I luoghi del divertimento a Cipro per i giovani: locali e discoteche

L’isola di Cipro va attestandosi sempre più quale nuova meta in ascesa per viaggi per giovani.
L’offerta – specialmente per la vita notturna – dedicata a questo specifico target di viaggiatori è andata ampliandosi, con l’apertura di spazi e locali che fanno la gioia di chi in vacanza vuole divertirsi.
Non solo: ci sono angoli dell’isola che vedono grande fermento anche in pieno giorno e direttamente sulle spiagge, diventando di fatto luoghi di svago ormai sempre più riconosciuti.
Merito del passaparola che, di anno in anno, ha attirato qui sempre più ragazzi e ragazze in arrivo soprattutto dai vari stati europei.

Ecco dunque una serie di indicazioni utili per vivere la Cipro più giovane e coinvolgente, di giorno e di notte.
Questo itinerario nelle principali mete young dell’isola è stata realizzato anche grazie alle preziose indicazioni dell’Ente Nazionale per il Turismo di Cipro.

Le comitive di amici in cerca di locali, party, serate a tema, musica e divertimento continuo potranno indirizzare la propria ricerca di alloggi nella zona di Agia Napa.
Il principale punto a favore di quest’area è quello di essere dotata di un’incredibile bellezza naturalistica, di un mare cristallino, di spiagge dalla sabbia chiarissima ma – al tempo stesso – di attrazioni gradite ai più giovani.
Basti pensare che Agia Napa è entrata nel libro del Guinness dei Primati mondiali per aver fatto registrare la presenza del maggior numero di night club.
Al pari quindi di altre località europee note per la vita notturna – come ad esempio Ibiza o la nostra Rimini – anche Cipro si va attestandosi quale templio del divertimento.
Il consiglio è di portarsi presso la Plateia Sefet, la piazzetta che fa da fulcro degli incontri di questa zona. I locali iniziano a riempirsi intorno alle ore 23:00 e così, tra un aperitivo e un incontro fortunato, si potrà decidere dove andare a ballare e a trascorrere la nottata, magari in una delle discoteche dei dintorni.
Già nel primo pomeriggio i pr dei vari locali iniziano ad incontrare gruppi di amici sulla Nissi Beach: ottenere riduzioni o buoni consigli su dove andare sarà quindi molto semplice.

Un altro posto molto ben servito, in fatto di ristoranti, bar e locali per il divertimento, è Larnaka.
Chi non ama le discoteche ma non vuole di certo fare vita monacale sceglie spesso questa località poiché le occasioni di svago non mancano.
In particolare, una delle tappe della movida è il lungomare di Phinikoudes e tutta l’area nei suoi dintorni. Si potrà cenare qui, ascoltare musica dal vivo e terminare così la serata. Se invece si avrà voglia di spettacoli e di ballare – senza tuttavia spostarsi necessariamente ad Agia Napa – allora il punto di riferimento sarà zona di di McKenzie, piuttosto animata.
In generale, Larnaka viene scelta spesso anche dai giovani poiché qui ci sono numerosissime possibilità di praticare sport, acquatici ma non solo: si può infatti fare windsurf, pesca, diving ma anche divertirsi sui go kart o in sella alle biciclette.

Anche Lemesos offre qualche luogo deputato alla movida, sebbene non ai livelli di Agia Napa e Larnaka.
Diciamo che, dal punto di vista delle attrazioni notturne, la località è ancora in fase di espansione, potendo però al momento contare su un luogo che funge di grande richiamo.
Si tratta dell’Old Carob Mill: è un vecchio mulino di carrube che è stato recentemente riconvertito in attività commerciali. Al suo interno oggi trovano posto locali e ristoranti di vario genere.
Per fare semplicemente una passeggiata all’aria aperta, gustando un gelato o un drink, allora l’idea è di recarsi presso la centrale Piazza del Castello.

In questa “mappa del divertimento” a Cipro naturalmente non potrà mancare anche Pafos (o Paphos, che dir si voglia). Di certo il punto forte della località non è la nightlife ma l’archeologia; tuttavia le occasioni di svago notturno non mancano neppure qui, seppur molto più tranquille rispetto al resto dell’isola.
In particolare, in questa zona è Agios Antoniou a presentare il maggior numero di locali, bar e ristoranti.
Se dopo tanto ballare e girovagare per locali si volesse trascorrere una serata piacevole ma più tranquilla, allora si potrà valutare la zona di Ktima, decisamente gradevole ma senza eccessi.

Cipro, la terza isola del Mediterraneo, ha davvero molto da offrire ai viaggiatori: che si cerchi cultura, arte, archeologia, bel mare o divertimento, qui c’è davvero tutto. Qui troverai almeno 13 destinazioni da visitare!
Una vacanza a Cipro non sarà mai banale e arricchirà incredibilmente chi sceglierà quest’isola così antica e meravigliosa.

Vuoi maggiori informazioni su itinerari e prezzi di un viaggio a Cipro? Clicca qui e inizia l’esplorazione!

Redazione Evolution Travel

Agia Napa
Agia Napa
shadow
Castello di Larnaka
Castello di Larnaka
shadow
Kourion
Kourion, Cipro
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: