Chi va piano va sano e va lontano…

Sembra proprio che questo proverbio stia ritornando nel quotidiano dove ormai si corre sempre per fare più cose possibili e dove il nostro tempo è scandito dall’orologio. In questo mondo frenetico ci ritroviamo a passare la vita a rincorrere un qualcosa spesso di non ben definito e una delle espressioni più usate oggi è infatti “ho fretta”.

Entrare in una struttura SlowHoliday è dimenticare tutto questo…il profumo del legno, delle erbe aromatiche, l’atmosfera accogliente e familiare avvolgono e riscaldano l’anima. Le passeggiate rigeneranti e l’ottimo cibo fanno da cornice a questo splendido quadro valdostano fatto di tutti i più bei colori della natura.

Cos’è SlowHoliday? E’ una nuova filosofia di vacanza: piccole strutture charmant di montagna con un numero massimo di venti camere, gestite da famiglie che si tramandano di generazione in generazione l’arte dell’accoglienza personalizzata.  Il loro obiettivo è farci immergere nell’atmosfera autentica e unica di questo territorio per permetterci di scoprire le sue bellezze e di godere di tutto ciò che la natura ci dona: sorprendente patrimonio artistico, tradizioni,  eccellenze gastronomiche e un ambiente naturale di montagna con panorami mozzafiato …congeniali per il benessere psico-fisico di ogni individuo! Da parte loro ospitalità, servizi e attenzione davvero speciali!

Scopriamo insieme la Valle d’Aosta
che ci manca!

Microvacanze e soggiorni settimanali per vacanze attive lontane dai luoghi comuni …ce n’è per tutti i gusti!

Se l’arte è la vostra passione avrete la possibilità di aprire importanti pagine di storia visitando questa fantastica regione e apprezzarne la varietà e la concentrazione di monumenti. Campanili romanici e castelli medievali sono visioni tipiche ovunque e Aosta, fondata nel 25 a.C. da Augusto, è senza dubbio uno dei migliori esempi di città romana.

Solo ad una manciata di km dal capoluogo  ci ritroviamo  immersi nella natura, in uno scenario da favola: un’incredibile fioritura di anemoni, genziane, gigli e viole colorano la fitta rete di sentieri che collegano le valli, permettendo piacevoli e rilassanti  escursioni a piedi o in bicicletta tra laghi alpini e alpeggi  oppure, per i grandi camminatori, trekking impegnativi di alta quota.

Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso, parchi nazionali, riserve naturali, giardini botanici…tutta questa abbondanza di doni e meraviglie in un territorio così piccolo e così maestoso!

La Valle d’Aosta però offre molto di più. Se l’enogastronomia è una delle vostre passioni niente di meglio che ripercorrere il famoso Tor di Veun dei Vignerons  (il Tour del Vino)  alla scoperta dei vini valdostani,  delle cantine cooperative, dei vigneron : entrate nel loro mondo e ne uscirete soddisfatti se non…un po’ brilli!

Questo territorio è fortemente legato alle tradizioni ed i suoi prodotti sono infatti il frutto del lavoro di generazioni. Noi abbiamo molto apprezzato la fontina, il lardo di Arnad, il prosciutto di Bosses, il fromadzo, tutti DOP, le tome, la mocetta, le mele, per non parlare del buon latte. A tal proposito vi presento la nostra amica Moretta.

E’ anche dal suo latte che viene prodotto lo yogurt e il “gelato Km 0” dall’inebriante sapore unico e genuino.

Se per voi la vacanza è anche benessere non perdete una visita alle terme di Saint Vincent e Pré Saint Didier, dove vengono utilizzate le fonti calde già note agli antichi romani.

SlowHoliday: la vacanza lenta quasi fuori dal tempo, che vi regala tempo!  La vacanza che dona il piacere di riscoprire emozioni con i profumi ed i sapori di un tempo contro la frenesia e lo stress.

Accompagnati dai nostri amici di SlowHoliday e collaborando con loro possiamo garantire sicurezza di genuinità e qualità. In ogni stagione abbiamo selezionato numerose proposte vacanze per farvi scoprire quanto è piacevole e divertente la montagna più vera.

Ecco perché vi invitiamo a vivere con noi questa emozionante esperienza!

“L’eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.” (Hermann Hesse).

Non ci credi? Guarda tutte le offerte

Anna Rita e Silvia Milana , consulenti di viaggi online Evolution Travel

Valle d’Aosta
shadow
Mucche e Cervino a Valle d’Aosta
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: ,