Le spiagge naturiste a Palma di Maiorca, relax senza costume

L’isola di Maiorca è una delle meravigliose destinazioni mare in Europa dove i naturisti amano far vacanza appena possibile.
Qui ci sono infatti molte possibilità di trascorrere del tempo su spiagge per nudisti, a Palma di Maiorca e nei dintorni.
Praticamente su tutte le spiagge dell’isola può accadere con grande frequenza di incontrare ragazze e donne in topless, di ogni età e in qualsiasi ora della giornata.
Prendere il sole in libertà è infatti una pratica molto diffusa in Spagna, dunque i naturisti sapranno che certamente anche a Maiorca potranno trovare splendidi posti in cui godersi la vacanza tutti nudi, senza suscitare nè curiosità nè alcun tipo di “fastidio” in chi invece preferisce indossare sempre il costume.

Praticare il naturismo – o nudismo che dir si voglia – è infatti una scelta di libertà e di incontro con la natura, dunque l’idea che ci si possa rilassare in questo modo così totalizzante porta spesso alla scoperta di calette di rara bellezza, poco conosciute e quindi straordinariamente ben conservate a livello naturalistico e paesaggistico.

L’isola di Maiorca ha la fortuna di essere dotata di luoghi del genere, non a caso questi sono diventati (negli anni e grazie al passaparola online) i posti preferiti da parte dei viaggiatori che praticano felicemente il naturismo.


Le spiagge più famose e più amate dai naturisti a Maiorca

La spiaggia di Maiorca per nudisti più famosa è sicuramente quella di Play Es Trenc. E’ un luogo molto rinomato in generale, vista l’incredibile bellezza del litorale e delle acque.
Vanta il soprannome di “Caraibi maiorchini“, proprio perchè qui si trova una sabbia finissima e di un colore bianco abbagliante. A fare da sfondo a questo paesaggio da sogno ci sono poi delle dune che abbracciano dolcemente questo pezzo di isola.
Una volta arrivati a Es Trenc, si dovrà camminare in direzione destra, lungo la riva, per circa 200 metri per accedere una zona più riservata e “custodita” dalle dune e da qualche roccia, per poter finalmente stendere il telo mare e godersi sole, mare e spiaggia senza costume.
Nel periodo di alta stagione la spiaggia è abbastanza frequentata in ogni sua zona, tuttavia lo spettacolo di questo posto merita di essere visto anche se in compagnia di molti altri bagnanti, con costume o senza!

La seconda spiaggia di Maiorca dedicata al naturismo che vorremmo consigliare ai nostri lettori-viaggiatori è Playa El Mago: qui ci si potrà rilassare su una sabbia dorata mista ad arenaria, con una serie di formazioni rocciose che spuntano e che permettono di “custodire” questa caletta. Proprio la sua particolare conformazione fisica la rende riparata , talmente bene che talvolta non è immediatamente individuabile.
Anche qui a Playa El Mago, esattamente come per Playa Es Trenc, la spiaggia è aperta a chiunque, pur essendoci poi un’area più riservata per chi ama pratica il naturismo.

Sebbene queste siano le due “maggiori” spiagge dedicate al nudismo a Maiorca, l’isola custodisce una serie di altre calette molto belle e molto riparate anche da sguardi indiscreti. Basta avere voglia di camminare un po’ e magari di non fermarsi davanti a sentieri per così dire meno turistici.
Raggiungendo queste spiaggette più piccole e nascoste, si potrà trascorrere la giornata in piena libertà, senza costume. Come già detto, in Spagna il naturismo è accettato quindi difficilmente ci si ritroverà a dover discutere con qualcuno.
Come per qualsiasi aspetto della vita in società, vige la regola d’oro che con pizzico di buon senso si può pacificamente coesistere tutti in armonia.

Tra questi piccoli scrigni di grande bellezza naturalistica, segnaliamo ad esempio Cala Matzoc, Cala Entugores e Cala Petita, solo per citarne alcune.
Quest’ultima, però, ha una conformazione tale per la quale il mare è spesso molto agitato, dunque occorrerà fare molta attenzione se si deciderà di fare un bagno. Non solo per le correnti e le onde ma anche perchè è costituita da rocce e pietrisco, dunque può accadere di farsi male.

Infine, assolutamente consigliabile è anche Arenal de sa Canova, anche se raggiungerla non è semplice, essendo molto riservata. Tuttavia è piuttosto ampia, inoltre è un louogo incantevole non solo per i nudisti ma anche per chi ama fare immersioni, data la bellezza del fondale. Ultima motivazione da tenere presente è la presenza di un’area caratterizzata dal ritrovamente da molti reperti archeologico.
Nella stessa giornata, dunque, si potrà fare il pieno di sole, mare, diving e cultura.

Sei un viaggiatore che pratica il naturismo e questo post sulle spiagge di Maiorca per nudisti ti ha messo voglia di partire? Scopri le offerte di vacanza a Maiorca, clicca qui!
Abbiamo soluzioni per tutti i budget e in qualsiasi zona dell’isola.

Redazione Evolution Travel

Maiorca, panorama
Maiorca, panorama
shadow
Isola di Maiorca
Isola di Maiorca
shadow
Il mare cristallino di Maiorca
Il mare cristallino di Maiorca
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , , ,