Alla scoperta di La Digue e Praslin, perle delle Seychelles

Una vacanza alle Seychelles rappresenta la tua idea di viaggio in luoghi paradisiaci? Non sei molto distante dalla realtà: parti alla scoperta di queste isole di straordinaria bellezza!

 

In questi casi, data l’ampia possibilità di scelta tra isole e dunque località differenti, orientarsi verso la destinazione giusta per sè non sempre è facile.
Ci vuole molto tempo da dedicare a ricerche di informazioni online e soprattutto conoscenza dei luoghi, per riuscire a capire quale potrebbe essere la combinazione giusta per il perfetto break alle Seychelles.

 

Per poter assaporare il meglio di questi posti incantevoli, l’idea è di scegliere un viaggio cosiddetto “combinato”: una vacanza tra La Digue e Praslin, come suggerisce Cristina Giro, Consulente di viaggi online che conosce a fondo questo angolo di paradiso.

Visitare entrambi gli approdi può fare la differenza: si tornerà a casa arricchiti da suggestioni differenti che sapranno mettere in evidenza le diverse anime di queste isole.

 

Perchè una vacanza a La Digue?

Se hai voglia di lasciarti alle spalle i ritmi serrati, il traffico e lo smog, qui puoi staccare da tutto: non circolano auto, le strade sono libere e percorribili in bicicletta. Per questa ragione è assolutamente consigliata anche a famiglie con bimbi piccoli: non c’è pericolo per loro, possono scorazzare in tutta tranquillità!
Qualche vettura qua e là farà capolino: si tratta dei rari taxi che vengono adoperati dalle strutture turistiche dell’isola.
E se non volessi pedalare? Potresti salire a bordo di un oxi taxi, un carretto trainato dai buoi: un tour a ritmo slow ti rigenererà, mostrandoti scorci e panorami che riempiranno i tuoi occhi di colori magici.
Cristina Giro consiglia di programmare una giornata sulla splendida spiaggia di Anse Source d’Argent: è la più bella dell’isola!
Occhio alla sensazione di déjà-vu che proverai qui: potrebbe sembrarti un luogo a te già noto e in effetti qui sono state girare le scene del film Cast Away e molti spot pubblicitari, uno su tutti quello dei solari Bilboa.
La Digue è un gioiellino e, per via delle sue dimensioni decisamente “mignon”, si presta ad essere girata tutta con grande facilità e in poco tempo.
Parola d’ordine: assoluto relax!

 

Cosa fare a Praslin?

La seconda isola da valutare è dunque Praslin, decisamente molto differente dalla “sorella” La Digue.
Qui il benvenuto è ancor più esplosivo dal punto di vista paesaggistico poiché mantiene un fascino autentico che sa stregare gli amanti della natura: ne è esempio evidente la foresta primordiale al centro dell’isola, uno spaccato di rigogliosa esplosione di vegetazione e di specie endemiche.
Stiamo parlando della Vallè de Mai, “casa” del Coco de mer – una palma che si trova solo qui – nonché Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Non si può lasciare l’idea senza aver programmato un’escursione in questo cuore verde pulsante!
Le meraviglie di Praslin sono anche altre: basterà recarsi ad Anse Lazio per rendersene conto.
Questa è una delle 10 spiagge più belle al mondo, gettonatissima anche tra chi sogna di organizzare un romantico matrimonio in riva al mare.
Parola d’ordine: tranquille escursioni interattive!

 

Vuoi prenotare il tuo viaggio da sogno alle Seychelles?

Ecco dunque una possibilità di itinerario combinato tra due delle più interessanti isole delle Seychelles (clicca qui per iniziare a valutare alcune proposte di viaggio).
Naturalmente è possibile valutare altre combinazioni oppure focalizzare l’attenzione su un’unica isola: i Consulenti di viaggio online Evolution Travel possono studiare la miglior soluzione, in linea con gli interesse e le richieste dei viaggiatori.
Puoi lasciare i tuoi dati nel form qui in basso per ricevere in breve tempo un contatto da parte di un esperto delle Seychelles!

 

Redazione Evolution Travel

Paradiso Seychelles
Paradiso Seychelles
shadow
Anse Lazio, Praslin
Anse Lazio, Praslin
shadow
Anse Source d'Argent, La Digue
Anse Source d'Argent, La Digue
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , ,