sicily), un resort cinque stelle lusso dotato di piscine, ristorante gourmet, 2 baby club e spa all’avanguardia, lancia un pacchetto speciale che, al prezzo di 700 euro per persona, include 3 pernottamenti con prima colazione, pranzo di Pasqua con musica dal vivo, jazz brunch di Pasquetta e caccia alle uova.
Anche Roma è ideale per trascorrere una mini vacanza a contatto con la storia passeggiando tra i Fori imperiali, i siti archeologici, le catacombe e godendo del ponentino che profuma l’aria durante le serate di aprile. Il Black Hotel (www.blackhotel.it), indirizzo di vero design nella zona Aurelia (ma ben collegato da navetta gratuita alla metropolitana) con annesso ristorante gourmet, propone un pacchetto speciale dal 2 al 5 aprile che include: due notti con colazione, una cena mediterranea e un pranzo pasquale a 195 euro a persona. Sulle orme della storia e della religione non si può che “sognare” Gerusalemme dove ogni pietra ha un passato ricco di vicende da raccontare. Best Tours (www.besttours.it) organizza un tour di Israele di 8 giorni/7 notti con partenza da Milano Malpensa il 28 marzo a 1.590 euro.
Dal passato all’atmosfera giovane e frizzante di Riga: Evolution Travel (www.vacanzebrevi.evolutiontravel.net) ha messo a punto un weekend nella fiabesca capitale della Lettonia a partire da 190 euro per 2 pernottamenti inclusi i voli.

Apri l’articolo originale:
25_03_2010-gist.it – Proposte di Pasqua
Vai all’articolo originale:
http://www.gist.it/Articolo.asp?id=1728&titolo=PROPOSTE%20DI%20PASQUA

/ Rassegna Stampa