Go Miami Card: informazioni e prezzi sulla card turistica di Miami

Chi sta organizzando un viaggio a Miami potrà iniziare a valutare la possibilità di acquistare una card turistica.
Soprattutto quando non si hanno molti giorni a disposizione, queste speciali tessere aiutano il viaggiatore a “razionalizzare” i propri tour, spesso riuscendo anche a risparmiare un po’ di soldi grazie agli sconti su attrazioni e attività commerciali.
E’ il caso, ad esempio, delle card turistiche di Miami, proposte per facilitare la vita del viaggiatore.

In particolare, la Go Miami Card è un pass decisamente molto ricco e completo. Racchiude in sè davvero moltissime attrazioni di Miami, quindi in un certo senso può essere utilizzato quasi come una sorta di “guida virtuale” alla scoperta di questa straordinaria città, poichè indica con precisione tutti i luoghi più importanti da poter visitare.
Acquistando questa card, dunque, si potrà avere libero accesso a 31 punti di interesse in città, potendo inoltre utilizzare anche gli autobus turistici della linea Big Bus Hop-On Hop-Off.
Il vantaggio più evidente è che si potrà contare sull’ingresso prioritario: niente code alle casse, dunque più tempo da dedicare alle visite e al tempo libero.
Inoltre, considerando i prezzi dei biglietti di tutte le attrazioni in relazione con il costo della card, si stima che si possa raggiungere un risparmio di circa il 50 – 55%.

Rispetto a molte altre card turistiche di città di tutto il mondo, la Go Miami Card ha una sua specifica particolarità.
Come spesso accade, questo genere di pass ha una validità prefissata, a scelta del viaggiatore.
Anche in questo caso si potrà optare per la card da 1, 2, 3 oppure 5 giorni.
Tuttavia il meccanismo di calcolo del tempo è differente dal solito: la Miami Go Card ha una validità complessiva di 15 giorni dal momento dell’attivazione.
Nell’arco di queste due settimane, può essere utilizzata per il numero di giorni che si è scelto a priori.
Ciò vuol dire che, nel caso di durata di 3 giorni, la card entrerà in vigore ma potrà essere usata per 3 giornate anche se non consecutive.
Questa opzione diventa molto utile per quei viaggiatori che arrivano a Miami e poi magari si spostano verso altre città, per terminare la vacanza nuovamente qui.
Un’altra possibilità è che si possa decidere di trascorrere un’intera giornata in spiaggia, senza voler visitare attrazioni specifiche. “Saltando” un giorno di tour organizzato, si avrà ugualmente modo di sfruttare al massimo la Go Miami Card.
In questi casi diventa evidente quanto possa risultare versatile un pass turistico strutturato temporalmente in questo modo, con un buon risparmio in termini economici e di tempo.

Qual è il prezzo della Go Card Miami?
Il prezzo di questo pass varia in considerazione dei giorni di utilizzo. Ecco i dettagli:

    • Go Card Miami 1 giorno: 59$ (bambini da 3 a 12 anni) – 69$ (adulti)

    • Go Card Miami 2 giorni: 85$ (bambini da 3 a 12 anni) – 105$ (adulti)

    • Go Card Miami 3 giorni: 115$ (bambini da 3 a 12 anni) – 136$ (adulti)

    • Go Card Miami 5 giorni: 150$ (bambini da 3 a 12 anni) – 182$ (adulti).

Incluso nel prezzo c’è anche una guida di Miami (online oppure scaricabile in formato PDF), una cartina, le indicazioni utili quali orari e condizioni di utilizzo del pass.
Infine, si verrà muniti anche di coupon per ottenere sconti in locali, ristoranti e attività commerciali di vario tipo.

La Go Card Miami può essere acquistata online: si riceverà una mail con tutti i dettagli e, una volta arrivati a Miami, potrà essere ritirata fisicamente presso il punto informativo indicato nella mail.

Per i più giovani o comunque per gli amanti della vita notturna, segnaliamo anche l’esistenza di una card utile per accedere a serate organizzate in vari locali di Miami. Il suo nome è Miami Party Pass e consente di poter entrare nei club senza fare code, per mangiare qualcosa, bere un drink o assistere a spettacoli.
Anche in questo caso si potrà decidere il periodo di validità (da 1 a 4 nottate), con prezzo variabile in considerazione proprio di questo dettagli: si va dai 25 ai 60$.
C’è una sola importante limitazione di cui tener conto: il Miami Party Pass è riservato solo ai maggiori di 21 anni di età. Per questo motivo sarà bene tenere a mente di portare sempre con sè un documento di identità in corso di validità, poiché il personale all’ingresso dei locali è obbligato a verificare l’età degli utilizzatori della card.

Miami è una destinazione decisamente speciale e frizzante, ricca di attrazioni e di occasioni di divertimento: contatta subito i nostri Consulenti di viaggi specializzati nella destinazione per organizzare una partenza con i fiocchi! Clicca qui per le offerte solo Miami oppure dai un’occhiata al portale Stati Uniti per tour e combinazioni di viaggio differenti.

Redazione Evolution Travel

Miami Beach di sera
Miami Beach di sera
shadow
Go Miami Card
shadow
Skyline di Miami al tramonto
Skyline di Miami al tramonto
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,