excite.it – Pellegrinaggio a Medjugorje, un’esperienza religiosa unica

Medjugorje, fino a qualche anno fa, era un semplice paese della Bosnia, mentre oggi è meta di migliaia di fedeli cristiani che gsi recano in pellegrinaggio dopo la prima apparizione mariana nel 1981: da quel momento in poi, periodicamente, non sono mai mancate le visioni religiose, i miracoli e le conversioni.

Pellegrinaggio Medjugorje, come organizzarsi

Sono tantissime le parrocchie di tutta Italia che ogni anno organizzano numerosi bus e pacchetti viaggio per raggiungere la nota cittadina bosniaca: questa si rivela la soluzione ideale per chi ha poca abilità col web e predilige un viaggio già organizzato. Ma su internet è possibile trovare soluzioni di viaggio decisamente vantaggiose, soprattutto per chi desidera viaggiare in autonomia.

Agenzie e siti web

Sul web è facile riuscire a trovare la giusta soluzione di viaggio rispetto alle proprie esigenze. Ecco due proposte che offrono altrettante agenzie viaggio online:Evolutiontravel.it propone pellegrinaggi a Medjugorje in bus, traghetto o aereo a partire da 290 euro (4 giorni e 3 notti), mentre pellegrinaggisanti.comm un’agenzia viaggi specializzata in turismo religioso, offre pacchetti a partire da 290 euro (5 giorni e 3 notti).

Cosa vedere e fare a Medjugorje

Oltre al pellegrinaggio a Medjugorje, chi ha la possibilità di potersi fermare per un periodo un po’ più lungo, potrà vistare anche i dintorni della cittadina. Mostar è un paese ricco di storia e di cultura, a soli 25 km da Medjugorje. Mogorjelo raccoglie, invece, una ricca eredità di epoca romana e dista solo 20 km. Gli amanti del rafting potranno scegliere di andare presso il fiumeNeretva (a 23 km), mentre gli appassionati della natura non potranno perdere lo spettacolo delle cascate di Vodopad Kravice (25 km).

Apri l’articolo originale:
22_09_2011-excite.it – Pellegrinaggio a Medjugorje, un’esperienza religiosa unica
Vai all’articolo originale:
http://viaggi.excite.it/pellegrinaggio-medjugorje-N115578.html

/ Rassegna Stampa