Copenhagen, Stoccolma e Oslo.. Danimarca, Svezia e Norvegia

Concentrato “Capitali Scandinave” visitando le tre Capitali più affascinanti: ECO FRIENDLY trasferimenti in treno.

Quello che vi propongo è un viaggio che vi lascerà delle immagini incredibili negli occhi: godetevi la magia di Copenhagen, il fascino di Stoccolma e l’effervescenza di Oslo in un unico intenso viaggio spostandovi n treno nella stagione migliore dell’anno, l’autunno, che significa temperature miti e senza l’affollamento dell’estate!

Questo mezzo di trasporto Eco Friendly vi darà modo di scoprire i paesaggi della Danimarca, della Svezia e della Norvegia affacciati al finestrino dei confortevoli e puntuali treni nordici.

Al vostro arrivo vi attenderà una bella stanza calda, arredata in stile nordico, letti accoglienti con piumini leggeri in un ambiente pulito e soprattutto rilassante.

La colazione vi lascerà a bocca aperta: oltre alle usuali pietanze internazionali vi proporranno le loro specialità … non vi svelerò nulla che possa rovinarvi la sorpresa.

Copenhagen

Nyhavn si trova proprio nel centro della città. Non si può assolutamente perdere una visita in questo luogo in cui vi sono ristorantini, bar e tantissimi giovani che consumano e che lavorano! Sbizzarritevi nell’assaggiare gli smørrebrød 

E la Sirenetta che e il simbolo di Copenhagen. La statua della Sirenetta è una scultura bronzea alta 1,25 m situata all’ingresso del porto di Copenaghen.
Tanto amata dai bambini di tutto il mondo, raccontata dal grande scrittore danese Hans Christian Andersen

Stoccolma

Il viaggio in treno tra le due città dura circa 4/5 ore. Durante questo percorso attraverserete il ponte Øresund lungo 15,9 km che collega la Danimarca alla Svezia.  È il più lungo ponte strallato d’Europa adibito al traffico stradale e ferroviario con una campata centrale di 490 m; fu inaugurato il 1º luglio 2000.

Godetevi il panorama e l’ebrezza che proverete attraversando questo ponte, miracolo dell’ingegneria. Sarà un’attraversata che vi porterete dentro tutta la vita. Verso la fine vedrete rispecchiato il ponte in un grande edificio di vetri a specchio che si trova sulla vostra destra. Incredibile visione.

Arrivati alla stazione centrale si Stoccolma, dopo aver portato le vostre valige in hotel potrete subito immergervi nella città Regina della Scandinavia. Costruita su 14 isole, la più bella delle quali è sicuramente Gamla Stan “la città vecchia” dove si trova il Palazzo reale e potrete assistere al cambio della guardia.

Ristoranti, bar nei sotterranei dela città, negozietti meravigliosi vi faranno trascorrere ore di pura felicità! Consiglio il ristorante Fem Små Hus dove potrete gustare  “l’indimenticabile” filetto di renna giovane.

Lasciatevi poi trasportare liberamente dall’istinto per godere appieno questa città che ad ogni angolo regala emozioni.

Oslo

Partirete verso Oslo … e un pezzo di cuore sarà rimasto a Copenhagen ed un altro rimarrà a Stoccolma, è inevitabile. Le ore di treno, circa 6, vi faranno contemplare la natura selvaggia dei territori che attraverserete: un viaggio rilassante e rigenerante. Nessun altro mezzo è più giusto per fotografare nella mente le immagini meravigliose che vivrete.

Non dimenticatevi di assaggiare qualcosa sul treno! esperienza unica e particolare. Caffè in mano e naso al finestrino.

Alla stazione di Oslo vi renderete subito conto di essere arrivati in Norvegia, paese molto ricco e città che non si ferma più. Ogni anno torno e trovo novità: quartieri all’avanguardia, porti, progetti rivoluzione, energie rinnovabili, siamo avanti molto avanti nel futuro.

Mi piace moltissimo Oslo. L’opera House è l’ultima opera meravigliosamente grande, bianca e praticamente immersa nel mare. Rappresenta un iceberg ed un piccolo iceberg si stacca da quello grande. Sull’ Opera House la gente ci vive, passeggia, si diverte. Fatta per viverla dentro e fuori è un luogo dal quale farete fatica a staccarvi. Sedetevi e assaporate l’atmosfera, non alzatevi, godetevi il momento … lungamente.

Alessandra Fedel, Consulente di viaggio online Evolution Travel Italia

Il porto di Copenhagen Nyhavn
shadow
Smorrebrod - smørrebrød
shadow
Gamla Stan
shadow
Opera House
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: