Malta: il gioiello del mediterraneo

Per me Malta rappresenta il gioiello del mediterraneo. Si perché basta fare poco più di un ora di volo per trovare un isola meravigliosa con il suo mare cristallino, cultura, divertimento, eventi tutto l’anno, cibo ottimo, clima sempre mite e un’ atmosfera magica. E’ sempre un buon momento per andare a Malta….Natale, Pasqua, un weekend, 2 settimane, in qualsiasi caso l’offerta é sempre molto vasta.

Iniziamo subito con le 10 cose da fare durante la vostra vacanza:

– Templi di Mnajdra e Hagar Qim: situati su una suggestiva collina a poca distanza dal mare di fronte all’isolotto di Filfla, i templi risalgono al 3200 avanti Cristo. All’interno del museo dedicato è presente un percorso interattivo per i più piccoli dedicato alla preistoria di Malta.

– Ipogeo di Hal Saflieni: costruito tra il 3600 e il 2400 avanti Cristo, il complesso sotterraneo scavato nella roccia è considerato il più importante monumento preistorico al mondo.

– Gozo e Comino: se amate la natura, la vita all’aria aperta e il mare, Gozo e Comino sono il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax, magari soggiornando in una delle tante farmhouse prima di partire per una sessione di fotografia delle tante bellezze di Gozo-
– Mdina: l’antica capitale di Malta è un gioiello di architettura barocca, elegante e misteriosa. La città ospita inoltre numerosi centri per la lavorazione del vetro.

– Mdina Cathedral: la cattedrale di San Paolo è stata è stata costruita all’inizio del XVII secolo dal celebre architetto Lorenzo Gafà. Si caratterizza per lo stile barocco e la facciata imponente, dalla quale svetta una cupola di incredibile bellezza
– Valletta: la capitale di Malta è un concentrato di architettura, grandi musei e ottimi ristoranti, con tante cose originali da fare tutto l’anno.

– Malta at War Museum: situato a Vittoriosa, questo suggestivo museo è la testimonianza della difesa di Malta durante la seconda guerra mondiale e del suo ruolo strategico nel cuore del Mediterraneo.

– Concattedrale di San Giovanni: capolavoro del barocco, la Concattedrale di San Giovanni è l’espressione più autentica della spiritualità di Malta e ospita alcune straordinarie opere di Caravaggio.

– Diving: Malta e Gozo sono un paradiso per il diving, con circa 90 punti di immersione di grandissima bellezza. Basti pensare che Gozo è considerata la terza migliore destinazione al mondo per il diving.

– Lascaris War Rooms: situate sotto gli Upper Barraka Gardens e la Saluting Battery di Valletta, le Lascaris War Rooms sono un complesso di tunnel e camere che ospitavano il quartier generale della difesa di Malta durante la seconda guerra mondiale.

Noi di Evolution travel proponiamo tutto l’anno un offerta veramente ampia. Infatti offriamo pacchetti tour per chi vuole mixare mare e cultura, soggiorni mare classici, weekend relax per chi ha bisogno di staccare la spina qualche giorno, vacanze studio per adulti e ragazzi, combinati Malta+ Gozo e naturalmente i viaggi su misura.

Alessandra Biondi, Consulente di Viaggi online Evolution Travel Italia

Mgarr Harbour - Gozo
shadow
Valletta
shadow
Sliema
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: