Il Messico non è solo soggiorno mare… scopri perché!

Esiste secondo voi una destinazione dove si può fare mare e rilassarsi su fantastiche spiagge bianche con le palme e il mare cristallino, dove si possono visitare antichi siti archeologici, dove si possono fare escursioni naturalistiche attraverso biosfere e selve, dove si possono fare immersioni e snorkelling nei cenote, dove non c’è pericolo ad andare in giro da soli e dove il popolo è gentile e solare?

Ebbene si, tutto questo lo trovate in Messico.

Nella maggior parte dei casi il Messico, e nello specifico la Riviera Maya è associata al soggiorno mare, ma in Messico non si può rimanere rinchiusi in hotel, si deve per forza uscire. E’ un peccato perdersi tutto quello che c’è oltre i cancelli dei fantastici hotel all inclusive. Un mondo tutto da scoprire, un paradiso per le persone che cercano il mix mare-storia-cultura.

E’ una destinazione che accontenta tutti, grandi e piccini, giovani e meno giovani.  Accontenta le persone che amano la storia con molteplici siti Maya e quelle che amano la natura e gli animali, con biosfere meravigliose, delfini, parchi, tartarughe, cenote.

Accontenta i giovani offrendo un sacco di divertimento con le tante discoteche alla moda e le feste in spiaggia, e i meno giovani per la tranquillità che si può trovare nei molteplici hotel.

Accontenta i bimbi per i magnifici parchi tematici con delfini, rievocazioni Maya, giochi d’acqua, incontri con le mante e con gli squali. Pensate solo ai vostri bimbi che nuotano, accarezzano e giocano con i delfini. Vi rimarrà nel cuore.

Accontenta i divers per le meravigliose barriere coralline che si trovano a Cozumel e a Isla Mujeres, e per le insolite immersioni che si possono fare nei cenote per vedere stalattiti e stalagmiti dentro l’acqua. Un’acqua cristallina e talmente trasparente da perdere l’orientamento.

Insomma è un paese dalle molteplici sfaccettature e dove si può veramente fare di tutto.

Molto facile è noleggiare un’auto ed andarsene in giro da soli, oppure si possono acquistare escursioni con accompagnatore e guida se proprio non si ha voglia di fare da soli.

C’è anche una fitta rete di autobus e vi potete quindi spostare anche con quelli con pochi pesos.

Per chi ama le spiagge ci si può spostare ogni giorno, ci sono chilometri e chilometri di spiagge bianche, alcune attrezzate ed altre più selvagge.

E non avete mai pensato di celebrare il vostro matrimonio, circondati da palme, con davanti il mare azzurro che si confonde con il cielo, spiaggia bianca e la magia del luogo? Moltissimi hotel organizzano le cerimonie, anche solo per il rinnovo dei voti. Più caratteristico invece il matrimonio nella giungla secondo i riti Maya.

Ed infine non si può poi non provare la cucina messicana, con sapori forti e talvolta piccanti. Da provare nei ristoranti che vi  consigliano le persone del posto, non fidatevi delle classiche soluzioni turistiche. Assaggiate l’enchilada o il quesofondido, spettacolari!!! E magari poi sorseggiate un goccio di Mezcal.

Per le vostre prossime vacanze, scegliete il Messico e preparatevi a un’esperienza piena di magia, colore e calorosità. Non potrete fare a meno di innamorarvene e sarete costretti a ritornare per più volte, ed ogni volta vivrete nuove avventure.

 Scopri qui tutte le nostre offerte e parti per il Messico!

Riviera Maya
shadow
Isla Mujeres
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: