Visto turistico Oman: cambiano le procedure da marzo 2018

Novità in vista per chi sta pensando ad un viaggio in Oman: è cambiata la procedura per la richiesta del visto turistico.
E’ quindi importante prenderne visione ed essere correttamente informati, in modo da evitare spiacevoli circostanze all’arrivo nel paese.
A partire dal prossimo 21 marzo 2018, infatti, non sarà più possibile ottenere l’indispensabile documento per l’ingresso in Oman direttamente in aeroporto oppure tramite Ambasciata del Sultanato dell’Oman in Italia.

 

 

La procedura dovrà essere espletata in anticipo e soprattutto soltanto online.
Occorrerà infatti andare sul sito ufficiale della Royal Oman Police, nella sezione dedicata all’E-visa.
Da qui il viaggiatore potrà registrarsi in autonomia per poi proseguire effettuando la richiesta di effettuare la richiesta come “Unsponsored visa“.
I cittadini italiani dovranno fare riferimento al form “26B Tourist Visit Visa“.
Questa nuova direttiva riguarda tutti i cittadini della Comunità Europea, non solo dunque gli italiani.

 

Quando richiedere il visto turistico per l’Oman?

E’ importante procedere alla richiesta del visto almeno 15 giorni prima della data di partenza.
E’ necessario infatti che vengano rispettati dei tempi tecnici per la verifica delle informazioni da parte delle autorità omanite, dunque è possibile che ci vogliano un minimo di 5-7 giorni lavorativi per il rilascio.
Nel momento in cui si effettuerà registrazione e richiesta sul sito della Royal Oman Police, si potrà concludere tutta la procedura pagando il visto con carta di credito.

 

Durata e prezzo del visto turistico per l’Oman

Il “lasciapassare” per accedere nel paese ha un costo di 20 O.R. che corrispondono a circa 43 Euro. La somma potrà essere saldata contestualmente alla richiesta online.
Quanto alla durata, il visto ha validità di 30 giorni dalla data di arrivo in Oman; se il viaggio durasse di più, dovrebbe essere rinnovato con qualche giorno di anticipo e potrà dunque essere esteso per un massimo di ulteriori 30 giorni.

 

 

La procedura di richiesta del visto turistico è molto semplice e va effettuata in prima persona; sarà l’unica “incombenza” da sbrigare prima della partenza perchè a prenotare la miglior soluzione di viaggio in Oman penserà un Consulente di viaggio online esperto della destinazione.

 

L’Oman è un paese accogliente e ricco di testimonianze di un passato che ha lasciato un’eco assolutamente evocativa.
Non è solo deserto, moschee, palazzi, canyon: è anche mare cristallino dove poter fare immersioni.

 

Per visitarlo al meglio, apprezzandone fino in fondo luoghi e particolarità, seguendo le proprie passioni e la propria propensione alla scoperta, è consigliabile farsi guidare da professionisti del viaggio che conoscono in prima persona il paese.
Puoi partire anche da solo, senza rischiare di spendere cifre più alte del previsto: con la proposta “Speciale singola free in tour” non ci sarà alcun extra per la sistemazione in camera singola.

Lascia i tuoi dati qui in basso e verrai seguito da un Consulente specializzato, ricevendo un preventivo personalizzato.

 

Redazione Evolution Travel

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: