Viaggio in Scozia fly&drive: a chi è indicato e cosa si può fare?

La Scozia è uno di quei luoghi per i quali un viaggio fly&drive sarebbe l’ideale, così da poter scoprire terre sconfinate e straordinari panorami in tutta libertà!
La scelta della modalità di organizzazione una vacanza va considerata sempre sulla base di determinati fattori: da quanto giorni si hanno a disposizione, al budget da destinare al viaggio, alla predilezione personale per determinati luoghi o attività ecc…
Parlarne con un Consulente di viaggi online è un buon modo per mettere a fuoco fino in fondo le proprie esigenze, l’idea di viaggio che si ha in testa e per verificare che l’itinerario ipotizzato possa essere effettivamente impostato, evitando percorsi troppo lunghi o strade scomode.

Un fly&drive Scozia, infatti, può essere gestito in molti modi differenti, andando a privilegiare alcune regioni piuttosto che altre, focalizzandosi ad esempio solo sul cuore della Scozia o sulla costa ovest o nel nord o ancora sulle Highlands e così via…; preferendo tappe brevi e maggiore approfondimento; inserendo invece pianificazioni più ampie per ammirare panorami e raggiungere punti anche più distanti ecc…
L’importante è mettere a fuoco il tour di massima, muovendosi poi di conseguenza.

Qual è il vantaggio del preferire una vacanza Fly&drive in Scozia e a chi è consigliata?
Sicuramente la soluzione fly&drive è adatta a chi ama godersi il percorso, a chi presta attenzione al paesaggio attorno a sè ed è a proprio agio alla guida di un mezzo.
La scelta dell’automobile da noleggiare in Scozia è ampia: i Consulenti di viaggio Evolution Travel possono opzionare utilitarie, station wagon, berline, fuoristrada ecc… Il tutto sempre nel rispetto delle preferenze del viaggiatore e delle sue abitudini.

Una delle proposte più apprezzate dai clienti Evolution Travel è il Gran Tour della Scozia con pernottamenti nelle Ebridi Interne. E’ un itinerario ampio (si parla di ben 16 giorni/15 notti), attentamente calibrato in ogni sua tappa ma con la possibilità di personalizzarlo al massimo.
Cosa vuol dire? Il viaggiatore potrà decidere di inserire ulteriori mete al viaggio oppure di eliminare degli stop, preferendo una maggiore permanenza in una specifica località, ad esempio.

In questo modo i Consulenti di viaggio specialist per la Scozia sapranno consigliare al meglio, prenotando sistemazioni perfette e arricchendo il viaggio di segnalazioni utili, in linee con gli interessi del cliente.
Chi ama i Castelli potrà ad esempio dedicare più tempo alla visita di alcuni di essi; chi desidera conoscere maggiormente le isole Orcadi e/o le Ebridi, potrà farlo trascorrendo più notti su uno di questi approdi.
Addirittura è possibile programmare in viaggio in auto in Scozia sulle vie del whisky, in modo da poter visitare le più famose distillerie di whisky scozzese: particolare!
Un’altra esperienza unica è quella che prevede l’alloggio all’interno di antiche residenze che, nei secoli, hanno ospitato i clan scozzesi: assolutamente avvincente ed emozionante!

Tutto verrà improntato all’idea del cuore della Scozia che si ha, con il vantaggio – rivolgendosi ai Consulenti di viaggio online Evolution Travel – di non dover utilizzare tempo prezioso alla ricerca di strade, itinerari, hotel e informazioni riguardanti anche il noleggio dell’automobile o l’acquisto di biglietti per i traghetti (per gli spostamenti verso le isole).

Un fly&drive Evolution Travel è un viaggio completo, personalizzato, comodo e sicuro: i Consulenti di viaggio online sono infatti sempre a disposizione per trovare le migliori combinazioni per qualsiasi esigenza verrà espressa.
Sempre nel rispetto del budget del cliente e con la costruzione di un percorso ragionato, per non perdersi il meglio dela Scozia!
Metti alla prova gli esperti della destinazione: lascia i tuoi dati nel form qui in basso e riceverai al più presto un contatto di un Consulente di viaggi online per creare il tuo fly&drive Scozia, con offerte uniche e personalizzate!

Redazione Evolution Travel

Fly&Drive Scozia sulle tracce dei clan scozzesi
Fly&Drive Scozia sulle tracce dei clan scozzesi
shadow
Scoprire la Scozia in Fly and Drive
Scoprire la Scozia in Fly and Drive
shadow
Menhir, Isole Orcadi
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata?