Visitare Pechino senza visto per 6 giorni: ok all’estensione del Free Visa China

Vi informiamo oggi di una recente disposizione riguardante i viaggi in Cina.
Da qualche giorno, infatti, è stata diffusa la notizia di una novità molto positiva per i viaggiatori italiani.
E’ possibile visitare Pechino senza dover richiedere uno specifico visto turistico, entro i 6 giorni dall’arrivo.
Questo è l’effetto dell’estensione più recente della “Free Visa China“.

Grazie a questa novità i viaggiatori del nostro paese che saranno in transito dall’aeroporto di Pechino potranno visitare la città, senza dover richiedere una specifica autorizzazione.
Ciò è valido a patto che non si superino i 6 giorni di permanenza a Pechino.
In realtà fino a qualche giorno fa era già possibile fermarsi in città senza visto, ma soltanto entro le 72 ore dall’arrivo.
Il governo cinese 12 mesi fa aveva dato modo di capire che presto questa finestra temporale sarebbe stata ampliata e così è stato.

Pechino, Città Proibita

Questa mossa appare particolarmente strategica, soprattutto nei confronti di quelle persone che si trovano in Cina – a Pechino in particolare – per via di uno scalo aeroportuale.
Si pensi a quanti viaggi verso l’Estremo Oriente prevedono proprio uno scambio in Cina e a Pechino, più in dettaglio.
Lo fa notare la compagnia aerea Air China che ha commentato con favore questa decisione.

 

Se da un verso, infatti, si punta ad attirare più visitatori in città, dall’altro verso i primi ad ottenere un vantaggio evidente da questa operazione sono proprio i viaggiatori.
Non dovendo più richiedere un visto turistico, si risparmieranno soldi.
Un visto per la Cina ha infatti un costo di circa 120/130 euro e fino a qualche giorno fa era appunto necessario, nel caso del superamento delle 72 ore di permanenza sul territorio.
Un bel risparmio, non c’è dubbio!

 

Alcune precisazioni sul Free Visa China su Pechino

E’ bene ribadire ancora una volta e con chiarezza che questa misura si applica ai passeggeri di più di 50 paesi – tra i quali l’Italia – a patto che siano in transito da Pechino.
Come già detto, è il caso di voli con scalo utili per proseguire verso altre mete di viaggio.
Inoltre, la misura temporale esatta da considerare per poter avere accesso a Pechino senza visto turistico è di 144 ore.
Occorre sempre fare molta attenzione a questi dettagli, al fine di non aver problemi burocratici a destinazione.

Se hai voglia di scoprire la Cina e se, in particolare, progetti da tempo un viaggio a Pechino, offerte ben calibrate su tempi e tappe sono state messe a punto dei Consulenti di viaggio online: dai un’occhiata!

 

La Grande Muraglia Cinese nei pressi di Pechino

Le attrazioni di Pechino da visitare assolutamente

Che si stia transitando dalla Cina per lavoro, affari o per un viaggio di piacere, la possibilità di visitare Pechino va certamente sfruttata.
In considerazione dei giorni a disposizione prima di riprendere il proprio viaggio, ecco una guida alle top 3 attrazioni di Pechino che Evolution Travel consiglia di visitare.
In questo post appena linkato, potrai trovare anche indicazioni sui ristoranti di Pechino da provare, così da trascorrere qualche serata speciale.

 

Che Pechino rappresenti solo una tappa o la destinazione regina del tuo prossimo viaggio, mettiti in contatto con noi lasciando i tuoi dati qui in basso: riceverai offerte personalizzate su misura per te!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,