Visita i set di Games of Thrones nell’Ulster!

Grandi notizie per chi segue con passione Games of Thrones: i set situati nell’Ulster, in Irlanda del Nord, diventeranno attrazioni turistiche permanenti.
Manca una data di inaugurazione ma l’annuncio è ufficiale: scopri di più!

 

The Dark Hedges, Strada del Re

The Dark Hedges, Strada del Re

Si sa: parte del successo di una serie e di un film deriva anche dai luoghi scelti per girare le scene clou.
Games of Thrones” non fa eccezione, tant’è che – in questi ultimi anni – sono nati veri e propri tour organizzati per visitare posti resi mitici dalla serie.

In Irlanda del Nord, si parla di una grande novità che farà la gioia di chi desidera scoprire sempre più dettagli sul Trono di Spade.
Molto presto i set utilizzati nell’Ulster verranno resi attrazione permanente!

Ciò vuol dire che saranno visitabili ogni giorno, con particolare attenzione a quei set in cui sono state girate le scene più importanti della serie.

Verrà inoltre probabilmente allestita un’area in cui poter vedere da vicino abiti di scena, armi e oggetti dei personaggi di Games of Thrones e di sicuro verrà realizzato un percorso con sussidi multimediali.
In questo modo l’esperienza di visita sarà immersiva e interattiva.

Non è ancora possibile stabilire una data precisa di apertura di questo luogo: si pensa che tutto sarà pronto entro la fine del 2019.
Ad annunciarlo, con ufficialità, è Jeff Peters: è un dirigente di HBO che ha spiegato che i set in Ulster non verranno smantellati ma conservati integralmente.
Non vediamo l’ora di aprire i cancelli e di condividere con il nostro pubblico internazionale la gioia di entrare in questi straordinari set“.

 

Cosa puoi già visitare

Il territorio stesso è ricco di luoghi storici e naturalistici di grande impatto.
E’ proprio per le loro caratteristiche e per la loro bellezza che sono stati scelti per questa serie di successo.
Ricordiamo che nel 2019 verrà trasmessa l’ultima stagione di “Games of Thrones”, nello sconforto generale dei fan che vorrebbero già un prosieguo.

Per ravvivare i ricordi, non c’è nulla di meglio di un viaggio in Irlanda del Nord, proprio a caccia di questi set naturalistici.

Gran parte dei viaggiatori cerca la suggestiva The Dark Hedges (la Strada del Re) e l’iconico Castle Ward (Grande Inverno).
Tuttavia, di luoghi da poter visitare ce ne sono davvero molti. Stiamo per menzionarli, in “ordine” di vicinanza tra loro, in modo da suggerire già un itinerario di massima che possa racchiudere le maggiori attrazioni.

Tappa dunque anche nel Tollymore Forest Park (Foresta Stregata a Westeros), ad Inch Abbey, a Quintin Castle e sull’altopiano dell’Antrim.

 

Tollymore Forest

Tollymore Forest

 

A seguire, si potrebbero andare a toccare Shillanavogy Valley, Glenariff Forest Park, Cushendun Caves, Murlough Bay, Ballintoy Beach, Portstewart Strand, Mussenden Temple.

Per finire, Binevenagh Mountain e Pollnagollum Cave svelaranno altri angoli mitici comparsi nella serie.

 

Consigli di viaggio

Per un viaggio di questo genere, un fly&drive in Irlanda del Nord è l’ideale: ci si può muovere in libertà, calibrando l’itinerario sulla base dei propri interessi.

Per non avventurarsi in tragitti troppo lunghi, ti consigliamo di parlarne con un Consulente di viaggi online esperto in questi territori: saprà darti ottime informazioni e combinazioni di viaggio.

 

Per lasciarti sfuggire l’occasione di visitare i luoghi di Games of Thrones, la tua serie preferita!
Lascia i tuoi dati qui in basso!

 

Redazione Evolution Travel

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: