TOP 5 delle isole più romantiche della Grecia, per coppie innamorate

Voglia di una vacanza a due ad alto tasso di coccole e atmosfere magiche? Oggi vi accompagneremo alla scoperta delle 5 isole più romantiche della Grecia!
Prendete nota e iniziate a pregustarvi l’atmosfera più dolce del Mediterraneo: non ve ne pentirete, ne siamo assolutamente certi!

La Grecia è uno scrigno ricco di incredibili bellezze e ricchezze: ammalia con la meraviglia dei suoi panorami; incuriosisce con le attrazioni storiche e culturale; incanta con il bel mare; fa sognare con i suoi tramonti infuocati.

Essendo inoltre una meta facilmente raggiungibile dall’Italia, negli anni non ha mai perso la sua vocazione all’ospitalità sempre più ricercata e attenta alle esigenze di qualsiasi tipo di viaggiatore.

Perchè dunque non pensare ad una vacanza romantica sulle isole greche?

Ce ne sono molte ma non sempre si hanno tutte le informazioni per poter scegliere su quale approdo puntare. Per questa ragione abbiamo pensato di facilitarvi il compito, indicandovene alcune che – nostro parere – sono l’emblema del posto giusto per gli animi più inclini al romanticismo.

Ecco dunque la nostra Top 5 delle isole più romantiche della Grecia:

1) Santorini, dove i tramonti sono protagonisti

Tra le più note e apprezzate, Santorini è l’isola per eccellenza! Il fulcro continua ad essere la caldera, il cratere del vulcano.
Per momenti emozionanti, vi consigliamo di andare in località Imerovigli all’ora del tramonto: non vedrete nulla di simile in nessun’altra isola greca!
Potreste pensare anche ad un’escursione in barca per osservare il sole che si “spegne” pian piano nel mare… Dipende dalle vostre preferenze: in ogni caso sarà un attimo ad alto tasso di romanticismo!

2) Milos: i colori dell’amore!

Quest’isola stupisce per la varietà di colori che caratterizzano i panorami.
Le rocce sembrano infatti dipinte una a una con sfumature differenti e ci sono tratti di costa che riservano la sorpresa di trovarsi avvolti da un contesto che sembra lunare.
Turisticamente scoperta solo in tempi tutto sommato recenti, continua ad avere un’indole incontaminata, pur essendo diventata un punto di riferimento per i più giovani grazie a locali alla moda.
Pensiamo dunque sia consigliata a coppie giovani che desiderano ritagliarsi qualche giorno di puro romanticismo, senza lesinare su una nottata folleggiante in discoteca.

3) Folegandros, isola sospesa nel tempo…

Ecco l’emblema dell’isoletta piccola piccola e dal sapore antico. Qui il tempo sembra essere sospeso, tra minuscoli villaggi e poche taverne.
Andate su questa isola se desiderate tanto relax, riposo e un contatto verace e senza filtri con la natura.
Per un momento dal forte impatto emozionale, andate al santuario di Panaghia: è un belvedere incantevole, per ammirare tramonti lenti e vividi, da mozzare il fiato!

4) Ikaria, riservata eppure trendy

Cercate romanticismo e una pausa benessere? Allora questa piccola isola fa proprio al caso vostro! Nel villaggio di Therma Ikarias ci sono ben quattro fonti termali, adatte ad un break straordinariamente rigenerante.
E’ una delle isole più belle di tutta la Grecia, senza alcun dubbio. E il suo essere speciale probabilmente è dovunto al fatto che non è (ancora?!) molto gettonata e trendy: sa quindi preservarsi pur offrendo una buona selezione di ristoranti, locali, taverne e luoghi di incontro.
Il giusto connubio tra svago e riservato romanticismo!

5) Elafonissos: tramonti sulla spiaggia delle mezzelune…

Eccoci su una delle isole con le spiagge più belle di tutta la Grecia! Andate senza indugi sul litorale di Simos per averne la prova: vedrete due lembi di sabbia che si avvicinano, fino a formare due mezze lune.
Tutt’intorno è un’esplosione di profumata macchia mediterranea che regala colore e fresco.
Per momenti di relax insieme, consigliamo anche la spiaggia di Lefki, più riservata e riparata.
Perchè consigliarla alle nostre coppie di viaggiatori innamorati? Perchè avrete l’idea che sia un posto magico, riservato soltanto a voi e al vostro amore: è una micro isola di appena 19 chilometri quadrati.
Un rifugio, un posto unico!

 

Hai voglia di regalare a te e alla tua metà una vacanza a tutto romanticismo in Grecia? Clicca qui e parlane con i nostri Consulenti di viaggio specialist su queste destinazioni lasciando i tuoi dati qui in basso!

 

Redazione Evolution Travel

Romantico tramonto a Santorini
Romantico tramonto a Santorini
shadow
Folegandros a tutto romantismo
Folegandros a tutto romantismo
shadow
Milos, isola dell'amore in Grecia
Milos, isola dell'amore in Grecia
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!