Vacanze invernali al caldo sulle spiagge più belle del Kenya

Non ne puoi già più dell’inverno? I primi fiocchi di neve in Centro e Nord Italia ti hanno portato il morale ai minimi storici? Una vacanza al caldo è quello che ci vorrebbe in questo momento: valuta il Kenya e le sue spiagge!
Sta infatti per iniziare il periodo migliore per visitare questo paese.

 

Quando andare in Kenya?

Da dicembre e fino a marzo: questo è il momento perfetto per godere al massimo di un viaggio in questa terra.
Qualsiasi sia il tipo di tour che si andrà ad intraprendere, quella che è la nostra stagione invernale è assolutamente consigliata per programmare una vacanza in Kenya.
Itinerari nella natura, safari ma anche semplicemente rilassanti soggiorni mare: quest’angolo di Africa sa accogliere qualsiasi tipo di viaggiatore, dal più dinamico al più attrato da un’esperienza di benessere rilassante.

 

Le spiagge più belle del Kenya

Abbiamo chiesto ad Adolfo Rollo, Consulente di viaggi online esperto nella destinazione Kenya, su quali lembi di sabbia poter stendere il proprio telo mare.
Quali sono, quindi le spiagge migliori del paese? Difficile stilare una vera e propria classifica in uno scenario naturalistico del genere.
Adolfo ha deciso di indicarne tre:

 

1) Sardegna 2: preparati ad ammirare un contesto unico! L’alternarsi delle maree qui contribuisce a “costruire” delle piscinette naturali.
Ti sembrerà di entrare in una sorta di “Jacuzzi” , del tutto frutto dell’opera del mare.
Potrai fare il bagno insieme a pesci palla e stelle marine che restano “intrappolate” in queste vasche naturali: un’esperienza indimenticabile!
E tutto intorno, una cornice fatta di sabbia bianca e corallina, a perdita d’occhio.

 

2) Watamu Bay: probabilmente avrai già letto o sentito questo nome.
Forse ancor più spesso potresti aver sentito parlare della famosa Turtle Bay: in questo punto del Kenya, infatti, le tartarughe marine vengono a deporre le uova.
Il prodigio della vita, proprio davanti ai tuoi occhi!
Il mare è altrettanto generoso e, al largo, saprà strabiliarti con la possibilità di avvistare i coral gardens del Watamu National Park. Imperdibile!

 

3) Spiaggia dell’Isola dell’Amore: ecco una segnalazione speciale, dedicata agli animi più romantici.
Non potrai lasciarti sfuggire la possibilità di visitare una delle spiagge più belle del mondo (è al settimo posto).
Cos’ha di così particolare? Si tratta di un piccolo atollo in mezzo al mare che, durante la fase di bassa marea, cambia aspetto: assume la forma di un cuore!
E’ proprio questa la ragione per la quale si è meritato l’appellativo di Isola dell’Amore.
E se ci si ritrovasse lì nel momento dell’alta marea? E’ pur sempre uno dei posti più amati del pianeta: il mare cristallino e una sabbia finissima e bianca sapranno ricompensare la visita.

 

Non temporeggiare: è il momento di scoprire tutta la bellezza del Kenya!
Lascia i tuoi dati qui in basso per ricevere la consulenza di un esperto della destinazione: parlagli della tua idea di viaggio, delle tue esigenze e del tuo budget. Otterrai in breve tempo una proposta personalizzata.

 

 

Redazione Evolution Travel

Watamu Beach in Kenya
Watamu Beach in Kenya
shadow
Isola dell'Amore in Kenya
Isola dell'Amore in Kenya
shadow
Un masai su una spiaggia del Kenya
Un masai su una spiaggia del Kenya
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,