Viaggi di maturità 2018: trend, idee e consigli per genitori e figli

Stai preparando l’esame di maturità e sei già fuso? Sogni le vacanze e un viaggio che possa ripagarti di tanta fatica? Sei un genitore preoccupato dal viaggio post maturità di tuo figlio o figlia?
Stiamo per svelare le mete top dell’estate 2018, con i consigli di veri esperti.

 

Vacanza di maturità a Pag

Vacanza di maturità a Pag

 

Ci sei quasi: l’estate della matura è alle porte!
Lo studio matto e disperato, lo sprint finale per portare a casa il risultato e poi? Lavoro o università?
Quel che è certo, tra mille incognite, è che ti piacerebbe tanto staccare per qualche giorno e goderti una mega vacanza con i tuoi amici.
Hai i libri sulla scrivania, sudi freddo al pensiero del primo giorno degli scritti… E non parliamo dell’orale!
Vorresti che quel momento non arrivasse mai… ma al tempo stesso, non vedi l’ora che sia luglio per aver superato già l’esame di maturità, vero?

Oggi ti daremo qualche spunto positivo per invogliarti a dare il meglio di te, in vista della tua prossima vacanza!
Un viaggio post maturità è il tuo sogno e magari i tuoi genitori, pur tra dubbi e ansie, hanno promesso di farti questo regalo tanto desiderato.
Bene, siamo qui per svelarti le mete trend 2018!

 

Viaggi di maturità: le isole al top

Quest’anno non ce n’è: la parte della regina la fa Pag, isola della Croazia.
Sempre più trend, quest’estate esploderà di party, serate in disco, giornate di sole in spiaggia e divertimento a tutte le ore del giorno e della notte.
Il mare è pazzesco e non ti deluderà.
Anche Zante, in Grecia, ha tutte le carte in regole per accogliere anche quest’anno i giovanissimi maturandi: un’altra meta evergreen per chi cerca il massimo dalla sua prima grande vacanza post 18 anni!
Restando in Grecia, Corfù continua ad essere sempre gettonatissima: prezzi ottimi, divertimento e allegria!

 

Vacanza di maturità a Lloret de Mar

Vacanza di maturità a Lloret de Mar

Le new entry: Albania e Montenegro

Da un paio di anni, Saranda e Budva si stanno ritagliando il loro spazio nel panorama delle località più amate dei maturandi.
Il vantaggio? Prezzi bassi – prenotando i voli o la nave con un certo anticipo – strutture nuove e un mare da cartolina. L’Adriatico non tradisce mai…

Non a caso, qui in Italia, anche Riccione continua ad attirare comitive di amici che cercano divertimento h24!
Altra meravigliosa zona che offre molto ai giovanissimi in cerca di mare e divertimento è il Salento, in particolare Gallipoli.

Allo stesso modo, su mari diversi, continuano a “resistere” anche Lloret de Mar, Santander (dove puoi imparare a fare surf) e Salou, in Spagna.

 

Malta: nel 2018 ancora più frizzante

Questa isola nel mezzo del Mediterraneo è sicuramente una meta sempre molto apprezzata per la sua aria internazionale, i locali alla moda, i club in cui ballare e le splendide spiagge.
Quest’anno c’è un motivo in più per considerare Malta quale meta per il tuo viaggio di maturità: La Valletta è Capitale europea della Cultura 2018.
Cosa significa? Feste, eventi, fuochi d’artificio e migliaia di ragazzi e ragazze della tua età da conoscere!

 

Non solo mare: destinazione città europee under 23

Se tutto sommato puoi fare a meno del mare – magari perchè vivi in una città costiera – ma non vuoi rinunciare alla tua super vacanza post matura, allora puoi considerare altri tipi di mete.
Ti suggeriamo Madrid, Barcellona, Amsterdam e Berlino, ad esempio: in Evolution Travel puoi trovare speciali pacchetti maturità anche per queste città!

 

Tranquillità per genitori e figli

Consigliamo di affidarsi a seri professionisti del viaggio, per questo tipo di vacanza.
Normalmente questi si chiamano “Viaggi Evento” oppure “Viaggi Experience”, cioè dei viaggi legati non solo al territorio ma anche alle esperienze.
Nel pacchetto, ad esempio, è possibile avere inclusi i biglietti di ingresso a locali e discoteche.

Per un genitore, sapere che delle persone preparate e professionali selezionano e acquistano per i propri figli biglietti per andare a ballare e per eventi organizzati è una rassicurazione: i ragazzi, una volta a destinazione, non dovranno mettersi in cerca di persone che lavorano nei locali per ottenere ticket, pass e per farsi inserire il lista.

 

Una serata evento in discoteca a Pag, in Croazia

Una serata evento in discoteca a Pag, in Croazia

Tutto è già previsto sin dal momento della prenotazione, così da sapere dove andranno i ragazzi, potendo contare su referenti locali selezionati.
Un bel vantaggio, no?!

 

Perchè prenotare con Evolution Travel e/o con operatori specializzati?

Per vivere con serenità questo momento di gioia e spensieratezza.
Sapere che i propri figli stanno partendo con i propri amici può generare ansia. Pensarli allo sbaraglio, in pensioncine fatiscenti per risparmiare qualche euro e alla ricerca di locali per passare la serata, beh, non è il massimo per un genitore, lo sappiamo bene.

Questi, invece, sono viaggi organizzati e “supervisionati” da professionisti specializzati; è stata fatta una selezione delle strutture, ci sono convenzioni con locali del posto, le serate in discoteca sono programmate, si conoscono i nomi di questi luoghi.
Per un genitore è importante sapere che, almeno nelle premesse, il viaggio è ben organizzato; nulla è lasciato al caso.

 

E invece quali sono i vantaggi per i ragazzi?

Non dovrai pensare ad altre che a divertirti. Prepara il trolley e parti!
A destinazione troverai 300-400 persone che, come te, vogliono passare una vacanza memorabile e festaiola.
Troverai persone della tua età, probabilmente con i tuoi stessi interessi quindi avrei modo di stare con i tuoi amici facendo anche nuove conoscenze.
C’è di meglio?!

 

Dai un’occhiata al portale Giovani e Eventi oppure, se vuoi far prima, lascia i tuoi dati qui in basso per entrare in contatto con un Consulente specializzato in viaggi di maturità e vacanze per under 23!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: