Perchè affidarsi ad un Consulente di viaggi online?

Un viaggio può essere tanti viaggi diversi: in Evolution Travel ne siamo convinti da sempre.
Non esiste una proposta standard per i nostri clienti, neppure sulla stessa destinazione, poichè a noi si rivolgono molti tipi di viaggiatori differenti.
Per questa ragione amiamo costruire viaggi su misura per ognuno di essi, andando ad incontrare ogni desiderio e ogni propensione personale.

Rivolgersi ad un Consulente di viaggi online è una soluzione molto comoda e pratica per organizzare le proprie vacanze con facilità.
Avere a disposizione una persona competente e specializzata su una singola destinazione o su un prodotto consente di poter ottenere itinerari assolutamente unici e calibrati sul tipo di viaggio che si desidera realizzare.
Inoltre ci sarà sempre un’attenta selezione sulla base del budget disponibile e di specifiche richieste, anche molto particolareggiate.

Ad Evolution Travel si rivolgono spesso viaggiatori molto esigenti: persone che hanno una grande esperienza da traveller e che cercano spunti inediti per il loro prossimo viaggio.
Ci sono poi persone che non hanno tempo di cercare nuove soluzioni di vacanza online e che magari non sono soddisfatte delle classiche combinazioni da catalogo. In questo caso il Consulente di viaggi online diventa provvidenziale, poichè può presentare preventivi e soluzioni a chi non dispone di tempo libero per affinare le sue ricerche.

C’è anche chi, pur selezionando da sè voli e sistemazioni, preferisce affidarsi ad Consulente per avere la certezza di potersi rivolgere a qualcuno, nel caso di dubbi o problematiche eventuali.

In particolare, poi, chi si rivolge ad Evolution Travel ha una possibilità più unica che rara: interfacciarsi spesso direttamente con un Tour Operator. Tra i Consulenti di viaggio online, infatti, ve ne sono numerosi che negli anni sono diventati appunto dei Tour Operator.
Bruno Bottaro, Consulente Tour Operator per India, Nepal, Tibet, Sri Lanka e Seychelles, è uno di questi: “Una delle cose in assoluto che fanno la differenza rivolgendosi a noi è il fatto che il cliente possa parlare direttamente con il tour operator.
In genere, un cliente che prenota in agenzia tradizionale non potrà mai interfacciarsi con il tour operator e l’agenzia farà sempre da filtro.
Talvolta però l’agente, in questo modo, non riesce a trasmettere del tutto ciò che un TO può fare per il viaggiatore.
Questa è una carta in più che in Evolution Travel possiamo assicurare ai nostri viaggiatori”.

Cosa vuol dire in concreto? Significa sapere di poter parlare con chi si reca continuamente sul posto e valuta, ad esempio, uno ad uno gli hotel da proporre ai viaggiatori.
Vuol dire avere le migliori tariffe poichè proposte senza intermediari.
Si ha la certezza che la persona alla quale ci stia rivolgendo ha contatti diretti con i fornitori locali, li conosce, ci lavora da anni e quindi può appurare la qualità di servizi in maniera molto diretta, senza filtri.
Questo è un plus molto rilevante, sia per il portafogli dei viaggiatori che per la garanzia che si sta ricevendo un trattamento a 5 stelle, di grande valore.

Se tutto ciò è tanto più rilevante quanto più la meta di appare “lontana” o un enorme sogno da realizzare nella propria vita, i vantaggi di rivolgersi ad un Consulente di viaggi online emergono anche per vacanze che, a primo sguardo, potrebbero apparire come “classiche” e facilmente organizzabili.
Facciamo un esempio concreto: un viaggio in Portogallo. Le proposte – sia da parte di vari tour operator che di agenzie di viaggio – di certo non mancano ma per lo più si somigliano tutte.
Alessandra Lampitelli, Consulente Specialist e Tour Operator per il Portogallo, suggerisce ad esempio di impreziosire la propria esperienza con un giro in elicotterio sopra Lisbona, ad esempio.
“E’ un extra che recentemente ho proposto a dei viaggiatori ed è stato molto apprezzato ed andrenalinico!
Per due clienti ho contribuito a vivere un’emozione davvero speciale: qualche ora da dedicare alla natura di Madeira in maniera inedita, cioè grazie ad una passeggiata a cavallo.
Nel momento in cui entro in contatto con un futuro viaggiatore, faccio di tutto per personalizzare al massimo la sua idea di vacanza: per me non esistono viaggi “standard” perchè ogni cliente è unico e speciale, così come il viaggio che farà”.

Fin qui sembrerebbe quasi di aver parlato solo di esperienze speciali e un po’ fuori dalla norma. Il Consulente di viaggi online è decisamente molto utile anche per momenti più semplici che si presentano in vacanza.
Ce ne offre un esempio concreto Massimo Fabbri, Specialist e Tour Operator per gli Stati Uniti; a sua volta, infatti, spiega che – dopo aver confezionato la perfetta soluzione di viaggio per i propri clienti – ama molto “regalare” qualche consiglio specifico e molto local: “Al di là della scelta di voli, itinerari e attrazioni da visitare, mi piace sempre arricchire la vacanza dei miei viaggiatori con qualche consiglio decisamente molto pratico.
La prima cosa che faccio di solito è selezionare gli hotel nelle zone migliori, per permettere a tutti di godere del top sin da subito, pur rispettando il budget a disposizione.
Poi mi piace consigliare i ristoranti e i locali testati in cui andare a mangiare: pensi ad una cena a lume di candela? Ok, ti dico dove poter prenotare.
Hai voglia di street food ma che sia originale e di qualità? Ho gli indirizzi giusti!
Vuoi assaggiare il miglior hot dog della tua vita? Ti consiglio a chi rivolgerti.
Per me la consulenza non finisce nel momento in cui invio i documenti di viaggio ma prosegue anche quando i miei clienti sono già arrivati a destinazione, con questi consigli utili nel corso del loro soggiorno.
Sono sempre reperibile: per me questo è un modo di coccolare i miei viaggiatori, di dar loro fiducia e la garanzia che posso aiutarli sempre, fino al rientro a casa”.

Sono solo tre esempi di quello che, ogni giorno, i Consulenti di viaggio online Evolution Travel fanno: personalizzare, seguire passo passo i clienti, offrir loro vere chicche anche una volta arrivati sul luogo dei loro sogni.
Tutto ciò senza maggiorazioni di prezzi rispetto alle offerte di mercato, anzi, al contrario, sapendo di poter contare su tariffe convenienti poichè – su molte destinazioni – Evolution Travel è Tour Operator.
Una garanzia in più di competenza e di assistenza continua, con la certezza di ottimi “agganci” sul posto grazie a fornitori attentamente selezionati: le ricadute positive sono dunque riscontrabili sulle scelte dei clienti.

Cosa aspetti? Metti alla prova uno dei nostri specialist per l’organizzazione del tuo prossimo viaggio: visita il sito EvolutionTravel.it, seleziona la meta dei tuoi sogni e contatta i nostri esperti!
Se preferisci, puoi lasciare i tuoi dati nel form qui in basso e verrai contattato a breve.

Redazione Evolution Travel

Rajasthan, India
Rajasthan, India
shadow
Tramonto su Lisbona
Tramonto su Lisbona
shadow
I taxi di New York
I taxi di New York
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?