Top 5 luoghi imperdibili a Marrakech, anche per giocatori di golf

Stai cercando spunti per la tua prossima vacanza? Apri l’anno con un’ispirazione che ti farà sognare: pensa ad un viaggio a Marrakech!
Una meta di grande fascino, con la sua atmosfera avvolgente e magica; travolgerà tutti i tuoi sensi e ti svelerà con gioia la sua anima.

Quando si visitano città con questo temperamento, è consigliabile viverle nei luoghi più autentici, quelli frequentati dagli stessi abitanti.
Abbiamo chiesto a Youssef Aattal, Consulente Tour Operator di Evolution Travel, quali siano i posti che vanno assolutamente visitati nell’antica città imperiale.

Piazza Jamaa El Fna, Marrakesh

Piazza Jamaa El Fna, Marrakesh

 

Ecco la sua personale Top 5 dei luoghi imperdibili a Marrakech:

1) Piazza Jamaa El Fna

E’ il cuore pulsante della città, oltre che la piazza più grande di tutto il Nord Africa.
Brulicante e piena zeppa di bancarelle, è il luogo perfetto in cui assaggiare le specialità gastronomiche locali.
Di giorno, fai una passeggiata qui e goditi i rumori e le attività.
Al tramonto, sorseggia del thè alla menta su una delle terrazze che si affacciano sulla piazza: vedrai artisti di strada, sentirai musica, assisterai a spettacoli vari… un colpo d’occhio eccezionale!

 

2) Souk e mercatini Semmarine

A proposito di shopping locale, non potrai perderti la zona del souk detta “Semmarine”, centrale e dedicata per lo più ai tessuti… ma non solo!
Vacci di buon mattino, quando circola più aria e c’è meno confusione; lasciati incantare dai morbidi abiti lunghi (caftani) e dalle calzature di stoffa; assapora il comfort degli splendidi tappeti; resisterai alla tentazione di comprare decine di pashmine avvolgenti?
Qui ci sono inoltre molti venditori di oggetti di artigianato in legno e in ceramica, prima del bivio che consente di raggiungere altre aree del souk.

Souk di Marrakech

Souk di Marrakech

3) Tombe Sa’diane

Ecco uno dei mausolei più famosi della città, dove si trovano i corpi di gran parte della dinastia Sa’diana.
Gli interni sono una meraviglia, con decorazioni e intagli realizzati in legno di cedro, intervallato da elementi architettonici in stucco.
Non manca il pregiato marmo di Carrara, a custodire le spoglie di più di 70 persone.
All’esterno, il giardino custodisce invece i resti di militari e servitù.
Le tombe sono state scoperte solo in epoca recente, dunque si tratta di un prezioso patrimonio di cui poter godere.

 

4) Palazzo El Bahia

Per ammirare un esempio di architettura marocchina, questo è il luogo giusto.
Al nucleo principale, commissionato da Si Musa, sono stati successivamente annessi alcuni palazzi limitrofi, in modo da creare un unico “polo”.
Queste scelte hanno dato via ad un complesso che, a primo impatto, può apparire disomogeneo.
Al fine di rendere più armonico il progetto, per collegare le varie aree sono stati realizzati splendidi e rigogliosi giardini.

 

5) I riad, scrigni di ospitalità

Youssef Aattal non ha dubbi: durante un viaggio a Marrakech, tutti dovrebbero prevedere almeno un pernottamento in riad.
Si tratta di antiche dimore in puro stile marocchino, curate in ogni dettaglio e sileziose.
Il nostro specialist conosce approfonditamente i migliori riad di Marrakech, saprà selezionare quello perfetto per ogni esigenza: vacanza romantica? Esigenza di assoluto relax? Voglia di dormire in pieno centro?
Youssef saprà quale riad consigliare.

Tombe Sa'diane a Marrakech

Tombe Sa’diane a Marrakech

 

Chiudiamo questa carrellata di meraviglie di Marrakech segnalando anche un luogo imperdibile per chi ama giocare a golf.
Stiamo parlando de “La Palmeraie“, poco fuori città. Questo posto di per sè meriterebbe una visita per il panorama: migliaia di alberi di palma caratterizzano questo luogo, scelto anche per realizare uno dei green più noti al mondo.
Il Palmeraie Golf Palace non può mancare nel carnet dei giocatori di golf: motivo in più per programmare un viaggio in Marocco.

 

E per una cena tipica o una serata a tutto divertimento?
Torneremo a parlarne presto, in un prossimo post dedicato a Marrakech!

Se hai in mente una vacanza in Marocco e vuoi andare a colpo sicuro nei migliori riad, tra le attrazioni imperdibili, lascia i tuoi dati qui in basso: un Consulente di viaggi esperto selezionerà per te le migliori combinazioni e preparerà un preventivo personalizzato.

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,