Viaggio in Islanda con la Reykjavik City Card: prezzi e info

Se stai pensando ad un viaggio in Islanda, ti consigliamo di prendere in considerazione l’acquisto della Reykjavík City Card. Si tratta della card turistica della città, utile per risparmiare tempo e denaro. A tutto vantaggio del resto della tua vacanza.

Reykjavik in inverno

Reykjavik in inverno

Non molte persone sono a conoscenza del fatto che anche Reykjavík, capitale dell’Islanda, ha una sua card dedicata ai viaggiatori.
Di solito si pensa che queste speciali tessere esistano solo per le grandi città turistiche: in realtà, anche realtà “a misura d’uomo” come Reykjavík hanno deciso di proporle a chi arriva qui in viaggio.
La card appare decisamente conveniente perché sa offrire ingressi gratuiti, mezzi pubblici illimitati e sconti e vantaggi. Un ottimo “primo assaggio” di quanto un tour dell’Islanda possa offrire!

Analizziamo allora passo per passo come include.

La Reykjavík City Card permette di:

  • avere accesso gratuito a tutti i musei cittadini (si intendono i musei pubblici, restano esclusi quelli privati);
  • entrare gratis alle 7 piscine geotermali della città di Reykjavík;
  • usare tutti gli autobus urbani (sono quelli di colore giallo), nell’ambito dell’area metropolitana;
  • viaggiare in traghetto per raggiungere l’Isola di Viðey,
  • visitare gratis Family Park e Zoo;
  • disporre di sconti e conventioni in una serie di ristoranti, locali, guide turistiche, tour, gallerie private e attività commerciali della città.

 

Reykjavík si presta ad essere scoperta a piedi molto facilmente e, nel centro, racchiude la gran parte di attrazioni da visitare. Riuscire perciò ad ammirare più monumenti, edifici, musei e luoghi importanti in città è abbastanza semplice.
La City Card in questo aiuta notevolmente, facendo risparmiare non solo soldi ma anche tempo.
C’è un altro aspetto molto più “pratico”: considerando che in Islanda si usa la corona islandese e non l’euro, già il fatto di non dover continuamente convertire mentalmente e pagare biglietti (di mezzi pubblici e musei) è un buon vantaggio.

 

Reykjavík City Card: prezzo e durata

Veniamo all’aspetto economico: quanto costa?
Ci sono tre tipologie di card, con relativo prezzo.

Tutto dipende da quanto tempo si vorrà stare a Reykjavík: le card hanno infatti una differente durata temporale. Ecco in dettaglio:

  • Reykjavík City Card 24: 3800 ISK (circa 27 euro al cambio attuale)
  • Reykjavík City Card 48: 5400 ISK (circa 38 euro al cambio attuale)
  • Reykjavík City Card 72: 6500 ISK (circa 46 euro al cambio attuale).

Come sarà intuitivamente comprensibile, si tratta rispettivamente della card che dura 1 giorno, 2 giorni o 3 giorni.

 

La "Nave del Sole" a Reykjavik

La “Nave del Sole” a Reykjavik

Come e dove acquistare la card

La Reykjavík City Card può essere acquistata online in ogni momento, sul suo sito ufficiale.
Tuttavia, per poterne usufruire, occorrerà avere materialmente la tessera.
Dunque, una volta arrivati in città, è necessario andare presso il Municipio, al pian terreno (dalle ore 8:00 alle ore 20:00, tutti i giorni). Mostrando il voucher si riceverà la card.

L’acquisto è possibile anche direttamente a destinazione presso hotel, negozi, autonoleggi, punti di informazione turistica, supermarket e tante attività commerciali.

Così, dopo aver scoperto la città, il viaggio in Islanda potrà magari proseguire verso altri territori… magari a caccia dell’Aurora Boreale! Qui trovi molte proposte per vivere una delle esperienze più magiche che la natura possa offrire.

Perché non richiedere un itinerario personalizzato ai Consulenti di viaggio specialist Islanda? Riceverai consigli e indicazioni testate, sulla base dei tuoi interessi, per costruire il viaggio in Islanda che hai sempre sognato!
Lascia i tuoi dati qui sotto e avrei un preventivo personalizzato!

 

Redazione Evolution Travel

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , ,