Le più belle spiagge di Tel Aviv per famiglie, sportivi, ragazzi e…

Dove si trovano alcune tra le più belle spiagge del Medio Oriente? A Tel Aviv!
Città eclettica e frizzante, ammalia con la sua travolgente nightlife ma sa stregare anche chi cerca il bel mare.
Si può ben dire che qui c’è l’imbarazzo della scelta: se stai immaginando il “classico” paesaggio con file di ombrelloni tutti uguali, ti sbagli di grosso.
Oggi ti parleremo delle principali spiagge di Tel Aviv, svelandoti quelle perfette per te: c’è un’incredibile varietà di opzioni tra le quali potrai scegliere.

Il litorale di Tel Aviv

Andrai in vacanza a Tel Aviv con gli amici? Con la famiglia e i bambini? Cerchi assoluto relax? Ami fare surf? Cerchi un ambiente super esclusivo? Sei gay?
I 14 chilometri di sabbia che si tuffano nel Mediterraneo sanno accontentare proprio tutti e lo capirai visitando più di una zona del litorale di Tel Aviv.

 

Spiagge per famiglie e per ragazzi a Tel Aviv

Partiamo dalla spiaggia di Mezizim: è una delle più note, amatissima dalle famiglia così come da giovani e comitive. Il motivo? Negli anni si è saputa reinventare ed attrezzare sempre più, diventando un riferimento non solo per i servizi ma anche per la presenza di locali.
Sempre per famiglie con bambini, segnaliamo Hof Hatzuk: questa è una spiaggia con accesso a pagamento, dotata davvero di qualsiasi comodità, compreso il parco giochi.

Per ragazzi, anche molto giovani, la spiaggia perfetta è la Frishman Beach: ne arrivano a frotte tutto il giorno, anche perchè è facilmente raggiungibile con un bus urbano. Di anno in anno si è meritata la fama di Miami del Medio Oriente: assolutamente trendy!
Meno “pretenziosa” ma altrettanto giovane è la Hof Yerushlai, altra spiaggia ben attrezzata, amata anche da chi vive a Tel Aviv.

E per chi cerca un’atmosfera esclusiva, quasi da “privé” a cielo aperto? L’approdo giusto si chiama Tel Baruch: si tratta di una spiaggia a pagamento che, proprio avendo questo mood di esclusività, viene frequentata più dagli abitanti che dai turisti.

A tutto surf e il meglio anche per bagnanti disabili

I più sportivi ameranno certamente Hof Hatzuk (la prima spiaggia che abbiamo menzionato) perchè qui c’è tutto per chi desidera pratica surf, kitesurf, windsurf e attività in acqua.
Anche la Hilton beach è perfetta in tal senso, con un plus assolutamente degno di nota: è il lido migliore anche per persone con disabilità che qui troveranno assenza di barriere architettoniche e speciali attrezzature per fare il bagno in tutta tranquillità e sicurezza.
Se invece per te la vacanza mare fa rima anche con partitelle a bocce, a ping pong e chiacchierate con i vicini di ombrellone, allora non dovresti perderti l’atmosfera di Banana Beach: un posto amichevole, leggero, simpatico.

Tel Aviv, una delle spiagge attrezzate

Tel Aviv dei contrasti pacifici: spiaggia gay e lido ultraortodosso

Tel Aviv è una città gay friendly e c’è una zona di costa che è molto frequentata dalla community: si trova sempre nell’area della Hilton Beach.
Allo stesso tempo, a non molta distanza, c’è un’altra area molto famosa: quella dedicata agli ultraortodossi (ma aperta a chiunque).
Si chiama Nordau Beach e presenta un “calendario” di aperture fisse: i giorni dispari è accessibile dagli uomini; quelli pari dalle donne; la domenica è aperta a tutti.
Chiunque può andarci, rispettandone le regole e la suddivisione prestabilità.

 

Abbiamo segnalato soltanto una sintetica selezione di spiagge di Tel Aviv: ce ne sono molte altre da poter visitare, per godersi un mare cristallino e ore di spensierata vacanza.
Un break piacevolissimo che potrebbe arrivare dopo un tour tra Gerusalemme e Tel Aviv: due città tanto diverse tra loro, quanto suggestive e magiche.

 

Offerte di viaggio in Israele

Considera l’idea di programmare un viaggio in Israele: scoprirai una terra ospitale e sorprendente!
Lasciati guidare da un Consulente di viaggio esperto in questa destinazione, per tracciare il miglior itinerario alla scoprta di questi luoghi, risparmiando tempo e denaro: lascia i tuoi dati qui in basso per ricevere una consulenza e un preventivo personalizzato!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: ,