Vacanze a Cipro con bambini: le 5 spiagge migliori

Sognate da diverso tempo una vacanza a Cipro ma non sapete se la meta è adatta alle famiglie?
Ottime notizie: l’isola è una meraviglia anche per i viaggiatori più piccoli! Siamo pronti per segnalarvi le spiagge di Cipro perfette per bambini, per assicurare vacanze piacevoli per tutti.

Cipro sta conoscendo un momento d’oro: ricchissima di stimoli culturali e naturalistici, sa intercettare le preferenze di svariati tipo di viaggiatori.
Sarà adatta anche per chi ha bambini piccoli e desidera trascorrere la maggior parte del tempo in riva la mare?
Certamente sì: basta saper scegliere la spiaggia “giusta”, a misura delle proprie esigenze.

Ecco pronti dei suggerimenti per aiutarvi a chiarirvi le idee e a puntare senza indugi sulla località più adatta a voi e ai vostri bambini. Prendete nota e, cartina alla mano, appurerete che si tratta di luoghi perfetti, direttamente sul mare e ricchi di meraviglie!

La top 5 delle spiagge più belle di Cipro per i bambini

 

1) Sandy Beach
Questa spiaggia è molto apprezzata soprattutto da chi ha bambini molto piccoli perchè il fondale digrada dolcemente, dunque i bagnetti diventano divertenti per tutti e sicuri.
C’è abbastanza spazio anche a riva per giocare in serenità, su un litorale fatto di sabbia piuttosto chiara che viene continuamente accarezzata da onde lente, in uno specchio di acqua che prende ogni sfumatura di turchese.
Un posto magnifico per tutti e particolarmente indicato per le famiglie.

 

2) Makronissos Kandy
Non strabuzzate gli occhi nel leggere il nome di questa località, per lo più nota per la vivacissima vita notturna.
Il bello di questa zona è proprio questo: durante il giorno la spiaggia è poco frequentata perchè i ragazzi che amano il divertimento sfrenato dormono.
Proprio per questa ragione vogliamo consigliarla alle famiglie con bambini: di sicuro c’è calma e relax fino al pomeriggio inoltrato.
Cercando informazioni online troverete riferimenti a discoteche, schiuma-party e feste scatenate: tutto vero, è l’anima del luogo!
Prenotando nell’hotel giusto non vi accorgerete di nulla e di giorno potrete godervi tutto il mare che vorrete, costruendo piste e castelli di sabbia con i vostri bambini.

 

3) Lemesos – Limassol
Se cercate un contesto più urbanizzato e ricco di comfort che solo una vera e propria città può dare, allora Lemesos è il giusto approdo.
C’è tutto ciò che ci si può aspettare in un luogo che non è semplicemente turistico, bensì attivo tutto l’anno per i residenti del posto.
Lo consigliamo perciò a quelle famiglie che non vogliono fare solo vita da spiaggia ma cercano anche altri diversivi.
Il mare è ugualmente molto bello ma non si rinuncerà ad attività commerciali, locali, vita cittadina vera e propria.
Cosa fare nei dintorni di Limassol? Ad esempio si potrebbe trascorrere qualche ora nel vicino zoo, a poca distanza dal centro abitato.

 

4) Mackenzie
Benvenuti su una delle spiagge Bandiera Blu di Cipro! Poco distante dall’aeroporto, offre davvero una grande varietà di servizi per tutti.
Il punto di forza per chi ha bambini è la possibilità di accessi facili e diretti in spiaggia, inoltre l’intera area è presidiata costantemente da bagnini onnipresenti.
Il mare qui è molto calmo, difficilmente agitato, perciò perfetto per bagni in tranquillità.
E per qualsiasi esigenza, non mancano stabilimenti balneari, cabine per cambiarsi, locali, ristoranti e attività per praticare sport acquatici.
Il tutto incorniciato da una sabbia dall’insolito colore grigio: particolare, per grandi e piccini!

 

5) Fig Tree Bay
Spostandoci verso Protaras, ecco un’altra spiaggia meravigliosa, caratterizzata da un fondale basso, acque cristalline e sabbia dorata, fine e dunque soffice.
Un piacere per i piccoli piedini desiderosi di scorazzare in libertà a riva!
Malgrado sia molto famosa, è stata accuratamente preservata, conservando una sua verace originalità.
La riconoscerete molto facilmente: il suo nome fa infatti riferimento all’unico albero di fico presente lì, sul promontorio. Una sorta di custode di questo meraviglioso angolo di Cipro!

 

 

Ora avete molte informazioni preziose su dove poter trascorrere le vacanze con bambini a Cipro: non resta che valutare il villaggio o l’hotel migliore per voi.
Sul portale Cipro di Evolution Travel ci sono molte combinazioni di viaggio adatte anche ai piccoli viaggiatori: potreste dare un’occhiata oppure – per parlare direttamente con un Consulente di viaggi esperto della destinazione – potreste lasciare i vostri dati e verrete ricontattati a breve, così da ricevere offerte personalizzate.

 

Redazione Evolution Travel

Makronissos Kandi, Cipro
Makronissos Kandi, Cipro
shadow
Fig Tree Bay, Cipro
Fig Tree Bay, Cipro
shadow
Kourion
Kourion, Cipro
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: