Cosa vedere in Giappone? Top 5 dei luoghi imperdibili

Stai per scoprire alcuni tra i luoghi più particolari di tutto il Giappone. Cosa vedere in un paese così esteso e così affascinante? Su quali mete puntare poiché location assolutamente imperdibili?

Se c’è un tratto che accomuna i viaggiatori che scelgono il Giappone, è la voglia di ritornarci: sono davvero tante le persone che programmano più volte partenze per il paese del Sol Levante.
Una sola visita non basta a viverne le tante sfumature e a scoprire tutte le aree di questo esteso stato insulare.
Che si tratti del primo viaggio o di un graditissimo ritorno, ci sono delle località e delle attrazioni che vanno assolutamemte incluse nel proprio itinerario!

 

TOP 5 Giappone: i posti da visitare assolutamente

Tra posti noti e chicche tutte da assaporare lontane dalla ressa turistica, questi angoli di Giappone rendono tutto il senso di un viaggio straordinario.
Cultura millenaria, arte, poetiche suggestioni: questo paese è uno di quei pochi posti al mondo in cui futurismo e modernità si sviluppano accanto ad antiche tradizioni mai perse.
Un mix che incanta, un’occhiata attraverso i secoli che incuriosisce.
Una natura – gentile, placida e così differente dalla nostra – che commuove.
Dove andare dunque per vivere tutte le anime del Giappone? Ce lo svela Marco Giusti, Consulente di viaggi esperto in viaggi nella terra del Sol Levante.

 

1) Nara, l’antica capitale

Un condensato di storia, tra giardini ricchi di acqua e cervi che vivono tranquilli.
Data la sua importanza, la città è ricca di edifici storici e di templi.
Tra questi, il più noto è probabilmente il Todai-ji.
Oltre ad essere ancora oggi una delle costruzioni in legno più grande del mondo, è la “casa” del più grande Buddha in bronzo del pianeta.
Una visita qui è d’obbligo.

 

2) Giardino Kenroku-en a Kanazawa

Il qualsiasi periodo dell’anno deciderete di visitare il Giappone, una passeggiata in questo giardino saprà scaldarvi l’animo.
Ogni stagione dona nuove sfumature a questi vialetti e a queste piante, rendendo sempre unico e fatato il paesaggio.
Non a caso, è considerato uno dei 3 giardini più belli del Giappone; gli altri sono il Kairaku-en di Mito e il Koraku-en di Okayama.
Questi due sono più difficilmente raggiungibili in tempi brevi, rispetto agli itinerari di viaggio consigliabili.
Per cui il Kenroku-en è un luogo assolutamente imperdibile, per ammirare il prodigio della natura in questa zona del mondo.
Si tratta di un giardino privato: è previsto il pagamento di un biglietto d’ingresso.

 

3) Kyoto: immancabile… con una vista d’eccezione!

Kyoto si presenta da sola e da sola varrebbe il viaggio.
Tappa irrinunciabile, ha molto da offrire anche a chi l’ha già visitata in un precedente viaggio.
Un esempio? Il tempio Otowasan Kiyomizu-dera, davvero meraviglioso. Non a caso è in lizza per l’elezione per poter diventare una delle sette meraviglie del mondo moderno, dopo aver già ottenuto il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
E’ uno dei monumenti più importanti di Kyoto e dunque è sempre consigliabile visitarlo. Ha inoltre una particolarità alla quale forse, nell’organizzazione delle visite, non si dà la giusta importanza: sorge su un’altura, domina la città.
Trovarsi qui all’ora del tramonto sarà un’emozione da portare per sempre con sè, tra i ricordi più vivi di un viaggio in Giappone.

 

4) Shirakawago, il villaggio dei bachi da seta

Dando per scontato l’arrivo o un passaggio da città quali Tokyo, ecco un’escursione particolare e avvincente, poichè proitettata in un passato assai lontano.
Una visita di Shirakawago vi calamiterà in tutt’altro ambiente: è infatti un villaggio che sembra sospeso nel tempo, in un contesto rurale molto affascinate.
L’intera area è diventata Patrimonio dell’Umanità UNESCO per quant’è particolare. Inoltre, questo villaggio è caratteristico poichè famoso per le case dove un tempo si allevavano bachi da seta.
Una gita qui sarà una vera e propria immersione spazio-temporale!

 

5) Miyajima, l’isola di uomini e dei

Una delle immagini più iconiche del Giappone è certamente quella di un santuario rosso costruito su palafitte sull’acqua.
Probabilmente sarà capito anche a te di imbatterti in quella foto… Quella costruzione è in realtà il torii del santuario Itsukushima (posizionato sulla terra ferma, a 200 metri circa dall’opera galleggiante dedicata alla dea custode dei mari.
Si trova sull’isola di Miyajima, anche conosciuta come “L’isola in cui convivono uomini e dei”, poichè ritenuta luogo sacro.
Ci troviamo di fronte ad Hiroshima, altro luogo simbolo di questa regione del Giappone.

 

 

Non perderti i luoghi più belli e rappresentativi del paese! Entra in contatto con un Consulente di viaggio specializzato in viaggi in Giappone per strutturare un itinerario in linea con i tuoi interessi, con i giorni a disposizione e nel rispetto del tuo budget.
Puoi lasciare i tuoi dati qui in basso: riceverai una consulenza e preventivi personalizzati!

 

Redazione Evolution Travel

Miyajima Torii, Giappone
Miyajima Torii, Giappone
shadow
Shirakawago
Shirakawago
shadow
Kiyomizu-dera, Tempio di Kyoto
Kiyomizu-dera, Tempio di Kyoto
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!