Vietnam news: al via gare sul circuito di Formula 1 di Hanoi!

Il Vietnam scende in pista ad altissima velocità: è di pochi giorni fa la notizia ufficiale dell’apertura del nuovo circuito di Formula 1 di Hanoi. Prima gara di Formula 1 annunciata: ad aprile 2020, per l’esordio del Gran Premio del Vietnam.

 

Ricostruzione del circuito di Hanoi - © formula1.com

Ricostruzione del circuito di Hanoi – © formula1.com

 

Se ne parlava sommessamente e i lavori erano in corso da tempo ma mancava l’ufficialità: il nuovissimo circuito automobilistico di Hanoi è quasi del tutto pronto.
C’è di più: nel calendario di eventi della Formula 1 è spuntata la nuova data per gli appassionati delle corse!
L’elettrizzante appuntamento è fissato per aprile 2020 con la prima assoluta per il Vietnam.

Una nuova attrazione è dunque pronta ad accogliere persone in arrivo da tutto il mondo: gli amanti della Formula 1 non mancheranno certamente di visitare il nuovo circuito e, al contempo, di poter scoprire le bellezze di Hanoi e del Vietnam.

La costruzione è stata infatti realizzata in un quartiere nella parte ovest della capitale Hanoi, nelle immediate vicinanze del My Dinh National Stadium.
Chase Carey, presidente della Formula 1, con entusiasmo scommette su questo paese asiatico: “Siamo entusiasti di essere qui ad Hanoi, in una delle città più incredibili del mondo, con un grande futuro davanti“.

 

Le caratteristiche tecniche

La nuova pista di Hanoi è lunga 5.565 chilometri, con 22 curve che assicureranno vitalità e spettacolo alle corse.
In particolare, è stato realizzato un rettilineo di 1,5 chilometri, “racchiuso” in due tornanti molto stretti: adrenalina assicurata!
Non bastasse ciò, il finale della pista è ricco di curve che si presentano in rapida successione: questo porterà spettacolo ad alti livelli.

D’altronde, essendo un tracciato prettamente cittadino – in quanto appunto interno ad Hanoi – non può che avere caratteristiche peculiari e uniche, per via della morfologia stessa del luogo in cui sorge.

Il circuito è infatti definibile “semipermamente“: vuol dire che una parte sarà formato dalle strade urbane cittadine mentre alcune altre porzioni saranno del tutto nuove e di esclusivo uso sportivo.

I lavori di costruzione sono ancora in corso e proseguiranno nei prossimi 18 mesi e oltre, in modo da consegnare al mondo delle corse il nuovo tracciato nel corso del primo quadrimestre 2020.

 

A titolo di curiosità, il Gran Premio di Hanoi sarà la quarta gara asiatica in Formula 1.
Quarto posto – in termini di tempo – anche per un’altra “voce”: si tratta infatti del quarto tracciato cittadino al mondo.

 

Hanoi, panorama

Hanoi, panorama

Vietnam tra passato e futuro

La “piccola tigre” – questo uno dei soprannomi del Vietnam – è quindi lanciatissima in un inarrestabile processo che le sta portando sempre maggior visibilità internazionale.
Se da un lato si punta alla modernità e ad eventi di richiamo mondiale, dall’altro verso il paese è sempre più apprezzato da chi – in viaggio – cerca esperienze autentiche, vita tradizionale e luoghi incantati.

Visitare il Vietnam è una scoperta emozionale continua; soprattutto, è un viaggio che permette di poter essere apprezzato anche da chi ha differenti esigenze.

In un unico tour è possibile ammirare posti ricchi di storia, luoghi di spiritualità, siti archeologici, spettacolari coltivazioni, panorami inediti e… per chi ama le vacanze balneari, un’estensione mare completerà in relax un itinerario completo del paese.

E, per proseguire, dal 2020 alla già ampia offerta di escursioni ed esperienze, si andrà ad aggiungere anche la partecipazione ad una gara di Formula 1!

 

Il Vietnam ti incuriosisce? Parlane con un Consulente di viaggi esperto proprio in questa destinazione, per progettare un viaggio in Vietnam su misura dei tuoi interessi e delle tue passioni.

Vivi l’esperienza di scoperta di queste terre così poetiche, lasciandoti suggerire tappe e percorsi rilentanti proprio per TE!

Il paese sta evolvendosi rapidamente ed è importante riuscire a focalizzare bene i luoghi da visitare, le attrazioni da non perdersi e magari aggiungere qualche new entry che non è ancora inserita in itinerari “classici”.

 

Per questa ragione lasciarsi guidare da un vero specialista è fondamentale.
Anche per riuscire a prenotare nel momento giusto: quello in cui i prezzi sono più bassi, le opzioni disponibili sono maggiori e il clima è tendenzialmente più favorevole.

Andiamo allora a tutta velocità dritti in direzione Hanoi!

 

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: