Hong Kong Disneyland: prezzo e info del regno della fantasia

Se siete degli appasionati di paesi asiatici e amanti dei parchi divertimento, dovreste proprio darvi la possibilità di passare almeno una giornata nell’Hong Kong Disneyland. Scopri informazioni e prezzi per un viaggio nella fantasia!

 

Ingresso dell'Hong Kong Disneyland - ph HK Arun - Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported

Ingresso dell’Hong Kong Disneyland – ph HK Arun – Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported

I parchi Disneyland piacciono proprio a tutti, non soltanto ai bambini: sono luoghi di grande magia che sanno ammaliare anche le persone adulte.
Quello di Hong Kong a modo suo è un gioiellino, visto che si tratta ad oggi del parco più piccolo tra quelli ispirati all’immaginario e ai personaggi della Disney.
Perchè visitarlo? I motivi sono diversi e stiamo per suggerirne alcuni, oltre che indicare il prezzo dei biglietti e altre informazioni utili.

 

Cosa aspettarsi dal parco Disney di Hong Kong?

Se siete appassionati di parchi Disney e magari ne avete già visitati altri, dovreste preparavi ad un impatto differente: le misure ridotte del parco potrebbero essere deludenti per alcuni.
Non aspettatevi gli spazi di Parigi o della Florida: qui tutto è più “raccolto”.
E’ un limite? Assolutamente no! E’ anzi un vantaggio per chi ad esempio si trova ad Hong Kong ma ha solo una giornata libera a disposizione.

Anche se siete ad Hong Kong per uno scalo di un paio di giorni – ad esempio come prima tappa di un viaggio in Indonesia – passare dal parco divertimenti Disneyland potrebbe essere una buona idea.
Non essendo gigantesco, si presta ad essere visitato anche soltanto in un’intera giornata.

Potreste anche decidere di trascorrere una notte qui, nel Disneyland Resort: certamente un’esperienza magica, soprattutto se avete bambini.
Altrimenti ci sono soluzioni fuori dall’area del parco ma vicinissime e che possono far risparmiare budget.

 

Un’altra ragione particolare è che vedrete un parco leggermente diverso dagli altri anche per la sua caratterizzazione cinese. Cosa significa?
Il parco è stato ad esempio ideato seguendo i dettami del feng shui ed è anche per questo motivo che non è uguale agli altri.

 

Giostra delle Tazze Matte nell'Hong Kong Disneyland - ph Wpcpey

Giostra delle Tazze Matte nell’Hong Kong Disneyland – ph Wpcpey via Wikipedia

 

Dal punto di vista naturalistico e culturale, poiché sorge sull’isola di Lantau, con l’occasione si potrà scoprire anche quest’area che normalmente non è toccata dai soliti circuiti turistici.
Cosa fare su questa isola? Escursioni, trekking, tante attività all’aria aperta.
Si tratta infatti di un approdo ricco di spiagge e di montagne, sulle quali sono stati realizzati diversi sentieri.

 

Prezzi dei biglietti Hong Kong Disneyland e orari

I biglietti hanno prezzi che vanno dai HK$619 a persona (l’equivalente di 66.43 euro, al cambio odierno) e ci sono pacchetti e promozioni particolari in molti periodi dell’anno.
Le famiglie possono quindi risparmiare, così come le persone over 65.
Inoltre i bambini entro i 3 anni di età possono accedere gratuitamente al parco.

 

Le novità dei prossimi anni: Frozen e Castello

Il parco vedrà presto un restyling che piacerà agli appassionati: lo scorso 1° gennaio 2018, infatti, è iniziata la ristrutturazione del castello.
Perchè la direzione ha preso questa decisione?
Al momento il castello presente è la copia di quello visibile nel parco della California, adattato alle dimensioni complessive del parco di Hong Kong.
Questo però, negli anni scorsi, ha generato delle critiche: il maniero è sempre sembrato troppo semplice e ancor più piccolo delle dimensioni reali poiché alle sue spalle c’è un interessante panorama sulle alture di Lantau.

 

Castello Hong Kong Disneyland - ph Scott Cresswel via Flickr

Castello Hong Kong Disneyland – ph Scott Cresswel via Flickr

Perciò il nuovo castello avrà più torri e più alte, colori più vivaci e nuove aree da inaugurare entro il il 2021.
Inoltre, nel 2020, verrà aperta anche la nuova area dedicata a Frozen.
Un parco, quindi, in evoluzione.

 

Hai in programma, nei tuoi desideri, un viaggio a Hong Kong e/o in Asia?
Risparmia il tuo tempo lasciando ad un Consulente di viaggi online il piacere di progettare per te il miglior itinerario possibile, nel rispetto del tuo budget.
Lascia i tuoi dati qui in basso!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , , ,