Sud Africa: una meraviglia che resta negli occhi e nella mente

La Nazione Arcobaleno, la definizione più azzeccata per questo paese veramente eterogeneo, dai mille volti e colori, contiene al suo interno un caleidoscopio di territori e culture.

Raccontarlo non esprime fino in fondo la meraviglia che lascia negli occhi e nella mente. Le terre sudafricane offrono infatti opportunità di viaggio per ogni tipologia di viaggio e di viaggiatore. Dalle famiglie ai singoli viaggiatori, dai ragazzi low budget alle coppie in viaggio di nozze, viaggi sportivi, di relax, ad alto contenuto adrenalinico, di sicuro chi si reca in questa terra unica non può trovare che l’imbarazzo della scelta.

Oceano, deserto, montagne, fiumi, città uniche, savane, vigneti, dolci colline, aspre montagne, spiagge, lagune e grandi foreste verdi sono solo alcuni degli aspetti naturalistici che questa fantastica nazione offre. Passeggiare per la strade della mondana Cape Town, sorseggiare un aperitivo al Victoria and Alfred Waterfront dopo un’” intenso shopping” ammirando la splendida Table Mountain. Calarsi nell’epoca coloniale passeggiando tra i vigneti delle Winelands ed emozionarsi durante un safari alla ricerca dei big five oppure, all’Addo National Park, addirittura dei big seven: leone, leopardo, rinoceronte, bufalo, elefante, squalo bianco e balena; selezionare la numerose riserve Malaria Free o far perdere lo sguardo nei paesaggi unici del Drakensberg o ancora fondersi con la natura intatta del Waterberg Biosphere, nel parco Entabeni.

Gettarsi in adrenaliche escursioni come l’immersione in gabbia di fronte al grande squalo bianco, vivere l’emozione della discesa a corda doppia nella foresta di Tsitsikamma e, perché no, provare il bungee jumping più alto al mondo.

Rilassarsi la sera attorno ad un fuoco acceso in un boma ed osservare le stelle che sembrano avvolgerti

appena cala il buio, fare un tradizionale braai (barbecue) all’aperto per assaporare l’ottima carne del Sud Africa e fondersi in questa attività quasi sacra. Degustare l’ottimo vino Sud Africano nelle verdi e ordinate colline di Stellenbosch o Franschhoek, assaggiare le buonissime ostriche di Knysna e la pur sempre gradita aragosta.

Fare surf cavalcando le onde dell’oceano o conoscere le meraviglie antropologiche del Kwazulu-Natal, immergersi nei profumi e colori della fioritura nel Namaqualand o un trekking a dorso di pony nel Lesotho.

Infine il Sud Africa in famigliaAssolutamente sì. Uno dei pochi paesi in Africa dove è possibile fare safari sia di gruppo che in completa autonomia in tantissimi parchi esenti dalla malaria e perché non portare i propri figli a divertirsi davanti allo spettacolo unico dei pinguini del capo a Boulder’s Beach? 

Lascia a casa ogni tipo di preoccupazione e porta con te solo la sola voglia di scoprire ogni angolo di questo meraviglioso paese!

Vuoi creare insieme a noi il tuo viaggio in Sud Africa? 
Contattaci e saremo felici di aiutarti a costruire il tuo viaggio in base ai tuoi desideri!

Rita & Gabriele, Consulenti di viaggi online Evolution Travel

Capo di Buona Speranza
shadow
Pinguini del capo a Boulder’s Beach
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: ,