blogosfere.it – Nuovo spazio per il turismo di qualità con il web 2.0

L’Italia è tra le mete più apprezzate dai turisti, anche in rete. le ultime analisi del web 2.0 mettono in luce  la crescente importanza delle community e dei social network per lo sviluppo del comparto turistico italiano.
“Il turismo 2.0 conquista il mondo” è il titolo della ricerca pubblicata dall’Espresso e curata da BitLabosservatorio permanente sull’immagine del settore turistico italiano all’estero (con circa 100 testate internazionali monitorate), e commissionata da ExpoCts, per la Bit 2009 (Borsa Internazionale del Turismo), che si terrà a Milano il prossimo febbraio (dal 19 al 22 febbraio 2009).
Nella ricerca di Bitlab emerge il crescente ruolo dei social network nel settore turistico, in forte espansione nel corso dell’ultimo biennio.
Secondo la ricerca l’Italia una meta molto apprezzata, sia d’estate che d’inverno, dai turisti stranieri grazie al singolare mix di mare, romanticismo, bellezza e gastronomia. Nella classifica delle città d’arte preferite, come prevedibile, figura Venezia, seguita da Milano,Roma, Como, Napoli, Firenze, Palermo, Torino, Trieste e Bologna. Nel 2007 l’Organizzazione mondiale del turismo ha rilevato che l’Italia ha registrato un incremento del 7% degli arrivi internazionali e quest’anno il settore dovrebbe continuare a crescere.

Apri l’articolo originale:
05_08_2011-blogosfere.it – Nuovo spazio per il turismo di qualità con il web 2.0
Vai all’articolo originale:
http://viaggilowcost.blogosfere.it/2008/12/nuovo-spazio-per-il-turismo-di-qualita-con-il-web-20.html

/ Rassegna Stampa