Perchè dovresti programmare un viaggio a Panama quest’anno

Siamo pronti a scommettere sul fatto che Panama sia una destinazione in ascesa, nei sogni nel cassetto dei viaggiatori più incalliti. Vuoi sapere il motivo? Ti sveliamo 3 ragioni per programmare un tour di Panama quest’anno!

Panama City è la capitale dell’omonima Repubblica, perla dell’America centrale che molto ha da regalare a chi desidera visitare quest’angolo di pianeta.
Addentriamoci passo passo tra le meraviglie di questi luoghi da sogno…

 

1) Casco Viejo, il quartiere di Panama City Patrimonio dell’Umanità UNESCO

Siete arrivati a Panama City e avete subito voglia di lasciarvi catturare da questa città?
Allora non c’è da avere indugi: dirigetevi a Casco Viejo, il quartiere coloniale.
L’UNESCO lo ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità per la particolarità delle sue strade, l’autenticità delle facciate dei suoi edifici, per quell’energia verace che vi si respira…
Datevi il tempo di apprezzarne i colori e le suggestioni, anche semplicemente passeggiando tra queste piazzette, magari alla ricerca di un bel localino in cui gustare qualcosa di tipico.

2) Le più belle spiagge di Panama

Leggenda vuole che a Panama ci siano alcune tra le spiagge più belle in assoluto al mondo.
Sta a voi scoprirlo e valutare, dopo aver trascorso qualche ora qui.
Impossibile non iniziare da Playa de las Estrellas de Mar: il suo nome fa già sognare! Questo lembo di sabbia è ricchissimo di stelle marine e per questo motivo è conosciuto in tutto il pianeta.
Per giornate ricche di suggestioni, è possibile raggiungere Isla Zapatilla: l’isola è un susseguirsi di angoli incantati e preservati grazie al fatto che è disabitata.
E infine, una chicca per chi desidera ammirare la barriera corallina: destinazione Cayos los Grullos! Vi ritroverete al cospetto di un gruppo di piccolissime isole che faranno la gioia dei vostri occhi!

3) Parchi naturalistici, Canopy Tour e sport estremi a Panama

Di parchi naturalistici e aree protette ve ne sono molte e i nostri Consulenti di viaggio specializzati sulla destinazione Panama possono indicare quelli più semplici da raggiungere o quelli più adatti alla vostra voglia di avventura.
Dalle foreste pluviali ricche di sentieri da trekking e cascate, al Canopy Tour a Boquete, fino alla possibilità di fare rafting lungo il Rio Gariche o al Rio Chiriqui.
E perchè non avventurarsi al cospetto del Vulcano Barù? A questo punto sarà chiaro che a Panama c’è un’avventura perfetta per qualsiasi tipo di viaggiatore!

 

E per brindare ad uno dei viaggi più emozionanti della vostra vita, nulla di meglio che sedersi al tavolino di un rooftop bar: su un terrazza ad un palmo dal cielo, magari all’ora del tramonto aspettando che le luci di Panama City si accendano e che le stelle illuminino il vostro momento speciale.
Cin Cin!

 

Lasciate i vostri dati qui in basso per ricevere un preventivo personalizzato sulla base della vostra idea di viaggio a Panama: non ve ne pentirete!
Potrete affidarvi a tour organizzati oppure scoprire il paese in self drive: c’è una soluzione su misura per tutti!

 

Redazione Evolution Travel

La Cattedrale di Panama City
La Cattedrale di Panama City
shadow
Isla Zapatilla
Isla Zapatilla
shadow
Canopy Tour tra le meraviglie di Panama
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,