Fly&Drive nel mondo

A cura di Alessandra Sciacca

Quando si pensa ad un viaggio in piena libertà, la prima cosa che viene in mente è un viaggio fly & drive. Oltre a permetterci di costruire il viaggio secondo i nostri criteri e ciò che realmente vogliamo fare e vedere, è anche un viaggio che possiamo plasmare dal punto di vista economico.

La mia esperienza e le mie conoscenze sono a disposizione di coloro che vogliono provare questa esperienza in tutto il mondo.
A partire dalla lontana Australia con i suoi spazi infiniti, dove un mix di voli aerei e noleggi vi permettono di visitare il meglio che questo paese ha da offrire. Perchè non passare in Nuova Zelanda, con le caratteristiche vulcaniche e geotermali che caratterizzano questa terra, partendo da Nord fino a Sud in un viaggio davvero emozionante.

Classico percorso negli USA è quello nel selvaggio west, ma altri percordi da nord a su, da est o ovest vi aspettano, permettendovi di vedere le città e i luoghi che voi preferite.

Confinante con gli USA non perdete il magnifico Canada est o ovest che sia, dove paesaggi incontaminati aspettano tutto coloro che sono sempre stati affascinati da questo paese ma che non hanno mai provato ad andarci…

Il centro america permette di unire un viaggio in libertà ad un soggiorno mare, su spiagge fantastiche e mare cristallino, perchè allora non visitare il Costa Rica, Guatemala o Panama.

Per chi volesse rimanere nella vecchia Europa, ci sono tantissime alternative e tantissimi percorsi che si possono inventare.
Chi non vorrebbe visitare l’Andalusia in Spagna o percorrere la meravigliosa costa del Portogallo.
Francia, Germania, Austria, Belgio e Olanda: tutti paesi relativamente vicini a noi, pieni di storia e fascino che magari qualcuno di voi non ha ancora scoperto… beh questo tipo di viaggio potrebbe essere la soluzione ideale.

Per chi ama la natura incontaminata e selvaggia, propongo il Nord Europa, la parte che personalmente preferisco, dall’Islanda piccola ma estremamente significante, all’Irlanda piena di tradizioni e verde, alla penisola scandinava, dai fiordi della Norvegia, ai laghi della Finlandia, per non parlare delle capitali dalla Svezia alla Danimarca.

In questi paesi la libertà di viaggiare in auto, camper, moto viene sempre affiancata da suggerimenti e consigli che posso darvi prima della partenza. Tutto può essere costruito su misura per voi e la scelta di dove dormire e di quanto spendere dipendono dai vostri standard…

Alessandra Sciacca, Consulente di viaggi online Evolution Travel

/ Idee di Viaggio