Viaggi di nozze in autunno, dove andare? Anche in treno!

Siete alle prese con la scelta della destinazione migliore per un viaggio di nozze in autunno? Di mete perfette ce ne sono parecchie, dunque molto dipenderà dalla propensione della coppia: relax in spiaggia o tour senza sosta? Paura di volare? Crociera oppure poche ore di viaggio? Si potrebbe persino scegliere un magico itinerario in treno!

Partiamo proprio da questa opportunità: un viaggio di nozze negli Stati Uniti, alla scoperta delle metropoli dell’est, in treno: vi godrete i paesaggi passando da Boston, New York e Washington D.C., a tutto vantaggio della comodità.
Niente traffico, zero code in aeroporto: ottima alternativa ad altre soluzioni.

“La luna di miele in treno ha un fascino tutto suo: ad alcuni fa sorridere perchè fa pensare a qualche decennio fa. In realtà è una soluzione molto apprezzata da chi, oltre che sulla meta, si concentra sul percorso.
Quando propongo di spostarsi su rotaia, per molti è una sorpresa perchè magari si tende ad immaginare un viaggio itinerante solo in auto o in tour di gruppo in pullman, invece il treno è una bella alternativa anche perchè è un’immersione nei ritmi e nella vita reale degli abitanti degli Stati Uniti”, spiega Valeria Silvestrini, Consulente di viaggi specialist del prodotto Viaggi di nozze di Evolution Travel.

 

Se invece amate guidare e non vedete l’ora di cimentarvi su enormi strade, allora un tour della California fly & drive non vi deluderà.
E poi c’è il “sempreverde” viaggio a New York con estensione mare: un classico intramontabile che mette d’accordo chi ama scoprire questa rutilante città e chi non vede l’ora di adagiarsi su una soffice spiaggia.
I viaggi di nozze negli Stati Uniti non conoscono mai crisi: piacciono sempre molto e in autunno consento anche di godere degli splendidi colori caldi di questa stagione.

 

A proposito di viaggi combinati, Mauritius è una meta perfetta per la stagione autunnale: da scegliere quale meravigliosa destinazione unica oppure da abbinare anche ad altri territori.
Alcuni esempi: un viaggio di nozze che inizi a Dubai per poi passare su quest’isola paradisiaca.
Oppure un combinato che si concluda in Sudafrica: suggestivo!

 

Pensando ad altre isole adatte alla luna di miele nel periodo autunnale, anche le Seychelles e le Maldive sono ideali in questa stagione! Queste ultime potrebbero essere proposte anche in combinazione con un interessante tour in Sri Lanka.

 

La Thailandia si conferma poi sempre una scelta vincente, sotto tutti i punti di vista: le esperienze possibili qui sono molteplice, accomntentando gli amanti della natura più incontaminata, del mare, della cultura, delle tradizioni e del buon cibo.

 

Così come l’India, paese generoso che proprio in autunno è meta ideale per un viaggio: anche in questo caso si può dedicare tutto il tempo alla scoperta del territorio indiano oppure si può pensare di “fare un salto” conclusivo sulle isole Andamane.

 

Naturalmente, non tutti amano volare oppure farlo per molte ore; nel primo caso è possibile puntare su una crociera, sempre interessante anche perchè permette di visitare più realtà nell’arco di pochi giorni.
Nella seconda ipotesi, invece, si potrebbe pensare a mete raggiungibili in poche ore a bordo: le Canarie, per chi desidera mare, relax ed escursioni nella natura; Oman e Marocco, per chi sogna una notte nel deserto e l’incontro con culture millenarie.

 

Mettetevi in contatto con i Consulenti di viaggio online Evolution Travel per tramutare in realtà il vostro sogno di luna di miele: date uno sguardo al portale Viaggi di nozze e lasciate i vostri dati qui in basso per ricevere presto un contatto.

 

Redazione Evolution Travel

Viaggio di nozze alle Seychelles in autunno
Viaggio di nozze alle Seychelles in autunno
shadow
I colori di Central Park (New York) in autunno
shadow
Viaggio di nozze a Mauritius, sulla spiaggia di Belle Mare
Viaggio di nozze a Mauritius, sulla spiaggia di Belle Mare
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!