La Luce che non finisce mai

Ti voglio portare al NORD!
Voglio assolutamente che anche tu veda quello che ho visto io. Ti racconto:
Partiamo! Le isole Lofoten, incantevoli, da sogno, considerate tra i dieci arcipelaghi più belli al mondo.

Picchi che si innalzano dal mare, fiordi da far girare la testa, spiagge bianche che non ti aspetteresti mai e la possibilità di fare escursioni semplici e/o impegnative.
In cima alle vette non potrai trattenere l’emozione.
Pedalando lungo la costa ti sentirai libero ed estremamente felice.

I piccoli villaggi di pescatori con file di stoccafisso appese al sole ti inebrieranno la mente di pura gioia ed aspettando la sera, che non arriva mai, godrai dello spettacolo del sole di mezzanotte.
Le isole Vesterålen, selvagge e remote ti lasceranno senza fiato ed i capodogli di Andenes non potrai più dimenticarli.

Viaggiando verso Capo Nord i ricordi che hai negli occhi ti accompagneranno continuando ad emozionarti. Lasciati trasportare dalla visione di questa atmosfera unica, che solo qui puoi vivere.

Capo Nord, punto estremo del nostro continente ed il Sole di Mezzanotte l’arrivarci è il sogno di tutti e tu sei qui! Ascoltane i suoni! Questi Fiordi di incredibile bellezza.

I Fiordi, sono da incontrare

Devi vederli da sotto, da sopra, viverli! L’emozione che ti fanno vivere non è possibile trasmetterla.
Sali sul “Pulpito”, Preikestolen l’autentico nome, è più corretto chiamarlo così, ed il cuore ti scoppierà dalla gioia. La cammino in salita è di due ore circa ed il sentiero è comodo e molto curato, tutti ci possono arrivare.

Qualsiasi foto è niente in confronto a ciò che vedrai. Il Lysefjord ci si apre davanti, immenso, profondo, meraviglioso, superbo.
Straiati sul bordo del precipizio e goditi questi momenti e ascolta la natura e gli uccelli che qui ti vengono a trovare, si avvicinano come per dirti: anche tu qui?
Al ritorno non perderti una zuppa calda al rifugio della base: mai assaporato una zuppa al pomodoro migliore di quella.

Stoccolma Oslo Copenhagen.. Le vere “Regine” della Scandinavia

Lasciati trasportare dalle incantevoli città Scandinave in un mondo surreale, avvolto da una luce lucente e colorata che solo a queste latitudini vedrai.

Oslo, la mia città, sono felice di amarla perchè non è “famosa” come le due sorelle. Ma è lei che vince la gara. È fervente di novità, ogni giorno, dietro ad ogni angolo e la freschezza dei locali, dei nuovi quartieri, la modernità accostata alla vecchia città e come d’incanto ti si apre davanti la divina, la bella, la bianca e statuaria Opera House, nuovo Capolavoro immenso, un Iceberg che scivola nel mare staccando da se un piccolo Iceberg che si abbandona poco distante, timidamente. Mi commuove il salirci, il camminarci, il vivere questo teatro, mi lascia la felicità che mi accompagna fino alla prossima volta che ti vedrò.

Nella città vecchia di Stoccolma ho vissuto dei momenti indimenticabili sorseggiando il caffè e assaporando i dolcetti tipici in piccoli incredibili locali sotto la città, scendendo scalette antiche con le lucine di contorno che il solo scendere ti prepara alla magia del loro calore che ti circonda. Non puoi dimenticare di gustare il filetto di renna giovane! Fem Små Hus, le cinque piccole case, è l’indirizzo giusto.

Copenhagen è senza dubbio il vivere una fiaba in prima persona! Ed è vero: siediti al porto, accomodati lungo il canale e fatti abbracciare dalle casette colorate, ascolta i colori e lasciati andare. Lasciati trasportare poi sul lungomare dove ti vedrai apparire la minuscola statua della Sirenetta, la protagonista della più bella fiaba di Hans Christian Andersen che ti stupirà per la dolcezza e la misura: è dolcemente piccolissima. Siediti, guarda, ascolta ed emozionati

Alessandra Fedel, Consulente di viaggi online Evolution Travel Italia

Le Isole Lofoten
shadow
Riflessi sui Fiordi
shadow
Copenhagen ed il suo Porto
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: