Perchè andare in vacanza alle Maldive a dicembre?

Con l’arrivo dell’inverno in molti viaggiatori scatta il desiderio di concedersi un break, magari al caldo.
Quale meta migliore delle Maldive? A dicembre e per tutto l’inverno queste isole sono tra le destinazioni più consigliate in cui rilassarsi.

 

Ritrovarsi nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, coccolati da acque calde, ammirando una straordinaria barriera corallina: l’essenza di una vacanza qui per alcuni può essere riassunta con questa immagine.
Per altri, invece, è sinonimo di vita attiva, di sport acquatici, di attività da mattina a sera: il “Regno delle mille isole” offre infinite possibilità di scoperta!

 

Quando andare alle Maldive?

L’inverno è proprio il periodo ideale per partire, per via del clima: dicembre e gennaio sono momenti perfetti per godere al massimo di queste isole.
La ragione è semplice: a dicembre inizia la stagione secca che perdura fino ad aprile.
Le temperature si alzano, l’umidità è molto ridotta e la natura dà sfoggio di una vegetazione rigogliosa e straordinaria.
Le piogge dei mesi precedenti hanno infatti aiutato questo habitat unico al mondo a rigenerarsi di nuova bellezza.

 

Ciò significa che le Maldive non sono praticabili nel resto dell’anno? Assolutamente no: c’è solo da mettere in conto che – in altri periodi – le precipitazioni possono essere più frequenti.
La stagione umida va da maggio ad ottobre/novembre e tendenzialmente gli arrivi turistici diminuiscono molto, proprio per via dell’alta probabilità di andare incontro a giornate con pioggia.

 

Le temperature sono gradevoli tutto l’anno; la vera variabile di cui tener conto è infatti l’umidità.
Ad esempio, una vacanza alle Maldive a novembre – proprio nella fase di “transizione” tra stagione umida e periodo secco – potrebbe rivelare piacevolissime sorprese, se le piogge dovessere rivelarsi scarse.
In questo mese i prezzi sono più bassi e consentono magari di poter prenotare vacanze più lunghe.
In questo modo statisticamente si aumenta la possibilità di godere di più giornate di sole, soprattutto sul finire del mese.

 

Vacanze di Natale e Capodanno alle Maldive

Un break in un vero Paradiso Terreste? Un regalo di inestimabile valore per sè e per chi si ama?
Un viaggio su queste isole durante le festività natalizie: immaginatevi in costume sulle spiagge delle Maldive, invece che avvolti da strati di indumenti per combattere il freddo.
Crogiolarsi al sole scambiandosi gli auguri di Natale o aspettando l’ingresso del nuovo anno sarà il miglior modo per spezzare la monotonia della routine invernale, rigenerandosi in un contesto naturalistico unico.
Anche fare immersioni alle Maldive sarà un’esperienza incredibile: che si scelga di partire in escursione in barca o di avvicinarsi semplicemente al reef a riva, le acque di questi approdi paradisiaci sapranno riserve scoperte sensazionali tanti ai più esperti sub, quanto ai neofiti.

 

Offerte di viaggio a dicembre

I prezzi medi per una vacanza alle Maldive a dicembre e a gennaio sono più elevati che nel resto dell’anno. E’ comprensibile: questa è proprio la fase di altissima stagione, la migliore, la più richiesta.
Affinchè si possa godere dello straordinario clima maldiviano in questi mesi, è consigliabile prenotare con qualche mese di anticipo.
In questo modo si riuscirà a risparmiare sul prezzo finale, grazie ad interessanti promozioni che solitamente vengono proposte ogni anno.
Inoltre, a parità di prezzo, si avranno maggiori opzioni di scelta dell’alloggio.

 

Su quale isola puntare? In quale resort o struttura prenotare?
Bisogna conoscere bene le varie caratteristiche delle isole, in considerazione dell’idea di vacanza alle Maldive che si ha.
Rivolgersi ad un Consulente di viaggio esperto nella destinazione è l’ideale perchè permette di compiere la miglior scelta, senza improvvisazioni.
Lascia i tuoi dati nel form qui in basso per parlare con un vero esperto e ricevere entro breve tempo un preventivo personalizzato!

 

Redazione Evolution Travel

Atollo di Male Sud
Atollo di Male Sud
shadow
Atollo di Ari
Atollo di Ari
shadow
Maldive a dicembre
Maldive a dicembre
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,