Sciare in Slovenia? A Kranjska Gora tra piste e Spiaggia di neve

Il richiamo della montagna inizia a farsi sentire? Quest’anno vorresti guardare oltreconfine e sciare all’estero? Kranjska Gora, in Slovenia, può essere la tua prossima meta!

 

Questa località, famosa proprio per le piste e per il suo casinò, è un’opzione sempre molto gradita e valutata da chi ama sciare.
Anzitutto, un punto a suo favore è la vicinanza con l’Italia: raggiungerla è davvero semplice e permette di non perdere tempo prezioso nel corso dello spostamento. Si trova infatti solo a circa mezz’ora di percorrenza in auto da Tarvisio.
Inoltre, proprio qui si svolge ogni anno il Campionato Mondiale di sci alpino e la Coppa del Mondo di salto con gli sci: luogo perfetto, dunque, per gli sciatori anche più esigenti.

 

Le piste di Kranjska Gora

Sono 18 le piste sulle quali potersi divertire, per toccare i 1215 metri e scendere fino agli 800 metri.
Circa 40 chilometri di percorsi adatti a tutti, suddivisi per gradi di difficoltà.
Non mancano le piste nere, vera delizia per i più esperti; c’è anche una zona speciale sulla quale poter sciare di notte: che magia!

Sono inoltre più di 100 i chilometri di sentieri escursionistici, suddivisi in 20 sentieri segnalati e realizzati per garantire la massima sicurezza ai buoni camminatori.
Ciaspolate e gite in slittino – magari nel Parco Naturale del Triglav – fanno di Kranjska Gora una località amata anche da chi non pensa di essere un asso degli sci.
E per spostarsi agevolmente in quota, un sistema di 6 seggiovie e di 13 funivie permette di raggiungere la pista scelta per iniziare a sciare.

 

La Spiaggia di neve: un incanto!

A Kranjska Gora c’è poi un luogo assolutamente unico: viene chiamata Spiaggia di neve e sorge tra le piste e la zona degli hotel.
E’ una distesa sulla quale i bambini potranno giocare (c’è anche un kid park), oltre che il luogo perfetto dove poter prendere le prime lezioni di sci.

 

Cosa fare a Kranjska Gora in inverno?

Per chi ama la neve, le attività a contatto con il candido manto sono molte:

  • Sci di fondo
  • Sci alpinismo
  • Ice climbing, magari sulla cascata Lucifer
  • Ciaspolate
  • Escursioni in slittino
  • Sci notturno
  • Pattinaggio sul ghiaccio
  • Zipline
  • Snow Bike
  • Ski-cross…

E la sera, una passeggiata in centro o un percorso Spa e benessere sapranno rigenerare dopo una giornata sulle piste e tra la natura.

 

Capodanno sulla neve?

Se stai pensando che la prossima buona occasione per partire è a Capodanno, a Kranjska Gora potrai brindare al nuovo anno!
Al momento ci sono ottime offerte prenotabili per assicurarti un posto qui a buon prezzo: dai un’occhiata ad un pacchetto già pronto e lascia una richiesta di contatto, se desideri personalizzare al massimo il tuo prossimo viaggio.

 

Di opzioni a tua disposizione ce ne sono molte: sul portale Montagna potrai apprezzare anche altre soluzioni e valutare altre località dove poter sciare.

Lascia in tuoi dati qui in basso per ricevere una consulenza e un preventivo su misura della tua voglia di viaggiare in Montagna!

 

Redazione Evolution Travel

Kranjska Gora, panorama notturno
Kranjska Gora, panorama notturno
shadow
Una delle piste di Kranjska Gora
Una delle piste di Kranjska Gora
shadow
Sulla neve di Kranjska Gora
Sulla neve di Kranjska Gora
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!