Calendario di ponti 2018 e festività: pronti a viaggiare?

A pochi giorni dalla chiusura del 2017, abbiamo dato uno sguardo al calendario 2018 per individuare ponti e festività.
Il nuovo anno non sarà generoso quanto il 2017, purtroppo. Tuttavia non mancheranno le occasioni per poter avere qualche giornata libera e quindi per viaggiare!
Senza farci troppe illusioni, sarà bene considerare che molte feste comandate cadranno nel fine settimana. In alcuni casi, nel bel mezzo della settimana.
Per poter sfruttare al massimo ogni giornata di festa in periodo lavorativo, molto dipenderà dalla possibilità di riuscire a giostrarsi con le ferie.

Calendario 2018: ponti e festività

Calendario 2018: ponti e festività

Vediamo allora cosa ci riserverà questo 2018, per quel che riguarda i ponti.
Il 1° gennaio sarà un lunedì, quindi l’anno nuovo si aprirà già nel migliore dei modi: un lungo weekend ci aspetta!
Già però il 6 gennaio non sarà portatore di grande libertà: si tratta di un sabato.

Scorrendo l’agenda, ecco arrivare Pasqua: quest’anno si festeggerà il 1° aprile, dunque con 2 aprile di festa (Lunedì dell’Angelo o Pasquetta che dir si voglia).
Subito a seguire, notiamo il 25 aprile: nel 2018 cadrà di mercoledì.
Forse in pochi potranno organizzare un super ponte ma il lato positivo è che comunque ci si potrà riposare per una giornata.

Probabilmente andrà meglio a chi potrà prendere una giornata di ferie qualche giorno dopo: il 1° maggio, infatti, sarà di martedì. Basterà poter avere un giorno di ferie accordate (di lunedì) per regalarsi un super long weekend.
Momento perfetto per viaggiare, dunque!

Per chi pensa di poter approfittare della Festa della Repubblica magari per il primo assaggio di mare, arriva una doccia fredda: il 2 giugno 2018 sarà un sabato.
Nel bel mezzo dell’estate, poi, ecco Ferragosto: anche in questo caso va male a chi spera sempre di poter abbinare qualche giorno di stop, cadendo infatti di mercoledì.

Viaggiare durante i ponti 2018

Viaggiare durante i ponti 2018

Archiviata la stagione più calda, si aspetta sempre con ansia il ponte di Ognissanti.
Il calendario, in questo caso, sarà generoso? La risposta non è univoca: molto dipende da che lavoro si svolge e dalla possibilità di prendere una giornata di ferie.
Il 1° novembre, infatti, sarà un giovedì. Volendo, un’ottima occasione per un long weekend.
Se si può, meglio approfittarne anche perchè neppure la festività dell’Immacolata sarà molto generosa: di nuovo un sabato, come l’Epifania.

Ci apprestiamo quindi a concludere l’anno indugiando ancora un po’ sul mese di dicembre.
Scopriamo dunque che il 25 – Natale – cadrà di martedì e il 26 – Santo Stefano – di mercoledì.
Anche in questo caso, chi potrà abbinare una pausa del lunedì precedente potrà contare su un’ottima occasione per riposarsi e/o per partire in vacanza.

 

Ti abbiamo dato qualche indicazione, ora tutto dipende da te. Prendi il calendario, studialo bene e punta su qualche data specifica: organizza il lavoro, prendi le ferie “giuste” e inizia a pensare a quale meta hai voglia di scoprire nel 2018.
Se riuscirai a coordinarti sin da subito in questo modo, potrai certamente prenotare il tuo prossimo viaggio con buon anticipo, in modo da ottenere le migliori tariffe.

Lascia i tuoi dati qui in basso se desideri ricevere un preventivo personalizzato: ovunque tu abbia voglia di andare, i Consulenti di viaggio online sapranno “accompagnarti” anche nel 2018!

 

Redazione Evolution Travel

 

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: