Cosa puoi fare in viaggio in Tunisia ad ottobre

Ottobre, mese particolare: le giornate si accorciano, i colori della natura si fanno più caldi ma le temperature invece scendono. Per i viaggiatori il pensiero è unico: desiderio di partire, di spezzare la routine che ci ha già imbrigliati dopo il rientro dalle ferie.
Dove andare? Un viaggio in Tunisia ad ottobre potrebbe risollevare gli animi!

 

Sempre ospitale, questo paese può essere visitato in qualsiasi periodo dell’anno ma naturalmente – per via delle variazioni climatiche – le possibili esperienze da vivere a destinazione potrebbero cambiare, a seconda del mese scelto.

 

Ottobre è un momento ideale per regalarsi un viaggio alla scoperta della Tunisia, che non si limiti solo alla conoscenza delle sue spiagge.
Non è infatti il periodo maggiormente suggerito per fare bagni al mare, sebbene molto dipenda dellepreferenze personali: c’è chi non disdegna un tuffo neppure ad inizio autunno, quando l’acqua è già più fredda rispetto ai mesi precedenti.

 

Piuttosto, è decisamente consigliato propendere per un itinerario della Tunisia tra le sue oasi, le Regioni Berbere e l’entroterra.
L’alternativa – decisamente accattivante per chi pensa di aver bisogno di una pausa rilassante – è poi valutare una speciale opzione a tutto benessere.
Nulla vieta di poter unire le due tipologie di vacanza, potendo personalizzare l’itinerario grazie ad una soluzione-combinato.

Gli specialist Tunisia di Evolution Travel, infatti, possono cucire addosso al viaggiatore un tour che sappia tener conto di esigenze specifiche o semplicemente di coniugare voglia di cultura, avventura e poi relax.

 

Soggiorni di Thalasso Terapia a ottobre in Tunisia: addio stress!

Per dimenticare a casa la stanchezza e rigenerarsi completamente, l’ideale è regalarsi un break ricco di coccole per corpo e mente.
Ottobre è un buon momento per concedersi una pausa a base di trattamenti estetici, massaggi, sauna e salutari momenti in hammam.
Magari in un hotel a un passo dal mare, per ammirare tramonti incredibili e respirare aria buona. E’ una delle possibilità proposte dai Consulente Evolution Travel: un viaggio relax in Tunisia!
Ci troviamo a soli 3 chilometri da Mahdia, una delle località tunisine da non perdersi.
Unire perciò la conoscenza del territorio, al relax e a piacevoli passeggiate al mare colorerà l’esperienza di un viaggio in Marocco ad ottobre.

 

Tour della Tunisia tra oasi, villaggi berberi e fuoristrada

L’autunno è un momento perfetto anche per poter visitare l’entroterra del paese: meno flussi turistici consentono di vivere al meglio gli spostamenti.
Inoltre le temperature miti consentiranno di non soffrire il caldo.
La scelta dell’itinerario dipenderà in massima parte dalle proprie preferenze, tuttavia c’è un altro fattore da considerare: il luogo da cui si parte.
Se il punto di partenza è l’area costiera, allora il Tour delle Oasi è perfetto: tutto incentrato sulla natura, si tratta di un itinerario dal gusto antropologico; è stato studiato mettendo in evidenza il carattere berbero della Tunisia.
Gli ameni villaggi, il confine con il Sahara, l’incontro con le tribù nomadi, le case troglodite, il grande lago salato di Chott El Jerid, le splendide oasi di Tozeur… Difficile restare indifferenti di fronte al volto forse meno noto ma più arcaico della Tunisia.

 

Itinerario nella storia della Tunisia

Anche gli amanti della storia antica potranno trovare ad ottobre in Tunisia le condizioni migliori per regalarsi un’esperienza molto significativa.
Il Super Tour Tunisia mette in evidenza proprio i siti archeologici più importanti, situati nella parte nord del paese: è quella turisticamente conosciuta eppure assolutamente ricca di un patrimonio di grande valore.
Il colosseo di El Jem, il secolare “Ad Speculum”, la Moschea di Sidi Saheb, le vestigia di Dougga e le numerose e floride oasi, presenti anche in questa zona: un percorso avvincente e per viaggiatori esigenti.

 

L’opzione tour non esclude affatto la soluzione relax: è infatti possibile organizzare dei viaggi combinati per terminare un appassionante itinerario della Tunisia con qualche giorno a tutto mare e Thalasso Terapia.
Richiedi un preventivo ad un Consulente di viaggio specializzato nella destinazione, lasciando i tuoi dati qui in basso!

 

Redazione Evolution Travel

Escursione nel deserto in Tunisia
Escursione nel deserto in Tunisia
shadow
Anfiteatro romano di El Jem
Anfiteatro romano di El Jem
shadow
Tour archeologici in Tunisia
Tour archeologici in Tunisia
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: