Dormire in un igloo: scopri dove e cosa ti succederà

Una tra le esperienze più emozionanti che si possa fare in montagna e nelle terre artiche è dormire in un igloo.
Una sola notte trasmetterà un senso di appartenenza al creato mai sperimentato prima: una sensazione di incredibile sorpresa per un’avventura unica!

Desideri provare questa esperienza? Puoi farlo in molti luoghi d’Europa, anche in Italia.
I rifugi sono tutti differenti, in considerazione delle condizioni climatiche e delle tradizioni locali.
Ci sono sistemazioni del genere in Trentino, sulle Cime di Lavaredo; così come sulle Dolomiti friulane.
Il posto che però ci appassiona di più è in Lapponia finlandese: ci sono dei motivi speciali per i quali vorremmo consigliarvi questa opzione.

Gli igloo di vetro a Ivalo

Gli igloo di vetro a Ivalo

Quale villaggio di igloo scegliere?

La destinazione sulla quale puntare per dormire una notte in un igloo è Ivalo.
Perchè andarci?
Anzitutto perchè è un posto straordinario che si trova al di sopra del Circolo Polare Artico: è il luogo perfetto per godere di una vacanza in uno scenario da sogno.
Foreste innevate, ampi spazi bianchi da percorrere magari a bordo di una slitta trainata da cani husky, paesaggi incontaminati, puntellati qua e là da graziosi chalet.
E’ in questo contesto che potrete provare l’emozione di una nottata speciale sotto le stelle!
Qui sorge infatti il Kakslauttanen Artic Resort, il villaggio Hotel & Igloo costituito da un’area riservata agli igloo in vetro.

Ecco il motivo per il quale te lo consigliamo: potrai avere una visuale cristallina di tutto ciò che ti circonda, stando al caldo dell’igloo.
L’impatto emozionale è garantito, anche perchè all’entusiasmo del dormire qui si può associare un’altra sorpresa…

L'aurora boreale sugli igloo di Ivalo

L’aurora boreale sugli igloo di Ivalo

L’aurora boreale vista da un igloo: un sogno!

Pensa a te in un comodo e caldo igloo, la neve alta tutto intorno, le coperte morbide addosso mentre sei steso su un letto confortevole. Occhi puntati al cielo e… magia! Il cielo inizia a vestirsi di straordinari giochi di luci e colori: è l’aurora boreale!
Potresti avere la fortuna di ammirarne tutta la potente bellezza da questo contuccio speciale, riservato soltanto a te e a chi viaggerà con te: il partner, la tua famiglia, un amico…

 

Abbiamo scelto di consigliarti questo villaggio proprio perchè gli igloo sono trasparenti; inoltre, ogni dettaglio è stato pensato attentamente: oltre al fatto che si tratta di una sistemazione di lusso, la perfetta visione dell’ambiente circostante è assicurata da un sistema di climatizzazione che evita che i vetri divengano bianchi. Almeno fino alla temperatura di -30 gradi!

 

Se desideri impreziosire ulteriormente questa esperienza, potrai trascorrere del tempo anche nelle altre location di questo villaggio: prova la Smoke Sauna, l’ice pool, visita la chiesetta di neve e prendi un drink nell’ice bar.
Nelle immediate vicinanze degli igloo di vetro ci sono poi gli chalet in legno, dove proseguire il resto della vacanza in Lapponia.

Una notte in un igloo

Una notte in un igloo

Fatti un regalo che ti accompagnerà per molti anni: sarà davvero un’esperienza unica! Consulta l’offerta base e/o
richiedi un preventivo personalizzato usando il form qui in basso: riceverai il contatto di un Consulente di viaggi che saprà confezionare per te un pacchetto vacanza in Finlandia in linea con le tue richieste.

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!