10 regali di Natale perfetti per gli amanti dei viaggi

Hai un’amica viaggiatrice e non sai proprio cosa regalarle a Natale? Il tuo partner vivrebbe perennemente in giro per il mondo e vorresti sorprenderlo con un dono utile? Abbiamo pensato a 10 idee regalo da mettere sotto l’albero di Natale: i viaggiatori ne saranno felici!

 

Regali di Natale

 

Che stress i regali di Natale!!!
Cosa donare a chi ha già tutto? E perché perdere ore e ore nel traffico affannandosi alla ricerca di qualcosa che ci sollevi la coscienza dal “dover” fare i regali?
Per vera gioia o per “costrizione sociale” ci ritroviamo tutti a pensare in questi giorni ai regali di Natale.

Eccoci qui, pronti ad arrivare in soccorso di chi si sta arrovellando il cervello alla ricerca del dono perfetto per l’amico più complicato tutti: il viaggiatore incallito!

Eh sì, è dura, lo sappiamo. Lui (ma anche lei) è organizzatissimo e apparentemente ha già tutto: il trolley, il beauty da viaggio, il portaciabatte, i dispenser taglia mini, il portapassaporto… tutto!

Eppure puoi far felice un vero globetrotter con qualche accessorio particolare.
Perchè non puntare su un buon “vecchio” libro? Versione cartacea o ebook: è solo un dettaglio ma l’idea vale sempre la pena di essere sondata.

Diciamocela tutta: per questa “categoria” di persone il vero regalo è il viaggio stesso.
Ma non è così semplice come sembrerebbe: il viaggiatore incallito è esigente, non puoi farlo felice con un buono qualsiasi o con un cofanetto preimpostato.

Per lui tutto ciò non va bene. E’ mosso da curiosità più profonde, magari è disposto a muoversi anche su navi mercantili pur di raggiungere la sua meta del cuore.
Al contrario, potrebbe essere una persona che preferisce visitare solo luoghi lussuosi quindi con il buono spendibile sul sito di una low cost ci fa ben poco.

Il vero viaggiatore ama la personalizzazione: con Evolution Travel andrebbe a nozze!
I Consulenti di viaggio online Evolution Travel, infatti, mettono al centro del loro lavoro il cliente: la consulenza è il fulcro della professione, prima ancora del prodotto di viaggio in sé per sé.
Potresti consigliare al tuo amico di viaggiare con Evolution Travel per realizzare anche i suoi desideri di viaggio più remoti!

Se desideri qualcosa di tangibile e diverso dal solito, ecco qui 10 regali perfetti per gli amanti del viaggio:

1) Mappa scratch del mondo

Una mappa del mondo tutta da grattare!
Ogni paese visitato va “scoperto” grattando con una monetina. Un bel modo per ricordare con un’occhiata dove si è stati e per pianificare i prossimi viaggi!

2) Guide di viaggio

Utilissime, dal fascino senza tempo, sono le compagne ideali per qualsiasi tipo di avventura a spasso nel mondo. Anche solo sfogliarle è già sognare la meta dei propri sogni! Non sai quale acquistare? Prendi quella “Mondo”!

3) Libri sul viaggio

Potremmo andare avanti per ore a suggerire titoli di libri incentrati sul viaggio, declinato in mille sfumature. Da “Nelle terre estreme” ai libri di Tiziano Terzani; da “Sulla strada”al classicissimo “Il Milione” di Marco Polo… straordinari!

 

City pass e guida di New York

City pass e guida di New York

 

4) Giochi da viaggio per bambini

Ecco un regalo per bambini ma utilissimo ai genitori. Per non far annoiare i più piccoli in treno, in auto, in nave o in aereo: una mano santa in momenti di difficile gestione! Li trovi nei negozi di giocattoli o online, spesso non sono altro che la versione tascabile di giochi come “Indovina chi”, “Il gioco dell’oca” ecc…

5) Card turistiche

Conosci già la prossima meta del tuo amico viaggiatore? Allora potresti regalargli una delle card turistiche della città che visiterà! Risparmierà denaro ma anche tempo perché di solito questi pass turistici sono dei saltacoda per entrare velocemente all’interno di musei, monumenti e attrazioni.
Altra idea? Biglietti per uno specifico museo o per spettacoli (pensa ad un viaggio a New York con serata musical a Broadway!).

6) Skipass

Perfetti per gli amanti della neve e delle settimane bianche, gli skipass sono utilissimi. Prezzo conveniente per giornate sulle piste: di sicuro sarà un regalo apprezzatissimo!

7) Buoni per stampare foto/album

Ormai siamo tutti abituati a scattare foto a raffica con lo smartphone, senza neppure renderci conto di quante ne abbiamo in memoria.
Allora potresti regalare un coupon per la stampa di foto di album fotografici. Un bel modo di conservare i ricordi speciali…

 

Viaggio in Lapponia

8) Travel tech kit o organizer da viaggio

Per non restare mai a secco di batteria di smartphone, tablet e aggeggi elettronici vari, ecco una soluzione. Un travel kit con powerbank, cavi di diverso tipo e soprattutto raccoglitore dove tenere tutto in ordine, cuffiette comprese!

9) Obiettivi per smartphone

come già accennato, l’alleato delle vacanze è ormai lo smartphone. Come fare per ottenere belle foto anche senza usare una vera e propria macchina fotografica? Regalare obiettivi per smartphone. Esistono piccoli kit perfetti per trasformare la semplice fotocamera in uno strumento più performante!

10) Un viaggio!

Per finire, ribadiamo che il regalo perfetto per un viaggiatore è il viaggio stesso. Magari stai cercando un’idea proprio per il tuo partner? Parlane con un Consulente di viaggi Evolution Travel per cucire addosso alla persona che ami la miglior esperienza di viaggio possibile.
Sarà un regalo di Natale straordinario!

Se hai qualche idea che ti frulla per la testa, lascia i tuoi dati e le tue richieste qui in basso: un professionista del viaggio ti ricontatterà!

Redazione Evolution Travel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: