Voli Air France? Ecco le misure di bagagli a mano e da stiva

Stai per partire in volo con Air France? Ovunque tu stia per andare, di sicuro ti starai chiedendo quanti bagagli potrai portare con te e di quali dimensioni.
Il post di oggi è dedicato proprio a questo argomento: le misure consentite da Air France per il bagaglio a mano e per quello da stiva.
La questione è sempre molto importante perchè un errore di valutazione in tal senso può comportare il pagamento di cifre extra, andando ad incidere decisamente sul costo finale del volo.
Per questa ragione è utilissimo conoscere in anticipo questi dettagli, in maniera tale da poter preparare la valigia nel migliore dei modi.

Partiamo dal bagaglio a mano: a bordo dei voli Air France possono essere trasportati un massimo di 2 colli da poter portare con sè in cabina.
Cosa significa? Occorrerà valutare su quale tipo di aereo si volerà: quelli più grandi permettono il trasporto di un maggior numero di trolley e borse varie.
Quelli più piccoli, invece, hanno meno spazio disponibile.
Dunque, il consiglio è di consultare il sito ufficiale airfrance.it dove è disponibile un pratico calcolatore messo a disposizione proprio per informare i passeggeri sul numero di bagagli che potranno trasportare in cabina.
E’ l’unico modo per saperlo con certezza in anticipo, oltre che prendendo visione del proprio ticket prenotato.

Detto ciò, stiamo per chiarire quali siano le misure massime consentite per il bagaglio a mano con Air France: queste dovranno essere comprese in 55 x 35 x 25 centimetri.
La misurazione dovrà essere fatta includendo già eventuali maniglie, rotelle ed elementi che fanno aumentare il volume della sacca, borsa, valigia, trolley.

Quanto al peso, questo potrà raggiungere i 12 chilogrammi oppure i 18 chilogrammi: anche in questo caso occorrerà valutare su che tipo di velivolo si salirà.
L’informazione potrà essere dedotta sul biglietto/prenotazione oppure, come già detto poc’anzi, tramite il calcolatore disponibile sul sito della compagnia aerea.

Inoltre, Air France consente di portare a bordo anche un accessorio a scelta tra una borsetta, una custodia per laptop (o altri device) oppure una borsa portadocumenti. In qualsiasi caso, non si dovranno superare le dimensioni di 40 x 30 x 15 centimetri, anche perchè in questo caso si procederà ad alloggiare la borsa sotto il sedile davanti a sè.
Il personale di bordo potrà procedere a sistemazione dei bagagli in maniera più funzionale, nel caso in cui ve ne fosse la necessità.
In generale, i bagagli a mano vanno riposti nello spazio superiore ai sedili, nelle apposite cappelliere.

Sarà bene considerare in ogni caso un dettaglio non di poco conto: se si è prenotato un volo con coincidenza, sarà opportuno considerare anche le condizioni applicate dall’altro vettore perchè potrebbero differire da quelle Air France.

Per quel che riguarda i bagagli da stiva, se ne può trasportare uno gratuitamente, dunque già compreso nel prezzo del proprio biglietto.
L’importante è non superare la misura di 158 centimetri, andando a sommare l’altezza, la larghezza e la profondità.
Come già spiegato, su voli effettuati con velivolo più grande sarà possibile trasportare anche un bagaglio in più.
Il peso è variabile in considerazione della tariffa selezionata:
– massimo 23 kg nelle cabine Economy e Premium Economy;
– massimo 32 kg nella cabine Business e La Première.

Per qualsiasi dubbio riguardo oggetti particolari da trasportare, peso supplementare e altri dettagli di questo genere, si consiglia di contattare direttamente il servizio di customer care di Air France e/o di consultare sempre il sito ufficiale della compagnia aerea.

Se hai bisogno di una mano per pianificare il tuo prossimo viaggio, ovunque tu voglia andare, contatta Evolution Travel: troverai a tua disposizione Consulenti di viaggio online preparati e specializzati su destinazioni e prodotti, capaci di costruire una vacanza su misura!

Redazione Evolution Travel
Air France, un velivolo della flotta
Air France, un velivolo della flotta
shadow
Misure bagaglio a mano
Misure bagagli Air France
shadow
Viaggiare informati in aereo
Informazioni utili per viaggi in aereo
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?