Cosa vedere a El Quseir: barriera corallina e antiche fortezze

El Quseir è una località del Mar Rosso che ha ancora un sapore d’altri tempi: il centro storico tutto da scoprire e una barriera corallina ancora intatta.
Cosa visitare? Quali accortezze usare in mare?

 

El Quseir, in Mar Rosso

El Quseir, in Mar Rosso

 

Forse El Quseir non è il primo nome che viene in mente, pensando alle località del Mar Rosso. Eppure proprio qui la barriera corallina sa ancora stupire, come non accade più altrove.

Destinazione meno conosciuta delle sorelle Marsa Alam e Sharm el-Sheikh, sa riservare sorprese gradite a chi cerca tanto relax.
Dimenticate le nottate chiassose nei locali e nelle strade di altri luoghi del Mar Rosso: qui l’atmosfera è – per così dire – molto più soft.
Il carattere di villaggio sul mare resta tutto, a dispetto dei sempre crescenti consensi turistici che sta conquistando.

 

La barriera corallina di El Quseir

Il primo motivo che spinge le persone ad apprezzare questa località è la meraviglia dei suoi fondali.
Qui la barriera corallina – pur non essendo molto estesa – è ancora intatta e vitale.
Le acque sono generose e lo si capisce già semplicemente facendo snorkeling.
Passeggiando nel mare, sarà bene fare attenzione a dove si poseranno i piedi, proprio per evitare di danneggiare questo ricchissimo patrimonio marino naturalistico.
Se cercare un luogo dove riposare in serenità, ancora originario e con acque cristalline, El Quseir è ideale.

 

La barriera corallina di El Quseir

La barriera corallina di El Quseir

Cosa vedere a El Quseir

A differenza delle altre località del Mar Rosso, El Quseir può vantare una storia molto antica, testimoniata dalla ricchezza delle attrazioni cittadine.
E’ stata fondata più di 5000 anni fa dagli egizi e, data la sua posizione geografica, è sempre stata terra di passaggi: sin dall’epoca dei faraoni, El Quseir è stato un punto strategico di avvicinamento ai territori d’Oriente.
Per questa ragione qui si trova un porto molto attivo (in pieno centro ma lontano dalle strutture turistiche), la fortezza ottomana e il sito archeologico di Wadi Hammamat.
Proprio qui è possibile notare un’antichissima strada, segno proprio della rilevanza di questa città costiera.
impossibile non vedere poi la Moschea di El Takiwa poiché spicca nello skyline cittadino.
Pur essendo un posto tranquillo e senza eccessi, in centro i locali non mancano: El Quseir è il giusto compromesso tra una vacanza vivace e relassante.

 

Offerte vacanza El Quseir e Mar Rosso

Non hai idea se questa località possa fare al caso tuo?
Hai bisogno di più informazioni per capire su quale luogo del Mar Rosso puntare per la tua prossima vacanza?
L’ideale è parlarne con un Consulente di viaggi esperto in questo magico spicchio di Egitto: lascia i tuoi dati e riceverai una consulenza e un preventivo su misura per te!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , ,